Vai al contenuto

KingOfSpa

Appassionati
  • Numero messaggi

    5368
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    10

KingOfSpa last won the day on August 26 2023

KingOfSpa had the most liked content!

Reputazione comunità

2218 Buono

Che riguarda KingOfSpa

  • Compleanno 01/11/1996

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Napoli
  • Segue la F1 dal
    2000
  • Pilota
    Dixon
  • Circuito
    Spa

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

32871 ospiti/utenti
  1. Forse mette in luce un fattore ancora più grave. "Se sono libero guardo la F1 ( di norma la domenica pomeriggio lo si è), ma se sono occupato non vale la pena cercare di liberarsi". Questo vuol dire che si guarda più per abitudine e per ricordi del passato. Poi se c'era Leclerc che poteva vincere fidati che si sarebbero liberati. Stiamo sempre li.
  2. Stiamo sottovalutando che fosse sabato. Onestamente so tanto che sono spettatori meno accaniti che non l'hanno vista perchè avevano da fare.
  3. è stato un Gp pò piatto, ma non è stato il primo e non sarà l'ultimo. Invece il gruppo è bello compatto se togliamo Max. Per me c'è margine per vedere una bella stagione con tanta attività in pista a parte la lotta per la prima piazza.
  4. Comunque è strana questa cosa dei tombini/cordoli che saltano. Ormai questo è un circuito in cui si corre tanto e da tanti anni ormai. Bisogna vedere gli altri quanto sono migliorati. Poi colmare l'ultimo decimo di passo è quello più difficile.
  5. È già iniziata l'operazione "scurdàmmoce 'o ppassato" su tutta la stampa
  6. Immaginate il giorno in cui arriverà Verstappen
  7. 1. Sarebbe stato più utile Toto in Ferrari che Lewis. 2. Per me si fa il 2025 e si ritira. Evidentemente Sainz ha chiesto veramente troppo per il rinnovo fomentato da qualche risultato senza reale valore e addirittura stava facendo pressioni per sapere del suo futuro prima che la stagione iniziasse. Così hanno puntato ad un anno di transizione con Lewis prima del cambio del 2026. Almeno per un anno si potrà parlare del duello Hamilton-Leclerc invece di quanto faccia schifo la macchina. Già ne inizieranno a parlare da quest'anno. Oltre che farsi tutti tanti soldi.
  8. Non che li voglia difendere, anzi, ma in realtà è una tattica molto comune. Così vedi empiricamente il prezzo più alto che la gente è disposta a pagare , senza perdere troppo tempo a capirlo in anticipo, e ti assicuri il ricavo maggiore abbassando poco alla volta finché non trovi il compromesso migliore tra prezzo e biglietti venduti. Che poi la domenica di un 30% sono scesi. Solo venerdì e sabato erano sballati come prezzi. Non puoi chiedere quei soldi per delle prove libere per dire. Si vede che sono al primo Gp e non hanno esperienza. Non sono questi i problemi. Sono ben altri.
  9. Grosjean arrivava comunque come pilota di esperienza. Non parliamo di un rookie. Gli si poteva dare il beneficio del dubbio sugli ovali, ma se dopo varie stagioni continua a commentare errori anche sugli stradali e a concretizzare pochi risultati è normale che la strada nei top team al momento sia chiusa.
  10. Il problema in questo caso è il contingentamento dei pezzi. Nessuno in lotta per il campionato si metterebbe a sfruttare una PU o un Cambio.
  11. Diciamo che comunque si sarebbe arrivati ad un regolamento più complesso anche con un motore termico tradizionale. Per carità la F1 si è complicata la vita, ma se vuoi mantenere fede al "essere massima espressione delle tecnologia" non c'era molta alternativa. Potevi togliere qualche pezzo, ma sempre sarebbe finita così. Tutta l'ingegneria da quando è entrata in modo pervasivo l'elettronica ha visto nascere questa complicazione. Basta vedere i documenti di descrizione di un impianto industriale. Un regolamento tecnico snello lo puoi fare solo standardizzando tutti i pezzi, ma sappiamo come questo è impossibile per la f1. L'esempio principe è la Williams FW14B del 1992 che ha praticamente introdotto la moderna elettronica ed ha imposto di riscrivere metà regolamento tecnico. Veramente aveva ancora solo il motore "poco" rivoluzionato dall'elettrica, ma sarebbero bastati ancora pochi anni. Inoltre i regolamenti devono essere precisi altrimenti hai voglia a tirare fuori scappatoie.
  12. Un altro problema di questo format. Il tempo non lo può cambiare nessuno, ma se fai 4 sessioni (2 qualifiche e 2 gare) diventa statisticamente più probabile che alcune di queste incontrino la pioggia.
  13. Vittoria alla portata solo e soltanto grazie al fatto che Verstappen partiva sesto altrimenti non ci sarebbe stata comunque storia. Poi come al solito le strategia sono una cosa delicata e non lo considero un gravissimo errore. Alla fine sono 2 secondi. Forse andare prima al pit avrebbe portato ad un crollo nel finale. Non sappiamo mai veramente quello che succede, ma do per scontato che ne sappiano più di noi.
  14. Non credo significhi molto. Credo sia solo un cambio di strategia interna su quale marchio usare per avere i migliori ritorni. Infatti Audi non mi sembrava proprio il miglior marchio da usare da parte del gruppo WW per entrare in f1. Inoltre anche con Porsche si avranno effetti positivi sugli altri brand del gruppo
×
×
  • Crea nuovo...