Jump to content
Advertisement
GLI ULTIMI ARTICOLI
Advertisement

Radio Paddock 2017


Ferrari F1
 Share

Recommended Posts

Io difatti certe robe le lascerei dove sono, come pure i discorsi triti e ritriti sulle "conversioni", i tifosi che penserebbero/vorrebbero questo e quell'altro, gli hamiltoniani, gli alonsiani e i rettiliani.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

A me Cristiano Ronaldo sta sulle balls ma se venisse a giocare con la mia squadra...magari! Ben vengano gli Alonsi, gli Hamiltons, i Vetteliani e i Verstappiani..una volta dietro al volante le carognate cadono in prescrizione. E comunque, fanno parte del gioco

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Nasce a Parma la quarta squadra di Formula 1 con sede in Italia?

ZhkpdmQ.jpg

Non si fa altro che parlare dell’interesse di due squadre cinesi intenzionate a entrare nel Circus della Formula 1, ma non si è saputo niente del fatto che nel paddock del GP d’Austria c’era Zoran Stefanovic, il serbo che ha chiesto un incontro con i responsabili di Liberty Media per porre la candidatura di un nuovo team di Formula 1.

Il nome non è affatto nuovo, visto che in periodi diversi ha già cercato di entrare nel mondo dei GP con lo StefanF1 Team, ma il sogno di mettere piede nel mondo dei Gran Premi non si è mai realizzato: il primo tentativo andato a vuoto era stato fatto nel 2010 quando Stefanovic aveva raggiunto un accordo con la Toyota per la fornitura della TF110 e il supporto tecnico della struttura di Colonia, quando la Casa giapponese aveva ufficializzato di lasciare il Circus.

Poi nel 2015 aveva partecipato all’appalto della FIA per diventare il dodicesimo team, ma come sappiamo solo il team Haas aveva fatto effettivamente la sua comparsa nel paddock, perché il team serbo ad un certo punto ha ritirato la sua candidatura.

È normale, quindi, chiedersi perché al terzo tentativo l’operazione dovrebbe andare in porto? Abbiamo incrociato Stefanovic nel paddock del Red Bull Ring e a Motorsport.com il manager serbo ha rivelato:

“Sono qui per incontrare Ross Brawn – spiega Zoran – perché sto costituendo una squadra di Formula 1 che avrà sede in Italia. Prima di venire in Austria ho chiuso degli accordi molto importanti: ho definito che la sede sarà a Parma che si trova a una distanza ragionevole dalla galleria del vento nella quale verrà fatto lo studio della monoposto e ho siglato anche un contratto con uno specialista di aerodinamica che seguirà il progetto”.

Nascerà una squadra di Formula 1 a due passi dalla Dallara, la struttura tecnica di Varano de’ Melegari che realizza la Haas, la monoposto della squadra americana che ha stretto una profonda sinergia con la Ferrari che gli fornisce power unit, cambio, sospensioni, impianto frenante e tutto quello che il regolamento concede.

Zoran Stefanovic si è affidato a Enrique Scalabroni, il vulcanico ex progettista di Ferrari e Williams, che nel Circus aveva seguito anche la fornitura dei motori Asiatech (ex Peugeot) per Arrows (2001) e Minardi (2002). L’idea è di dare vita alla squadra nel 2018 per debuttare nel mondiale di Formula 1 nel campionato 2019, vale a dire prima che vengano ridiscusse le regole tecniche, sportive e finanziarie che saranno definite dopo che sarà scaduto l’attuale Patto della Concordia che è valido fino al 2020.

Lo StefanF1 Team sarà una squadra con una fortissima connotazione italiana, visto che vuole andare a radicarsi in un territorio, quello della Motor Valley, dove esiste un grande know how legato al mondo dei Gran Premi visto che oltre alla Ferrari ci sono la già citata Haas e la Toro Rosso che ha la sua base a Faenza.

Quale sarà la prossima mossa?

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Samurai said:
Niente motori Honda per la Sauber

 

3 minutes ago, Guglielmi said:

Questa sarebbe grossa. Aspetterei fonti più affidabili però :)

Soprattutto perché la cancellazione arriverebbe dal fornitore...

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

La BRDC ha attivato la clausola nella speranza di ottenere un contratto più favorevole con Liberty Media. Per me Silverstone rimarrà anche oltre il 2019.

Liberty Media ha già detto che non sono disposti a rinegoziare per non mettersi poi nelle condizioni di dover accontentare tutti. Vediamo se ci ripenseranno.

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, giovanesaggio ha scritto:

Magari sbaglio, ma secondo me è Honda che ha intenzione di sbaraccare

Non l'avevo vista in questo senso. A questo punto le conviene anche mollare del tutto McLaren allora e finirla con le figure da peracottai.

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Sikander ha scritto:

Non l'avevo vista in questo senso. A questo punto le conviene anche mollare del tutto McLaren allora e finirla con le figure da peracottai.

Infatti Mclaren si sta cercando un nuovo motore, nonostante le possibilità di vincere senza Honda siano praticamente nulle (dato che diventerebbero clienti).

Link to comment
Share on other sites

In 3 stagioni hanno raccolto la bellezza di 105 punti, 0 vittorie, 0 podi, 1 giro più veloce, 0 giri al comando di un GP.

La voglia di raccogliere gli stracci e fuggire è più che comprensibile...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • R18 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Gioele Castagnetta
      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-szafnauer-lascia-aston-martin-alpine-599822.html Che senso ha che cercano un team principal quando hanno Martin Whirtmash in dirigenza? Che senso ha per Alpine prendere Szafnauer quando hanno L.Rossi, Brivio e Budwoski? Cose che non capirò mai
    • By Osrevinu
      Neanche abbiamo cominciato e già si parla di rinvio... Pare che il GP d'Australia non si disputerà, non almeno il 21 marzo.
      Sento puzza di 2020-bis.
       
    • By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...