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elvis

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Informazioni di Profilo

  • Segue la F1 dal
    1970
  • Pilota passato
    piloti Ferrari
  • Team
    simpatizzante ferrarista
  • Best Race
    monaco 1975

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5747 ospiti/utenti
  1. GP d'Italia 1967 Durante le prove, Forghieri relaziona a Ferrari sulla 312/67 col nuovo motore a 48 valvole.
  2. 1000 Km di Monza 1967 Vinse la splendida Ferrari 330 P4 di Bandini-Amon, qui inquadrata sullo schieramento di partenza a fianco della Chaparral 2F di Spence-P. Hill, autrice del miglior tempo in prova.
  3. Bella l'ambientazione, il periodo. Peccato non conoscere la lingua, sarebbe interessante sapere cosa viene detto in questo servizio della brava Nightingale, scomparsa da poco. Da ricordare che Gethin, qui ancora pilota McLaren, riuscirà di lì a poco a vincere il suo primo ed unico GP mondiale a Monza, alla guida però della BRM.
  4. elvis

    McLaren M7A '68

    Certo che quei fotografi come dei birilli...e pure quello là in fondo, in esterno curva...che pazzi, veramente altri tempi!
  5. elvis

    Bernd Rosemeyer

    Molto interessante, non sapevo fosse un'aviatrice...
  6. elvis

    Jochen Rindt

    non gliel'avevo mai vista quella capigliatura....
  7. In pratica erano le ruote di alta qualità prodotte, ancora per poco tempo su licenza, dal famoso Carlo Borrani.
  8. elvis

    Graham Hill

    A me sembra però che a quel tempo un po' di dose di incoscienza o di pazzia c'era tutta....prima si racconta che Graham con la BRM semina in pista cornetti di scarico potenzialmente pericolosi per gli avversari che seguono....adesso che con la Lotus ha rischiato di perdere tutto il retrotreno (e non solo quello....) perchè il motore era ancorato al telaio solo al 50% e qualche punto in classifica in più era importante....in questo caso però io vedo anche responsabilità da parte di Chapman che aveva consentito la continuazione in corsa di una vettura in simili condizioni, mettendo a rischio la sicurezza di un suo pilota ma anche quella degli altri...
  9. No, fu terzo assoluto col compagno Larrousse.
  10. elvis

    Graham Hill

    Veramente divertente, ironico.....pensando poi al personaggio che era Graham Hill... Nella foto sotto vediamo la BRM in procinto di perdere il terzo terminale di scarico...
  11. Ho trovato una immagine di quello che era a quel tempo il Presidente dell'Automovil Club Argentino, un certo César Carman. Trovo delle somiglianze con l'interlocutore di Jean-Marie Balestre nella foto postata da @Elio11.
  12. La presenza del campione argentino in quel GP è indiscussa ma nella foto in questione io sinceramente non ce lo vedo proprio. Fantasticando un po', mi verrebbe da pensare che Balestre stia parlando con qualche personaggio importante argentino nel settore auto, chissà magari un dirigente del locale Automobil Club...
  13. Sono andato a controllare anch'io. Fonte autorevole dice che Hesnault partecipò regolarmente al warm-up, realizzando un crono di 2'02"122 che, se non il decimo, "dixième" come detto nel video, era comunque l'undicesimo. Probabilmente un piccolo errore di comunicazione.
  14. Mi sembra che le interviste si riferiscano a poco dopo il warm-up della mattina di domenica. Anch'io non capisco granché (soprattutto all'inizio), mi sembra a un certo punto che Hesnault dica che parte dalla 17a piazza e sia preoccupato per il maltempo ("...terribili nubi sopra Sainte Devote"). Poi segue un breve filmato che inquadra la Ligier di Hesnault. Di quest'ultimo il commento parla di un 10° tempo. Inquadrando poi la Ligier di De Cesaris (preceduto da Piquet), si parla di un risultato ancora migliore, cioè 2°(almeno, così mi pare). Che siano i tempi del warm-up dei due piloti Ligier?....Segue poi la piccola intervista con De Cesaris che cerca di spiegare in francese le grandi difficoltà di correre a Monaco sul bagnato dove la traiettoria è spesso delimitata dai "rails" e le curve sono poco visibili.
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