Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Paolo93

Appassionati
  • Content Count

    4812
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Paolo93 last won the day on February 19

Paolo93 had the most liked content!

Community Reputation

2858 Buono

About Paolo93

  • Rank
    Poliba Corse
  • Birthday 04/29/1993

Informazioni di Profilo

  • From
    Monopoli
  • Following F1 since
    2008
  • Former Driver
    MSC - BIA
  • Team
    Ferrari
  • Track
    Spa
  • Best Race
    Interlagos 2006

Recent Profile Visitors

2269 profile views
  1. Glickenhaus è pronta per far fare i primi giri in pista a Vallelunga alla 007 LMH
  2. Quest’anno saranno tutte così, muso e fiancate strettissime
  3. L’idrogeno, come dicevo qualche post sopra, non lo si trova in natura e bisogna produrlo. Ci sono due modi: da idrocarburi o da acqua. Dai primi si produce la stessa CO2 che si produrrebbe bruciandoli quindi il problema rimane. Dall’elettrolisi dell’acqua è richiesta una energia pari a quella che si potrebbe successivamente ricavare dal processo di ossidazione del l’idrogeno che porta ad avere nuovamente acqua. Se dal punto di vista chimico il bilancio è perfetto, da quello energetico meno soprattutto se prendiamo in considerazione i motori termici che hanno un’efficienza del 30% e quindi il r
  4. Esatto, infatti è questo il motivo che ha spinto Red Bull a chiedere il congelamento.
  5. Secondo me il problema è che hanno esagerato con la complicazione delle power unit adottate. Anche nel WEC ci si era spinti troppo ed ora con le nuove Hypercar hanno fatto un passo indietro. Nel 2025 dovrebbe arrivare in F1 un nuovo regolamento per i motori e dovrebbero pensare a soluzioni più semplici rimanendo sempre nell’ibrido.
  6. Red Bull ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Honda per prodursi in proprio i motori dal 2022 sulla base di quello giapponese.
  7. La ricarica nel garage di casa la si può fare, solo che ci vogliono 8/16 ore (in base alla capacità delle batterie). Per quanto riguarda la gita fuori porta a 200km di distanza ti va ancora bene potresti fare tutto con una carica. Le sfide dell’elettrico oggi sono proprio queste, trovare un modo per aumentare la capacità delle batterie e quindi l’autonomia e la velocità di ricarica. È una tecnologia che solo recentemente ha visto grossi investimenti quindi per quando servirà sono fiducioso che questi non saranno più problemi. Poi si può integrare con l’idrogeno ma sinceramente non so dove si p
  8. Chi ha detto che apprezzo tale decisione? Comunque, gli sviluppi dei motori furono bloccati negli ultimi anni dei V8. Purtroppo se si vuole mettere un blocco è necessario livellare le prestazioni, altrimenti chi è in svantaggio oggi non potrà mai recuperare. Se la decisione è stata presa vuol dire che tutti i motoristi sono d'accordo e questa volta credo c'entri poco lo spettacolo ma la situazione economica dovuta alla pandemia.
  9. Non è la prima volta che i motori vengono congelati, anche per gli ultimi anni dei V8 è stato così.
  10. Si riferiscono alla sprint race del sabato che dovrebbe esserci solo in tre GP
  11. Leggevo le solite anticipazioni di Nugnes sul format con la sprint race. Si disputerebbero le qualifiche il venerdì pomeriggio e la sprint il sabato pomeriggio dopo un turno di libere il sabato mattina. Il parco chiuso entrerebbe in vigore dopo questo turno quindi si tornerebbe ad avere qualifiche e gare con assetti diversi. Rimarrebbe il problema del cambio di meteo tra sabato e domenica ma rivedere un assetto da qualifica e uno da gara non sarebbe male.
  12. È stato presentato un nuovo layout per il circuito di Roma, è circa mezzo km più lungo diventando il più lungo del campionato, addirittura una quarantina di metri in più del circuito del GP di Monaco.
  13. È stata annullata un paio di settimane fa quando hanno anticipato tutti gli orari per fare in modo che i piloti non siano in strada dopo le 18, orario in cui scatta il coprifuoco in Francia.
  14. Non è che cambia stagione, avrà due gare, il 1000 laghi si farà
×
×
  • Create New...