Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Paolo93

Appassionati
  • Posts

    5166
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Everything posted by Paolo93

  1. Secondo me per la situazione che Norris vedeva in pista era giusto rifiutare il cambio gomme però se il team sapeva che avrebbe iniziato a diluviare su metà pista da lì a poco dovevano insistere maggiormente.
  2. Se è stata una scelta strategica per me è senza senso, Bottas partendo settimo avrebbe avuto qualche possibilità di arrivargli davanti mentre così è certo che gli arriva dietro.
  3. Ormai sono giorni che sanno che oggi non si sarebbe girato e secondo me non ci stanno neanche provando. Forse per la qualifica la tireranno un po’ per lunghe per tenere noi fessi davanti al televisore.
  4. Il sistema attuale mi piace però a volte a causa delle bandiere rosse diventa troppo frenetico, soprattutto Q1 e Q2. Io limiterei a 2 il numero di sessioni: Q1 da 30/25 minuti, 10 minuti di pausa e Q2 con i 10 più veloci da 25/20 minuti lasciando invariato il numero di set di pneumatici in modo da permettere 6 tentativi totali come ora. Però questo è l'ultimissimo dei problemi della F1.
  5. La forma cilindrica è l'unica che permette di reggere lo stesso carico in tutte le direzioni, è per questo che non è piatto
  6. Si è lui, è team principal di tutta Hyundai Motorsport e ha due palle cubiche che metà basta. L’anno scorso ritirò le macchine dalla gara al Nurburgring del WTCR perché non era d’accordo col BoP.
  7. A me piacerebbe vedere Andrea Adamo come team principal alla Ferrari
  8. Io trovo assurda la motivazione della penalità, ovvero Verstappen ha più responsabilità. Praticamente la direzione gara si trasformata nei vigili che devono capire chi deve pagare i danni. Per me ne Verstappen ne Hamilton hanno infranto il regolamento quindi non si doveva penalizzare nessuno.
  9. Sono contento per Ricciardo e lo sarei stato anche di più per la McLaren se non ci fosse in ballo il terzo posto costruttori con la Ferrari. Nell'incidente entrambi i piloti hanno contribuito al risultato e spero non ci siano penalità perché non ritengo ci sia stata una manovra sconsiderata da parte di nessuno dei due. Giovinazzi ha buttato un'occasione d'oro, bastava essere leggermente più attento nel rientrare. Sono stati fatti paragoni con l'episodio di Vettel in Canada, ma lì Vettel era in sovrasterzo, Giovinazzi ha scelto di spostarsi totalmente a sinistra. Se rimane a piedi non vedo tutto questo scandalo (anzi) anche se ovviamente da italiano e pugliese dispiace.
  10. Oggi la capienza del 50% ad occhio direi che è stata raggiunta
  11. Con la sprint quella regola non c’è
  12. Il problema vero è che se domani ci dovesse essere un duello tra Verstappen ed Hamilton si dirà che è merito della sprint qualifying
  13. I videogiochi cercano di essere il più possibile vicini alla realtà mentre la F1 sta cercando di essere il più vicino possibile al proprio videogioco (che tra l’altro è pessimo)
  14. Quindi parte in pole un pilota che non fatto il giro più veloce in qualifica e non ha vinto la garetta. Not bad.
  15. Queste macchine generano talmente tanto drag a causa dei milioni di vortici generati dai bargeboard che pur scaricando ulteriormente le ali si guadagnerebbe pochissimo e quindi non ne vale la pena. Penso che con l’eliminazione dei bargeboard dal prossimo anno la situazione migliorerà e si ritornerà a vedere ali molto scariche anche considerando che la maggior parte del carico arriverà dal fondo.
  16. Ricordiamoci che è pur sempre Bottas e che sorpassare non è il suo forte
  17. Continua a parlare di rendere le gare imprevedibili, ma che vuol dire? Quando uno guarda una partita tra una grande squadra e una piccola sa già come va a finire eppure nessuno se ne lamenta. Forse vogliono delle gare di Moto3 applicate alla F1.
  18. A me sembra che il sondaggio è costruito in modo che la F1 possa avere le risposte che li porti nella direzione che hanno già scelto
  19. Lo sa che c’è la ghiaia?
  20. AlphaTauri ha confermato Gasly e Tsunoda
  21. Il muretto Alfa Romeo che aveva combinata un’altra delle sue facendo lo stesso errore del muretto Mercedes ma al contrario. Hanno provato l’undercut anticipando tutti quelli di centro gruppo ma hanno messo Giovinazzi appena davanti a Verstappen facendogli perdere un sacco di tempo per farsi doppiare.
  22. Hamilton dietro 3 doppiati appena esce dai box è da licenziamento in tronco, come si fa a non guardare il traffico in pista? Ho la sensazione che quando mancavano circa 20 giri Hamilton ha provato a chiedere il terzo pit-stop senza dirlo esplicitamente ma la squadra non la ha capito
  23. A Verstappen non si è aperto il DRS, però questo non toglie che ha fatto la miglior prestazione.
×
×
  • Create New...