Vai al contenuto

Clipper

Appassionati
  • Numero messaggi

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

Clipper last won the day on March 14 2023

Clipper had the most liked content!

Reputazione comunità

15 Neutrale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

878 ospiti/utenti
  1. Si, i dati sono così impressionanti che Verstappen non è da escludere nella lotta alla vittoria anche partendo quindicesimo, anche perchè è difficile che in una pista del genere non escano almeno un paio di SC.
  2. La Red Bull in pratica smentisce un’intera letteratura sul “compromesso tecnico” e sulla “coperta corta”. Una macchina con quell’efficienza aerodinamica che fa segnare le migliori velocità di punta. Come se non avessero un singolo punto debole.
  3. Non sono un fuoco di paglia, e non avere tra i piedi Leclerc che in qualifica poteva partirgli davanti è un ulteriore assist. Senza conoscere le mappature e i quantitativi di benzina, azzarderei che Alpine è più vicina a Mercedes di quanto Mercedes non lo sia a Ferrari ed Aston Martin. Red Bull anche qui sembra fare gara a parte, anche se nelle dichiarazioni si tengono piuttosto abbottonatI
  4. Tracciato molto diverso dal Bahrain, il degrado gomme sarà più contenuto e questo dovrebbe attenuare la supremazia Red Bull, che proprio su quel versante ha impressionato riuscendo a completare con le Soft gli stessi stint che gli altri completavano con la Hard. Ad ogni modo, Verstappen è chiaramente il favorito. Leclerc è già in penalità, mentre Mercedes deve limitare i danni da qui ad Imola, quando arriverà una versione profondamente rivisitata della W14. Curioso di vedere se Aston Martin riuscirà a confermarsi.
  5. Nel 2022 la penalità venne scontata in Canada, alla nona gara, quest'anno già alla seconda...
  6. Esattamente 23 anni fa scattava la prima gara ufficiale della coppia Schumacher-Barrichello. Fu subito doppietta in una mattinata da dramma sportivo per la McLaren-Mercedes che, dopo aver monopolizzato la prima fila, nel giro di una ventina di giri vide Hakkinen e Coulthard KO per problemi d'affidabilità. Sarebbero stati punti pesantissimi per il risultato di quel Mondiale.
  7. Arrivo tardi, ma sempre meglio che non arrivare proprio. Vedo che avete già detto più o meno tutto, ma ci tenevo a spezzare una lancia a favore di Stroll. Sinceramente non ero affatto convinto del via libera a gareggiare, soprattutto dopo aver visto gli onboard nelle prove libere, ma gli va sicuramente dato atto della prestazione. Nella sfida con Russell è emerso proprio sulla distanza di gara, proprio quando ci si aspettava che dovesse pagare la stanchezza. Per un pilota nelle sue condizioni, che tra l'altro aveva saltato i test, e che si trovava un metro di paragone così scomodo come l'Alonso che tutti abbiamo ammirato, penso che anche per il canadese sia stata una gran bella prova. Ci tenevo a sottolinearlo perchè ho sempre l'impressione che su di lui, all'interno della community degli appassionati, ci sia sempre il pregiudizio del pilota pagante, che porta a sminuirlo anche quando gli capita di fare qualcosa di importante. Non sarà Nuvolari, ma io penso che sia migliorato tanto rispetto agli esordi e che in questa Formula 1 può benissimo starci. Colgo l'occasione per augurare a tutti gli utenti un buon Mondiale. Le premesse non sembrano delle migliori quanto a contendibilità del risultato finale, ma mai dire mai. Qualche sorpresa può sempre scappare fuori. A presto!
  8. Quanti avrebbero creduto all'inizio del 2001 che in questa foto ci sarebbero stati due futuri campioni del mondo e che tra loro non ci fosse Montoya?
  9. Scelta abbastanza repentina. Forse dietro l'inchiesta Prisma su plusvalenze e falso in bilancio c'è qualcosa di grosso.
  10. Abbastanza di cattivo gusto la polemica degli ultimi giorni tra Alesi e Gazzetta dello Sport.
  11. Sono cominciati questi surreali Mondiali invernali in Qatar. Poco l'interesse, vuoi per la mancanza dell'Italia, vuoi (soprattutto) per tutto il marcio che si insinua nell'organizzazione dell'evento. Cercando di restare all'aspetto sportivo, le mie simpatie andranno ad Argentina, Olanda, Serbia e Uruguay.
×
×
  • Crea nuovo...