Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

sundance76

Moderators
  • Content Count

    9280
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    110

Everything posted by sundance76

  1. Per un attimo stamane mi è tornata nostalgia di quelle scene di prove e qualifiche nei quali i piloti dopo alcuni giri arrivavano ai box, scendevano, parlavano ai tecnici, mimando impressioni e sensazioni, e dialogavano su come risolverli. Qualcosa la si vedeva anche in tv. Era comunque fatale che il progresso della tecnologia cancellasse completamente certi aspetti del weekend.
  2. In attesa del GP, ricordiamo che nell'edizione di 40 anni fa a Digione Alain Prost su Renault colse la sua prima vittoria in F1:
  3. Stavo cercando altro, e per caso mi sono imbattuto nelle nove (9!) pagine di AutoSprint sul rally di Sanremo '82 Ecco i dati di gara: 3-10 ottobre (quindi su OTTO giorni) 5 tappe 735,5 km cronometrati totali 56 prove speciali (19 asfalto per km 295,50 e 37 terra per km 439) 2663 km di percorso totale 8 ore e 37 minuti il tempo del vincitore Blomqvist su Audi Quattro E niente. Torno a cercare quello che stavo cercando. Scusate l'OT.
  4. Quello che conta è la competizione, quindi io accetterei anche una F1 completamente elettrica. Non ho sterile nostalgia per pistoni, cilindri, benzine e olio di ricino. Ciò che mi rende perplesso è se esista un reale miglioramento, a livello industriale, con i veicoli elettrici, per quanto riguarda le problematiche ben note e che abbiamo ripetuto da tempo.
  5. in realtà coi biocarburanti i motori termici potrebbero avere un futuro non trascurabile, e la stessa F1 ci pensa.
  6. Certo, con l'attuale aerodinamica e le dimensioni delle auto, in mancanza di incidenti c'è la processione senza sorpassi, e non credo che la situazione migliorerà con la reintroduzione dell'effetto-suolo coi condotti-Venturi.
  7. Comunque questo circuito secondo me è selettivo, e non è brutto come si dice in giro.
  8. Qualche settimana fa sfogliavo degli AS dell'84, e mi ero imbattuto in una sua intervista. Peccato, non era molto anziano.
  9. Ci ho pensato subito anch'io. Brutto segno, perché vuol dire che i soloni del baraccone staranno già valutando.
  10. Con un'ammucchiata alla prima curva si fa un'altra partenza per un giro?
  11. I polli da sempre siamo noi telespettatori.
  12. Ma no, sono attori. Gli attori non sono in malafede, recitano.
  13. Tanak in Sardegna sta andando forte. Ho letto che il rally del Cile è annullato, e torna l'Acropolis.
  14. Anche a me Baku non dispiace, soprattutto rispetto a vari altri circuiti che trovo davvero insulsi. In fondo, Baku non perdona gli errori, e le velocità che si raggiungono a pochi metri dagli edifici richiedono comunque un coraggio non comune.
  15. Da punto di vista del pilotaggio le macchine sono sempre difficili, e la sensibilità di un pilota avverte ogni differenza, pur apparentemente minima.
  16. 12 anni tra una vittoria e l'altra.
  17. E invece ha già attaccato.
  18. Castroneves aspetta il penultimo giro.
  19. Certo, non è la stessa cosa di quando la McLaren vinse a Indy con un telaio davvero McLaren.
  20. Vince Castroneves 30 anni dopo il suo maestro, vedrete..
  21. Credo che abbia preso la gomma col muso della macchina, non con il parabrezza.
×
×
  • Create New...