Jump to content

giovanesaggio

Appassionati
  • Content Count

    5189
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

giovanesaggio last won the day on December 8 2019

giovanesaggio had the most liked content!

Community Reputation

3558 Buono

About giovanesaggio

  • Rank
    Hey, honestly...!
  • Birthday 02/17/1996

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

2599 profile views
  1. Va anche detto che il DAS è un "di più" che si son potuti permettere una volta risolte tutte le altre aree della macchina. La Ferrari al tempo non poteva permetterselo, la priorità era uscire dal disastro del 2014 (che poi si è trascinato almeno fino al 2016).
  2. Rotolerà quella di Binotto. Il problema è che per tornare a vincere dovrebbero rotolare prima quelle di Camilleri e Elkann, altrimenti la toppo che troveranno sarà peggio pure del buco. Io però vorrei capire perchè si son bruciati un tecnico mettendolo a fare il manager, cosa che non sa fare (giustamente) che non può nemmeno fare (perchè chi è sopra di lui non ci capisce una sega).
  3. Suppongo di si, nel senso che al momento è difficile prevedere quale sarà l'andamento del virus nel mondo. La cosa più sensata è lasciare tutto così com'è. Al momento, in ogni caso, a 15-16 gp dovrebbero arrivarci senza problemi, considerando che agli 8 attuali vanno aggiunti 2 gp quasi sicuri in Bahrain e uno al Mugello, ad AbuDhabi si correrà sicuramente una gara e si sta pensando di raddoppiare, Portimao e Hockenheim restano in corsa per aggiungere altri 2 (forse 3) gp. Però è chiaro che tutto può cambiare dall'oggi al domani.
  4. Dal momento che non sono scesi in pista nemmeno per uno shakedown in Australia, quindi nessun componente è stato mai utilizzato, direi che il campionato comincia a tutti gli effetti da qui. Il problema però è che nel frattempo le squadre han dovuto chiudere prima per il Covid e poi per la pausa anticipata. Anche qui, secondo me gli scenari possibili son due: o la Ferrari è più o meno a livello (stile 2019) oppure la stagione è andata (da qui in poi non ci sarà proprio il tempo materiale di sistemare i problemi) Non vedo proprio il significato di queste sparate di Binotto.
  5. Finalmente ci siamo Son davvero curioso di vedere gli equilibri veri di questo campionato. Ai test avevamo avuto un assaggio, ci eravamo fatti un'idea, ma questi mesi di stop forzato, in cui le squadre han comunque avuto modo di correggere i problemi avuti a Barcellona (nonostante le ferie "forzate" imposte dalla fia), hanno potenzialmente rimescolato le carte. Mi aspetto, non sto nemmeno a dirlo, una Mercedes in formissima e una RedBull pronta ad approfittare di ogni occasione. La Ferrari la vedo comodamente terza ma staccata. Non credo assolutamente che da Barcellona la macchina sia stata messa a posto più di tanto Dietro direi che i punti di interesse sono la Williams, sperando in un riavvicinamento al resto del gruppo, e la racing Point. Per il resto mi aspetto grossomodo gli equilibri del 2019.
  6. Novità sul calendario WRC, verrà presentato probabilmente settimana prossima. Le squadre (Hyundai sicuramente, ma probabilmente anche le altre) si sono imposte per non avere concomitanze ERC/WRC. La bella novità è che, stando alle parole di Adamo, si andrà a correre in Giappone! EDIT: forse è un po' fuorviante l'ultima frase La novità non è che si andrà a correre in Giappone, ovviamente, la novità è che una gara che si dava quasi scontato essere rinviata al 2021 verrà corsa già quest'anno.
  7. Come già aveva fatto nel 2010 in F1 con la Toyota TF110, la Pirelli utilizzerà una C3 wrc+ per sviluppare le gomme per il mondiale rally, in vista del rientro nel 2022. Il pilota di riferimento sarà Andreas Mikkelsen.
  8. Neuville, Tanak e Sordo saranno ad Alba quest'anno! Lo scorso anno Adamo aveva portato solo Loeb, a questo giro si è superato.
  9. 8 anni fa ieri moriva Gareth Roberts, durante la PS8 del Rally Targa Florio (lo dico già io così evitiamo polemiche, non è più la gara originale di cui si parla in questo thread ma un rally a tutti gli effetti, nel 2012 valevole per l'IRC).
  10. C'è chi non vuole capirlo però, ho letto delle critiche nei giorni scorsi che mi han messo i brividi... Forse non stiamo vivendo la stessa pandemia, non ho altre spiegazioni...
  11. Cancellato il rally di Finlandia
  12. Sarò brutale nella risposta: insabbieranno la cosa. Perchè se dovessero perdersi per strada altri pezzi, in aggiunta a McLaren e Williams, ne pagherebbero tutti le conseguenze Probabilmente solo Mercedes, Ferrari e RedBull potrebbero permettersi (economicamente) di saltare un anno intero, e su Mercedes non sono nemmeno troppo sicuro (non per una questione economica ovviamente, quanto per il fatto che in tempo di crisi la F1 è la prima cosa superflua che tagli).
  13. Tra l'altro, parlando off-topic un attimo del 2008, Kubica nelle ultime settimane ha raccontato di aggiornamenti che la BMW ha provato ma che non ha poi voluto portare in pista (per fare il "colpaccio" nel 2009) che probabilmente lo avrebbero tenuto in corsa per il titolo fino alla fine. Chissà...
×
×
  • Create New...