Vai al contenuto

Paolo93

Appassionati
  • Numero messaggi

    5701
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    33

Contenuti inviati da Paolo93

  1. Si è chiusa la due giorni di test al Paul Ricard, sede dell'apertura di stagione. La più veloce è risultata la Mercedes #60 che girato in 1:52,800 davanti alla BMW #998. Intanto sono stati annunciati altri equipaggi Torna Rinaldi Racing con la sua Ferrari #333 Winward Racing correrà con Auer e Engel per tutta la stagione più Morad nelle gare endurance Boutsen VDS annuncia i suoi piloti: per la Sprint Cup punterà sulla coppia Gounon/Goetz GetSpeed annuncia i piloti per l'Endurance Cup: in classe avrà il trio ufficiale Mercedes Gounon/Schiller/Stolz. No, non è un errore, Gounon correrà tutta la stagione ma con due team divesi. Equipaggio tutto italiano per Lamborghini infatti Iron Lynx annuncia sulla #63 Bortolotti, Caldarelli e Cairoli Imperiale Racing debutta nel GTWC, dopo qualche apparizione per la prima volta parteciperà all'intera Sprint Cup AF Corse rivela la propria line-up: sulla #51 c'è il ritorno di Pier Guidi con Rovera e Rigon, mentre sulla #71 ci saranno Abril, Neubauer e Vidales
  2. Ha sfiorato il podio al debutto chiudendo quarto. È stata una gara molto più godibile della F1. Il BoP andrà rivisto per Imola perché Porsche mi è sembrata un po’ avvantaggiata mentre 55kg all’Isotta Fraschini mi sono sembrati un po’ tanti nonostante tenesse il passo di Lamborghini. Ad Imola prevedo un’ecatombe per i doppiaggi
  3. Pubblicate le entry list per la stagione 2024: 55 auto in Endurance Cup, 38 in Sprint Cup e 32 che parteciperanno all'intero campionato rappresentanti 9 marchi. Ford sarà rappresentata con una vettura nelle mani di Proton Competition, mentre Dinamic GT torna con una Porsche in classe Bronze.
  4. Vanthoor, Campbell e Guven portano la Porsche #912 alla vittoria della 12h di Bathurst. Al secondo posto chiudono Habul, Gounon e Stolz sulla Merceds #75. Completa il podio l'Audi #22 di Talbot, Haase e van der Linde. Quinto posto per la BMW #46 di Rossi, Martin e Marciello dietro la Porsche #13 di Eriksson, Evans e Buus.
  5. Si apre la stagione con la 12 ore di Bathurst. Pole position conquistata da Van del Linde sulla BMW #32 in 2:01,981 con due decimi e mezzo di vantaggio su Feeney sulla Mercedes #888. Seconda fila per la Meredes #130 di Engel e la Porsche #912 di Campbell. Partenza alle 19:45.
  6. Dinamic GT e Ford si separano
  7. Un po' di notizie sulla stagione 2024 Boutsen VDS passa a Mercedes schierando due vetture, di cui una in classe Pro GMB Motorsport debutta nel GTWC portando in pista una Vantage GT3 Mies e Vervisch, dopo essersi uniti a Ford, vengono annunciati da Dinamic GT come piloti della Mustang #54 per l'intera stagione, coadiuvati da Olsen nelle gare di Endurance Cup Kessel Racing torna con una Ferrari per disputare l'Endurance Cup in Bronze Class ROWR Racing annuncia la propria line-up per l'impegno in Endurance Cup: viene confermata in blocco la formazione dello scorso anno con Eng, Wittmann e Yelloly su una vettura e Harper, Hesse e Farfus (unica novità) sull'altra M4 Rutronik Racing conferma un programma con due Porsche per tutta la stagione annunciando Niederhauser e Mueller per tutta la stagione col supporto di Andlauer per l'Endurance Cup Marciello e Rossi rimangono nel GTWC condividendo la #46 in Endurance Cup con Martin che completa l'equipaggio Madpanda Motorsport conferma la sua presenza continuando con Mercedes
  8. Ad occhio i sorpassi saranno più difficili che a Barcellona, se non altro non sembra il solito schifodromo degli ultimi anni
  9. È un gran peccato la perdita delle P2 però era necessario per lasciar spazio a tutte le Hypercar presenti. Sicuramente sarà più facile la gestione del traffico però credo le gare non ne risentiranno più di tanto.
  10. Auguri di buon anno!!
  11. Auguri di buon Natale a tutti
  12. L'ultima gara della stagione, la Gulf 12 Hours ad Abu Dhabi, ha visto vincere la Mercedes #99 con alla guida Engel, Stolz e Grenier davanti alla BMW #46 di Rossi, Vanthoor e Yelloly e alla Mercedes #14 di Gounon, Goetz e Schiller. Gounon vince l'Intercontinental GT Cgallenge 2023 con 91 punti davanti a Stolz a 83 e Vanthoor e 80.
  13. Entry list 2024 Con 19 Hypercar e 18 GT3 si prevedono gare combattutissime in entrambe le categorie. Contento di vedere IF e sorpreso di vedere McLaren e Ford in GT3.
  14. Sainz non sarebbe arrivato a punti con una strategia normale. Stroll aveva la stessa strategia di Sainz ed è arrivato decimo ma era davanti allo spagnolo di circa 5 secondi prima del suo secondo pit. Sainz al massimo arrivava undicesimo.
  15. Nel 2024 Aston Martin tornerà in veste ufficiale nel GTWC con la versione aggiornata della Vantage GT3 portata in pista da Walkernhost Motorsport e Comtoyou Racing, entrambe riceveranno il supporto del costruttore.
  16. Credo sia il primo GP con tutte le sessioni in notturna
  17. Volevano tentare la sosta singola ma si sono resi conto della cavolata e hanno fatto un pit ritardato. Inoltre Hamilton era davanti a Verstappen e se si fosse fermato il giro dopo ci sarebbe rimasto.
  18. Drudi e Feller vincono una gara 2 sconvolta da uno scroscio di pioggia poco prima della pit window. Secondi chiudono Weerts e Vanthoor davanti a Krütten e Williams vincitori di classe Gold. Solo settimi Rossi e Martin a causa di qualche errore di Valentino.
  19. Fuori la #88 tamponata da Patrese, Drudi e Feller campioni Sprint Cup
  20. Penalità di tre posizioni sia per Altoè che per Goethe per non aver rallentato con bandiere gialle. Eredità la pole la BMW #46. Partenza tra meno di 10 minuti.
  21. Pole position per gara 2 di Altoè su pista a tratti bagnata in 1:37,189 per appena 12 millesimi sulla McLaren #159 di Goethe. Seconda fila per le BMW #46 e #30 di Martin e Williams. La lotta al titolo parte da dietro con Boguslavskiy ottavo proprio davanti a Drudi.
  22. Drudi e Feller conquistano una gara 1 pazzesca portandosi in testa alla Sprint Cup con 2,5 punti di vantaggio. Secondi chiudono Costa e Vermeulen che erano in testa dopo i pit ma Drudi si è ripreso la leadership a tre giri dalla fine. Completano il podio Rossi e Martin. Quarti Boguslavskiy e Marciello che approfittato del contatto tra Güven e Bastard.
  23. Stint pazzesco di Marciello, dopo il pit Boguslavskiy è quarto.
×
×
  • Crea nuovo...