Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

duvel

Appassionati
  • Posts

    1209
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

duvel last won the day on July 21 2020

duvel had the most liked content!

4 Followers

Informazioni di Profilo

  • From
    Bergamo
  • Following F1 since
    7071
  • Driver
    Schumacher
  • Former Driver
    StewartCevertLaudaVilleneuveMansellSchumacher
  • Team
    Classic Team Lotus
  • Track
    tante
  • Best Race
    Zeltweg 1984

Recent Profile Visitors

3940 profile views

duvel's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare

Recent Badges

2.8k

Reputation

  1. Non ricordo chi disse "...lasciamogli pure la F1 e ricominciamo a organizzare gare serie in Europa" Magari!
  2. Bello ricordare il buon Michele ma... Quei metri quadri all'esterno della Parabolica, perdipiù ora ignobilmente coperti da catrame, hanno da sempre un profondo legame con tutt'altra vicenda, perchè proprio "lì"? Sarò pedante ma non era il caso
  3. Credo abbiano già pensato all'orsetto di peluche stile calcinculo sulla linea di traguardo, 5 punti al primo che lo prende.
  4. Che tristezza L'ultima volta ci son stato per la 6 ore, gara bella ma è stato un supplizio: 6 ore e non potevi muoverti dalla tribuna (l'unica accessibile ad accesso ridotto) se non per scendere, mangiare un panino o fumarti la sigaretta. Tutto il resto blindato senza alcun scampo. Mancanze dell'Autodromo a parte credo che la gente verrebbe ugualmente se fosse ancora interessata, ma i GP adesso sono quelli che sono oltretutto non abbiamo nè un Verstappen nè una Ferrari.
  5. Ma che stronzata
  6. No, da F1. Qui ci correvano e mi sarebbe piaciuto vederle ancora.
  7. Oggi sarebbe sessista e discriminatorio, mentre il tabacco l'hanno abolito da tempo
  8. Mah non so, qualche anno fa era al Ricard per le prove del WEC e rimasi letteralmente allibito da come senza chicane sul Mistral pigliassero Signes letteralmente in pieno. Intendo dire 330 - 340 orari... Non ho più idea di che razza di sorpassi siano possibili nelle condizioni attuali
  9. Persino Denis Jenkinson lo definì circuito "mickey mouse" alla prima edizione del 1971, eppure piattezza a parte rimane una pista interessante a mio parere
  10. Comunque c'è chi fece di peggio...il compiantissimo Tom Wheatcroft appena ricevuta la sua Ferrari 500 F2 da Hall&Hall dopo un lungo restauro, accecato dall'entusiasmo si mise al volante nel vecchio tratto di Donington dopo il Melbourne Corner accelerando sul mitico saltone...dimenticandosi del muro poco oltre a cintare la piccola area industriale sorta nel tempo. Risultato: macchina letteralmente schiantata col povero Tom all'ospedale. Appena dopo Hall&Hall telefonò per sapere se la Ferrari andava bene...
  11. Ovvio che no😁 l'obsolescenza dei pezzi c'era anche allora figuriamoci oggi Almeno un minimo sindacale di "riguardo"
  12. Quelle che vediamo nelle gare vintage di originale avranno il telaio e magari riparato, spesso cambio e soprattutto motore non sono quelli d'origine tanto meno sospensioni eccetera. Sennò bisogna andare per musei (tipo Donington ahimè smantellato con le macchine vendute)
  13. Riparare si può tutto, le aggiustavano allora e le aggiustano adesso nel caso. Poi certo, anche a me piacciono le corse vintage (mi manca l'Intereuropa a Monza...) ma nei corpo a corpo mi farei qualche scrupolo in più
  14. Tutto bellissimo e tutto vero, solo mi scoccia un po' veder rovinati questi gioielli in questo modo...
×
×
  • Create New...