Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

duvel

Appassionati
  • Content Count

    1182
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

duvel last won the day on July 21 2020

duvel had the most liked content!

Community Reputation

2756 Buono

4 Followers

Informazioni di Profilo

  • From
    Bergamo
  • Following F1 since
    7071
  • Driver
    Schumacher
  • Former Driver
    StewartCevertLaudaVilleneuveMansellSchumacher
  • Team
    Classic Team Lotus
  • Track
    tante
  • Best Race
    Zeltweg 1984

Recent Profile Visitors

3534 profile views
  1. Se non sbaglio, al Safari non c'era un rallysta Indiano che riuscì a vincere un paio di edizioni grazie a qualche trucchetto e la "tolleranza" degli organizzatori?
  2. Scusate leggo solo ora oppure mi era sfuggito I due casi sono diversi: tenendo comunque presente che senza il ritiro di Hakkinen nè Salo nè Irvine avrebbero vinto quel gp , all'epoca Salo aveva avuto il tempo e l'opportunità (oggi non più possibile) di effettuare test e conoscere la Ferrari prima di scendere in gara oltretutto per la seconda volta, Russell è salito in macchina praticamente di punto in bianco e non ha fatto la pole solo per scarsa confidenza e solamente la sfortuna gli ha impedito di vincere nettamente la gara, non mi pare la stessa cosa. Ovvio che con una vettura al
  3. Vettel dice che il guardrail non dovrebbe cedere a quel modo Penso meriti almeno una riflessione il fatto che sì, l'impatto è avvenuto a circa 220 km/h ma ad un'angolazione di 45° e la Haas vi si è infilata come un chiodo nel muro...
  4. Purtroppo sul mio volume no, le illustrazioni vanno dal dopoguerra in poi: qualcosina (poco) degli anni '40 ma niente Era dei Titani. Comunque il libro è questo
  5. 👍👍fantastico Sundance!! Per un po' rimase appeso nella mia cameretta! Autosprint inseriva talvolta dei bellissimi poster di Michael Turner, che rimane un riferimento non solo nell'arte del Motorsport ma anche dell'aeronautica militare. Ho ancora appeso alla parete le due Ferrari di Niki e Clay in controsterzo al Jarama, gentilissimo omaggio ormai un po' sbiadito allegato ad AS Anno'74, oltre che a due stampe fai-da-te incorniciate di Stewart al Ring '68 e Collins/Hawthorn inseguiti da Fangio sempre al Ring '57. E sul solaio un poster di Stewart del 1971 sempre da AS. Tempo fa a Monza
  6. Così su due piedi di completi mi vengono in mente Monza 1969, Monaco 1972 che non ho, Clermont Ferrand 1972 (appunto), Silverstone 1973 (non la sintesi ESPN) che ho da qualche parte ma non trovo più😑
  7. duvel

    Radio Paddock 2020

    Nel mio caso le corse interessano ormai poco anche agli ultracinquantenni ormai più vicini ai 60, e il perchè Donnini lo descrive per bene. E credo che un ritorno alla competitività della Ferrari risolleverebbe l'interesse in modo relativo anche da noi.
  8. Però non si capisce bene chi abbia detto che una volta fosse più facile... Non ricordavo di questo articolo e mi fa specie che nel '79 Ferrari spendesse "già" 6 miliardi di lire, ricordavo che un team di fascia medio alta fosse sui 1,5 - 2 miliardi e vabbè che a Maranello erano più ricchi (ma nell'articolo si dice di no, e circa Renault sarei d'accordo), ma più di 3 volte tanto mi fa un certo effetto... Notare che nel '69 per vincere si stimava occorressero 300 milioni di lire, cioè dieci anni prima venti volte di meno...e vent'anni dopo più di ottanta volte di più Qualche osser
  9. Osservazione sacrosanta quella di @maxreeno. Mi ha ricordato una critica di Stirling Moss di una 15ina di anni fa o giù di lì, se la sede stradale è quella "non devi uscirne".
  10. Ottavo e decimo su 12 all'arrivo, sul circuito di casa quarant'anni fa ci fosse stato il pit gomme obbligatorio la T5 non sarebbe stato poi sto disastro
  11. Domani sarà ben il secondo gp di fila che mi guardo negli ultimi anni (una specie di record), complice il fatto che sono le gare di casa e trasmesse in chiaro...ma una gara al Mugello mi interessa. Però...tolto il fatto che prendere in pieno quella serie di curve sia certo questione di palle corazzate beh, mi lascia anche l'amaro in bocca. Sarà la solita osservazione da vecchio trombone stonato ma la "tecnica" delle macchine da corsa è andata troppo oltre, e non da oggi
×
×
  • Create New...