Jump to content

duvel

Appassionati
  • Content Count

    1131
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

duvel last won the day on August 23 2019

duvel had the most liked content!

Community Reputation

2666 Buono

6 Followers

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

3144 profile views
  1. Ma che cazzata. Avanti così e faranno ammenda mandando alla pressa mezzo museo di Stoccarda.
  2. Pensa dovesse vincere il titolo quest'anno
  3. Bell'articolo Una sola e pedante precisazione: De Adamich si schiantò nella piega antecedente al Pueblo Espanyol per (se la memoria non mi inganna) la perdita di una ruota. Comunque la sorte del circuito pareva già essere segnata indipendentemente dall'incidente di Stommelen: era già prevista la costruzione di un circuito permanente, soluzione preferita ad eventuali (e pesanti) modifiche al Montjuich. PS Sundance confermo, anche se non ho mai finito di leggerlo
  4. duvel

    Radio Paddock 2020

    E dire che 40 anni fa lo chiamavano "circus"
  5. Molti di voi avranno presente il catastrofico incidente innescato da Jody Scheckter al secondo giro del GP Silverstone 1973 altrettanto probabilmente quasi nessuno è al corrente del fatto che suo fratello Ian lo precedette un anno prima: Formula Ford, Ian Scheckter all'inizio del secondo giro (lo stesso...) con la sua Merlyn n°25 s'intraversa anche lui di fronte al muretto box praticamente nello stesso punto, scatenando il pandemonio...
  6. Una gara che porto nel cuore Niki vinse anche a una scelta di gomme controcorrente che al momento fece storcere il naso a tutti e Zigliotto, giornalista tra i suoi maggiori detrattori, incrociandolo in albergo dopo la gara s'inginocchiò ai suoi piedi (!!!) scusandosi che finora non aveva capito nulla...
  7. In pratica si tratta di chiudere l'unica tribuna
  8. Per quanto intelligente che sia un aggeggio così non dovrebbe essere ammesso nelle competizioni, a mio parere.
  9. Non riesco a immaginare come già nel 1969 Peter Wright avesse disegnato una vettura effetto suolo con alcune caratteristiche di seconda generazione viste poi nel 1979...rivelatasi poi fallimentari (Lotus, Brabham e Arrows), ma nel '69 chissà... E non ho ben capito come mai non abbiano proseguito nella sperimentazione. (Non voglio mettere in dubbio niente eh)
  10. Buon Natale a tutti! e scusate il ritardo...
  11. Forse mi sfugge qualche cavillo che regolamenta i sorpassi ma non riesco a trovar colpa alcuna a Leclerc. Mi spiace (sinceramente) per Vettel
  12. Strutture decisamente all'avanguardia, e in quanto a spazio e modernità oltre alla tribuna pure i box. Il retro tribuna pare arrivare dal Paul Ricard e la tribuna stessa mi ricorda quella di Barcellona...
  13. Voglio ricordare solo per semplice conoscenza senza (ovviamente !) contestare nulla, quanto riportato in "Silver Arrows in camera" dove si sostiene che indubbiamente le W25 nei test erano dipinte di bianco, lo stesso capitolo contiene un'immagine dai 3/4 posteriori che sicuramente hai presente dove la macchina potrebbe (potrebbe al cubo...) sembrare bianca. Invece in "Mercedes-Benz racing cars 1934 - 1955" di Louis Sugahara l'episodio dell'Eifelrennen viene descritto come eccedenza di 1 solo chilo, e l'idea di grattare la vernice un'idea di Von Brauchitsch...ma assolutamente non si parla di vernici bianche, per assurdo potrebbe sembrare che se la vernice venne davvero tolta chissà, poteva già essere color argento! Ma come giustamente hai fatto notare, per quella gara non valeva la regola dei 750kg...
×
×
  • Create New...