Vai al contenuto

MauroC

Appassionati
  • Numero messaggi

    2785
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    6

MauroC last won the day on August 29 2018

MauroC had the most liked content!

Reputazione comunità

3093 Buono

1 che ti segue

Che riguarda MauroC

  • Compleanno 05/13/1975

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Milano
  • Segue la F1 dal
    1988
  • Pilota
    Luigi Rivellini
  • Pilota passato
    J-Pierre Sarti
  • Team
    Andrea Moda
  • Circuito
    Mexico City old
  • Best Race
    Newbury 2003

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3672 ospiti/utenti
  1. Questo 2020 in mezzo a tante cose brutte mi ha dato l’opportunità di un ritorno di fiamma per il simracing... qualcuno di voi usa ancora AC?
  2. Buondì! Non riesco più a seguire il forum regolarmente ma volevo augurare (in ritardo) un buon mondiale 2021 a tutti... sembra che ci siano i presupposti per una prima parte piuttosto frizzante
  3. Sono d’accordo, per curiosità sono andato a rivedere il contatto del Brasile e in quel caso si potevano distribuire le responsabilità ma qui proprio no.
  4. A me non sembra corretto voler leggere ogni decisione arbitrale in chiave politica.
  5. Dai, magari la prossima si correrà in un circuito più favorevole
  6. Ma che belle gare in questo finale di stagione! Le mie aspettative/speranze di inizio anno in una lotta a 3 team si sono realizzate purtroppo con grave ritardo... E niente, da inguaribile ottimista le riverserò sul prossimo
  7. Se Hamilton dovesse vincere il 7º mondiale, non vedo motivo per cui non dovrebbe puntare all’8º. Un eventuale ritiro Mercedes potrebbe complicare le cose ma sarebbe anche una bella sfida per lui.
  8. Beh, lo facevano mentre siglavano giri veloci, staccate al limite, sorpassi. Ok Charles non si è schiantato facendo un complicato esercizio di contorsionismo ma dubito che l’abbia fatto guidando al limite... possiamo presumere che abbia rallentato il giusto per eseguire l’operazione in sicurezza no?
  9. Tipo quando con una mano tenevano il volante e con l’altra cambiavano marcia?
  10. Le tolleranze sul jump start erano state ampiamente sviscerate quando capitò a Bottas nel 2017. Non condivido la scelta ma a quanto pare hanno stabilito che fa fede solo ed esclusivamente il sensore. https://www.autosport.com/f1/news/130639/fia-explains-why-bottas-start-was-legal
  11. Ciao, alcune considerazioni sparse Al via Vettel doveva essere penalizzato, a mio parere i sensori dovrebbero essere uno strumento aggiunto ma se puoi constatare visivamente un jump start, semplicemente te ne puoi fregare di cosa dicono. Invece a quanto pare fanno fede questi, come accadde con Bottas a Sochi mi pare. Leclerc secondo me andava penalizzato sia per il contatto con Verstappen, sia per aver seminato detriti in pista (con Hamilton è stato molto pericoloso). Sul contatto al massimo avrei concesso la bandiera bianconera usata a Monza. Personalmente non avrei fatto passare sotto silenzio nemmeno la manovra di Verstappen su Leclerc in frenata, brutta e pericolosa. Sulla strategia Mercedes sono abbastanza d’accordo con @Osrevinu ma non credo che abbiano fatto chissà che ragionamento per favorire (o non sfavorire) Bottas. Non butti via una doppietta per non scontentare un pilota (che poi se proprio ci tieni puoi sempre imporre lo scambio alla fine). Penso che con i loro dati ritenessero la sosta la migliore opzione per Hamilton.
  12. Ribadisco che nello specifico per me la questione non si poneva proprio ma in determinate circostanze quel tipo di opzione potrebbe essere molto più sensata di quanto sembra... comunque non da escludere a priori “visto che la F1 non è la gara di rutti di Monteporzio Catone”. E gli argomenti non sarebbero solo relativi alle priorità di campionato o alle gerarchie fra piloti.
  13. Con Bottas l’hanno fatto e su questo tema secondo me la discussione potrebbe anche rimanere aperta. Magari in un’altra circostanza avrebbe anche avuto senso. In fondo è comprensibile la sensazione di Leclerc di sentirsi “fregato”. Ci sono equilibri veramente difficili da mantenere, magari con alcuni interventi (o mancati interventi) si vanno ad infrangere delle regole di ingaggio prestabilite che conoscono solo loro. Comunque penso che in casi controversi in cui si rischia di fare “torto” a uno o all’altro, la cosa migliore sia non intervenire... un po’ come dovrebbero fare (e forse ora stanno facendo) i commissari di gara: o sei sicuro al 100% della tua “ingerenza”, oppure è meglio se lasci correre.
  14. Sicuro non so, la strategia usata avrebbe prodotto comunque un probabile 1-2 a ruoli invertiti (o un 1-3 se con Hamilton avessero reagito in tempo). Se invece avessero fermato Leclerc al posto di Vettel, poteva poteva venir fuori tranquillamente un 2-4 o nella migliore delle ipotesi 1-4.
  15. Sentiamo cosa ne pensa @Lotus
×
×
  • Crea nuovo...