Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

FenixFavaretto

Appassionati
  • Content Count

    456
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

153 Novello

About FenixFavaretto

  • Birthday 03/23/2001

Informazioni di Profilo

  • From
    Da casa mia
  • Following F1 since
    2001
  • Driver
    F1

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Post Sakhir 2020 di Wolff https://metropolitanmagazine.it/toto-wolff-su-russell-il-suo-contratto-e-gia-pronto-da-diversi-anni/ Parere di Wolff sul contatto di ieri https://f1ingenerale.com/f1-gp-imola-wolff-infuriato-dopo-lincidente-russell-oggi-un-po-piu-vicino-alla-renault-clio-cup/ Dalla camera dell'Alfa Romeo di Raikkonen, che aveva dietro la Haas di Mick Schumacher... All'inizio sembrava anche a me così, ma la percezione è che gran parte della colpa sia di Russell, guardando il suo on-board... Servirebbe un on-board di Bottas per dirlo con certezza.
  2. Effettivamente ci siamo accorti tutti che una volta perso esce la superiorità/ l'inferiorità delle macchine
  3. Complimenti a Verstappen Tanto di cappello ad Hamilton che ha ricostruito la gara dopo un errore banale. Mi è piaciuta parecchio la gara di Norris Buone le Ferrari, ma capisco che i commentatori di Sky siano ferraristi, ma avrebbero davvero potuto arrivare a podio? Io non sono troppo "pro team order", per questo secondo me Norris avrebbe dovuto passare Ricciardo in pista, ma non alla "ciccio fatti da parte" datogli dal team. Poi non discuto ragione o torto, è solo una mia opinione. Peccato per la vaccata di Perez che sostanzialmente gli ha precluso un possibile podio Bravi
  4. Quindi potenzialmente i primi dieci (a parte Verstappen, Hamilton e Bottas) sono sulla strategia più veloce?
  5. Per chi volesse mantenersi aggiornato sulle decisioni https://www.fia.com/documents/season/season-2021-1108/event/34499
  6. D'accordissimo con questa parte di articolo di @alessandrosecchi "Nota negativa di giornata i track limits, che hanno visto cancellare decine di tempi rendendo a tratti incomprensibile l’andamento della sessione."
  7. In questi momenti l'idea di "ghiaia appena oltre il cordolo e via" titilla la mia mente... così vedi come non vanno oltre i "track limits"
  8. Sì, rischi una perdita di carico improvvisa(con i salsicciotti), è vero... Però nemmeno una cosa del genere.
  9. Bravo Hamilton Impressionante il fatto che la top 3 sia in 87 millesimi Comunque questi track limits sono uno scherzo Davvero Spero di stare sognando Capisco cambiare i valori in campo, ma così no (Per chiarimenti leggere l'edit di @Nameless Hero, la penso esattamente così... A Norris è stato tolto il merito di un giro fatto al limite che lo avrebbe portato secondo) Russell tanta tanta roba Peccato Tsunoda Anche Latifi non male Peccato anche Sainz Notare Vanzini che (secondo me) traduce male il team radio di fin
  10. Allora.... è una situazione un po' al limite.... Perchè: -In definitiva, la FIA aveva scritto nel documento consegnato ai piloti, "On Sunday, during the race, track limits in Turn 4 WILL NOT BE monitored" (in definitiva, significa, a mia interpretazione, che il sensore sarà disattivato SOLTANTO LA DOMENICA) o qualcosa di simile, facendo però riferimento all'Articolo 27.3, quello dove il pilota NON DEVE uscire dal tracciato TRAENDONE VANTAGGIO. -Nel caso specifico, mi sembra più Tsunoda ad accompagnare Ocon, non dandogli possibilità di andare da altre parti. Lo vedi bene se con
  11. Dipende, in che punto? Nel video io ad un certo punto vedo un singolo cambio di traiettoria..... che è legale. E' fatto solo per cercare di togliere la scia al pilota dietro. Avrebbe dovuto restituire la posizione soltanto nel caso in cui avesse fatto due cambi di traiettoria, magari facendo uno dei due in frenata. Per il resto non mi sembra di aver visto ste grandissime scorrettezze... 🙂
  12. Sì e no.... perchè seguendo questa parte del tuo discorso, allora anche Russell sarebbe in qualche modo "giustificato", se dovesse fare la trottola, perchè guida una Williams... invece ci fa dei mezzi miracoli portandola spesso e volentieri in Q2.. Poi siamo tutti d'accordo sul fatto che spesso chi porta soldi e più "ben voluto" dai team rispetto a piloti talentuosi ma che vogliono essere pagati...
  13. Ciao ragazzi, vi metto la mia "analisi di gara" per quel che ho potuto vedere.... magari sarà di parte... o magari no... Hamilton- beh, che dire.... gran gara, ha sicuramente avuto filo da torcere da Max Verstappen- peccato per la gara... o meglio, nulla da dire, a parte quel penultimo giro lì.... non vi nascondo che per due curve ho pensato che i fantasmi del differenziale di inizio gara si fossero avverati... Bottas- unico sprazzo il giro veloce, ma "same old stuff" Norris- molto molto bravo.... mi è piaciuta la sua lotta in partenza con il compagno Perez- beh, dai
×
×
  • Create New...