Jump to content

Nemo981

Appassionati
  • Content Count

    1079
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Nemo981 last won the day on July 16

Nemo981 had the most liked content!

Community Reputation

1052 Buono

6 Followers

Recent Profile Visitors

1244 profile views
  1. 21.30-22.30 per la replica vuol dire che non hanno deciso o che mandano una sintesi?
  2. Se la standardizzazione riguardasse solo l'aerodinamica non sarebbe necessariamente un dramma, anzi potrebbe essere l'unica risposta all'eterna lagna su questo tema. Se motore, cambio, freni, componentistica rimanesse libero, insieme ad alcune aree del corpo vettura, bilanciamento pesi, materiali ecc...beh, il paragone con i monomarca Dallara sarebbe ingeneroso. Il problema è che effettivamente non ho capito quale sarà il limite. E poi come qualcuno faceva notare, ci sono altre schifezze incombenti (parco chiuso dal venerdì, lo spettro di griglie invertite, ecc) che a mio parere possono fare molto più danno alla F1 che un'ala standard
  3. A parte il peso maggiore non vedo niente di scandaloso come concetto tecnico in sé. Certo si va verso una standardizzazione che contraria al DNA di questo sport, ma ormai è così da tempo e d'altra parte se ci si lamenta (e non è il mio caso) di gare noiose, macchine dominanti e bla bla bla, si sa che la risposta unica è quella. Resta la speranza che un conto è il modello, un conto è quello che poi effettivamente sforna la testa degli ingegneri delle squadre. Ma dipende da quanto margine hanno lasciato. Che l'aeredinamica sia standard o quasi a me personalmente frega nulla, anzi! Ma sarebbe veramente brutto tornare a motori congelati e componenti meccaniche standard. Ma mi pare che almeno su questo ci sia un passo indietro.
  4. C'è da dire che hamilton primo, allunga il pit stop ed esce safety car. Vettel primo, allunga il pit stop e...trova il tappo di due doppiati in lotta feroce tra loro che gli leva 4 secondi. Ok, è la F1 e la sfortuna non esiste. Ma che cazzo però!
  5. In pratica mancava solo insultasse a mamma dei giudici...
  6. Queste F1 così basse da ter... Ah no.
  7. Per chi fosse interessato, sulla guida di TV 8 danno le qualifiche alle 12.30 e gara alle 15
  8. Si sa se la differita delle qualifiche sarà trasmessa ugualmente domenica e a che ora?
  9. Domanda probabilmente stupida: sono già 3-4 volte da che seguo la F1 che un tifone incombe su questo GP. Stiamo parlando di eventi climatici che presentano una qualche regolarità stagionale per la quale si potrebbe pensare di collocare in un altro momento della stagione il gp? (PS. 1) non parlatemi di tradizione: ormai la stagione si chiude ad Abu Dhabi o in altri schifodromi da anni, anzi a dirla tutta ormai accade spesso che si arrivi a Suzuka a giochi belli che finiti. Anticiparla le darebbe maggior dignità ormai, in questi calendari infiniti. 2) possibilmente non apriamo polemiche sulla F1 che non corre più sotto la pioggia, ecc. Sono d'accordo, ma qui si parla di tifoni, se per assurdo le auto potessero girare l'evento andrebbe fermato lo stesso per ordine e sicurezza pubblica)
  10. Ci sono circuiti con tradizione ben più lunga, ma questo circuito per me è la Gara Storica per eccellenza. Saranno le "albe rosse" sconfitte o vittoriose dell'epopea schumacheriana, saranno i video mille volte passati in TV e nella memoria visiva degli scontri senna-prost, saranno le immagini sgranate dalla trasmissione intercontinentale, oltre che dal tempo, ma per me questa è più di ogni altra la pista dal "fascino d'altri tempi". Che peccato doverla vedere in differita pomeridiana (per di più coi "fucsia" belluini di Vanzini...).
  11. Vabè, deve sempre farlo. Peccato che non parte pure Verstappen in P4
  12. Che poi chissà se è più miracolo di Hamilton o demerito di Vettel... Comunque domani partenza moooolto interessante
  13. Ma alla fine l'albo d'oro indica solo il vincitore finale... Capisco che possa essere deludente passare da prima a terza (?) forza, ma se questo significa portarsi avanti col lavoro per i prossimi anni può essere una scelta strategica lecita. Casomai è da vedere quanto paghi. In passato la Ferrari non ha combinato sempre granché quando ha mollato tutto per concentrarsi sull'anno successivo, e anzi a volte sembra più pagante fare crescere il progetto passo passo in continuità da un anno all'altro. Ma anche questa eventuale fonte di scetticismo si ridimensiona se consideriamo che dal 2021 cambia tutto e quindi c'è già una parte importante di lavoro e soldi da investire lì
  14. Ero più contento se saltava il Vietnam, ma ce ne faremo una ragione
×
×
  • Create New...