Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

KingOfSpa

Appassionati
  • Posts

    4718
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Everything posted by KingOfSpa

  1. Più che i team io direi due piloti che avrebbero la necessità di una botta di umiltà
  2. Posso avere il team radio? Io ho chiuso subito dopo la gare. Inoltre al netto di rotture meccaniche il team non deve mai chiedere scusa.
  3. Scusata? Io ho sentito un parliamone dopo che significa un bel statti zitto coglione ( riferito ad Hamilton). Anche la Pirelli aveva comunicato ai team di far rientrare i piloti ed infatti tutti sono iniziati a rientrare poco dopo. Inoltre la pista era da bagnato era palesemente.
  4. Che redbull ha avuto una gestione terrificante dei piloti dell'accademy sono d'accordo. Usati come carne da macello. Di fatto l'unico prodotto dell'accademy è Riccardo. Vettel era già in F1 e Verstappen aveva offerte da mezzo paddock. Per quanto riguarda gasly. Delle 12 gare fatte in redbull ben 5/6 ha avuto qualche rovinate dal team stesso. . Sicuramente le prime due. Poi Baku dal partito dal pitlane non ricordo perché. Poi anche penalità varie. Inoltre la redbull era in un periodo negativissimo.
  5. Io ho solo visto un Hamilton che si è RIFIUTATO DI ENTRARE ed ha eseguito con RITARDO la strategia del team Che ocon con un ritmo di secondi al giro più lento e senza fare nessun duello in pista sia arrivato alla fine non vuol dire nulla. Hamilton se metteva le slik andava a muro e faceva un bellissimo 0. Deve capire che non può prendere tale decisioni. Credo che d’ora in poi vedremo un Hamilton più mansueto. La Mercedes ha sofferto 2 piste in un anno in cui il regolamento vale per un solo anno e quindi nessuno tranne RedBull ha rifatto la macchina e le poche modifiche regolamentari erano volte a colpire proprio Mercedes. Anche in Olanda passo gara andavano meglio, ma Hamilton ha cannato il q3 in qualifica e li non si sorpassa Onestamente questa tua apologia di Hamilton sta iniziando a diventare pesante e sopratutto attaccare Mercedes che ha reso Hamilton il pilota con il palmares più gonfiato della storia dopo Vettel. Ricordiamoci che Hamilton ha buttato 2 vittorie ed ha perso 2 posizioni oggi. Se Hamilton era tanto convinto sarebbe dovuto tirare fuori le palle e perdersi le responsabilità di tale scelta come ha fatto Norris in Russia. Adesso può nascondersi dietro la scelta del team. Team che non capisco perchè è spaventato dall’importo su Hamilton
  6. Se Hamilton perde sto mondiale è SOLTANTO COLPA SUA Il team l’avrebbe chiamato 15 giri prima e fatto un comodissimo terzo posto. Siamo già alla 2/3 errore grave di Hamilton quest’anno. Considenrando come Mercedes stia andando nettamente meglio sarebbe stato un gruzzolo di punti che avrebbe permesso ad Hamilton di vincere in carrozza l’ennesimo mondiale. Se poi vuole fare l’impresa ad ogni Gp per dire al mondo che è il più bravo di tutti si assumesse le sue responsabilità. Sia qui che in Russia i due piloti che non hanno ascoltato il team hanno pagato le conseguenze.
  7. Oggi la Mercedes era la macchina nettamente migliore. Asciutto o bagnato che sia. Se avessero fatto una strategia conservativa faceva come minimo terzo
  8. C'era bisogno di riaprire questa ferita?
  9. Tac. 1 secondo davanti al compagno e davanti a Perez. Domani Verstappen parte in mezzo a due che non gli faranno vita semplice. Il motore Ferrari va bene sperando che questo non vada ad olio.
  10. Alla faccia dell'assetto da gara per Hamilton. Comunque io ancora oggi non capisco perché silurare gasly dopo mezza stagione. Mezza stagione in cui la redbull era veramente poco competitiva ed il team gli rovinò tante qualifiche.
  11. Che mi sono perso di Interessante in quste prime due sessione?
  12. Onestamente sono per lo più eventi randomici. Dai anche sainz ed ocon hanno fatto di “meglio”
  13. Le statistiche vanno contestualizzate. Messe così hanno zero valore. Se Bottas non avesse preso penalità a Monza e le qualifiche fossero state su asciutto in Russia la McLaren starebbe a zero. Giusto per dire. Ocon ha affrontato un Gp pazzo in Ungheria nel quale Hamilton sarebbe stato primo dal primo all’ultimo giro. Verstappen ha fatto sempre molte prime curve al limite, ma poi la Mercedes ha tenuto un passo nettamente migliore con le gomme più dure per alla fine vincere. Anche a silverstone senza lo scempio della mini race e penalità in gara Hamilton avrebbe fatto tanti giri in più. Verstappen ok il ritiro a baku, ma avuto una vittoria gratis a Montecarlo.
  14. Che se fai il regolamento che tu vuoi non restano macchine in pista. Purtroppo orami il concetto di F1 è totalmente fuori dai tempi. Dato che nessuno mai accetterà di ridurre anche solo temporaneamente i propri introiti continueranno a spremere questa baracca prima di svenderla al primo arabo con più soldi che testa.
  15. No È che se non accontenti i team resti senza macchine in pista Cerchiamo di essere un minimo concreti
  16. Purtroppo quelli non sono modificabili come vorremmo. Tanto vale cambiare i regolamenti sportivi
  17. No come ha detto @Paolo93 parliamo di un top team contro la Arrows Alla faccia del poco inferiore Che poi alla fine la vera differenza a Montecarlo si fa il sabato. Anche quest'anno abbiamo visto come è l' unica pole dove ha contato più il pilota che la macchina. Che la domenica sia una mera formalità fa niente perchè la competizione c'è stata il giorno prima. È una gara unica che premia il più veloce in qualifica. Chi vuole vincere il mondiale deve superare anche lo scoglio qualifica a Montecarlo.
  18. Se su quello é difficile intervenire si potrebbe almeno intervenire nei regolamenti sportivi. La Indycar corre con la stessa vettura su 3 tipologie di percorsi. Passiamo da long beach che a confronto Montecarlo é il parcheggio di Abu Dhabi alla Indy500. Ovviamente a seconda del circuito usano regolamenti differenti per la qualifica e gara.
  19. Io mi ricordo anche di una McLaren Mercedes di inizio anni 2000 , mi sembra Hakkinen, che fu costretto a partire dal fondo e resto bloccato dietro ad una delle peggiori vetture in griglia. Sicuramente i più esperti del sito potranno aggiungere più dettagli dato che avevo 4/5 anni ai tempi.
  20. Mercedes resta prima vettura. Non ovunque, ma tale resta. Se Hamilton perderà il mondiale può prendersela solo con se stesso. Infatti tutti i mondali combattuti alla fine ha perso 2 volte su 3 e potrebbero a fine anno diventare 3 volte su 4
  21. I piloti nelle ultime posizioni che aspettano a mettere le intermedie?
  22. Tutto quello che vediamo quest’anno ha valore meno di zero per l’anno prossimo
×
×
  • Create New...