Jump to content

sundance76

Moderators
  • Content Count

    8562
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    71

sundance76 last won the day on January 18

sundance76 had the most liked content!

Community Reputation

15840 Guru

About sundance76

  • Birthday 05/16/1976

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

7734 profile views
  1. Il circuito resta inconfondibile, anche se nel 1934 dopo la discesa si girava a sinistra, non c'era la salita dopo il ponticello.
  2. Nel 2002 comprai il gioco "Rally Trophy", difficilissimo e realistico, con macchine anni '60 e '70, e dove il rally con più p.s. era la Russia (otto prove speciali). Oggi il rally di Svezia 2020 mi consola: quindici anni fa, io correvo gare virtuali quasi pari a un'attuale gara mondiale "reale" (sic). Una volta, il virtuale inseguiva il reale. Oggi hanno capito che è più semplice e redditizio ridurre il reale al virtuale.
  3. sundance76

    NASCAR 2020

    Perfetto, grazie per mille per la spiegazione!
  4. sundance76

    NASCAR 2020

    So di essere costantemente indietro coi regolamenti Nascar, ma qualcuno mi spiega cosa sono i Duel?
  5. Ma è una presentazione di una vettura (se non di una livrea) o una cerimonia holliwoodiana?
  6. Eccolo, splendido ultra-novantenne con Mika Hakkinen.
  7. Qualcuno riesce a trovare immagini della presentazione McLaren-Mercedes '97 con Manfred von Brauchitsch ospite d'onore tra le Spice Girls?
  8. Quando viene presentata la Ferrari?
  9. Beh, in realtà non fu così. Dopo l'abolizione dei Gruppi B dai rally (1987) la folla era ancora molto presente nelle prove speciali. Magari più disciplinata. La penuria di pubblico è iniziata ancora dopo.
  10. Pregiata immagine della Mercedes-Benz W 25K di Manfred von Brauchitsch, subito dopo il ritiro durante il Gran Premio d'Ungheria 1936 a Budapest. Copyright Daimler Mercedes-Benz AG
  11. Intervista del 2011 a Nick Mason, batterista dei Pink Floyd: https://it.motor1.com/news/195510/nick-mason-fra-velocita-e-collezionismo-dauto/ Ecco uno stralcio: "{..] 67 anni, sembra aver dimenticato l'epoca del rock, e ora ha un'aria elegante, da perfetto gentlemen driver inglese. Al Festival della Velocità è un abbonato fisso al volante di una Auto Union Tipo C, classe 1936, il non plus ultra delle auto da competizione costruite da Ferdinand Porsche: motore 16 cilindri, 520 cavalli per 824 kg di peso e 340 km/h di velocità massima... Nick è il quinto anno che scegli un'Auto Union per correre sulla Goodwood Hill. Come mai sei così affezionato a questa vettura? "E' semplice: è un'auto che risale al più fantastico periodo della storia del motorsport! So che è difficile paragonare Bernd Rosemeyer, Tazio Nuvolari, Michael Schumacher,Juan Manuel Fangio, perché non sono sicuro chi possa essere il più forte al di fuori del proprio periodo storico. Ma in termini di corsa, di competizione, è un periodo straordinario perché la tecnologia era già avanzatissima". In che senso? "Voglio dire... se provi un'auto degli Anni '30, ti rendi conto che non c'è stata un'altra auto di Formula 1 in grado di produrre la stessa potenza almeno fino agli Anni '80, quando si è entrati nell'era del turbo. Per trenta-quarant'anni gli sviluppi sono stati piccolissimi, quindi per me è il miglior periodo del motorsport! [..]"
  12. https://www.p300.it/wrc-nasce-il-programma-rally-star-alla-ricerca-dei-campioni-del-futuro/?ref=topbarf A me sembra una stronxata. Siamo in un'epoca dove il grande pubblico non si è nemmeno accorto che si è corso il Montecarlo, e questi si inventano un simile programma per cercare i campioni del futuro. Il rally deve tornare a essere meno caro, è assurdo che le vetture costino così tanto. Anche Malcolm Wilson si è lamentato dell'escalation che nel Mondiale ha portato i costi a un milione di euro per singola vettura. So bene che il rally in sé è già morto da diversi decenni (quest'anno il Montecarlo aveva una lunghezza, si fa per dire, ancora più ridicola di quella degli ultimi 20 anni), ma se si vuole allargare la platea dei praticanti, occorrono macchine meno costose.
×
×
  • Create New...