Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

MauroC

Appassionati
  • Content Count

    2784
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

MauroC last won the day on August 29 2018

MauroC had the most liked content!

Community Reputation

3092 Buono

1 Follower

About MauroC

  • Birthday 05/13/1975

Informazioni di Profilo

  • From
    Milano
  • Following F1 since
    1988
  • Driver
    Luigi Rivellini
  • Former Driver
    J-Pierre Sarti
  • Team
    Andrea Moda
  • Track
    Mexico City old
  • Best Race
    Newbury 2003

Recent Profile Visitors

2437 profile views
  1. Sono d’accordo, per curiosità sono andato a rivedere il contatto del Brasile e in quel caso si potevano distribuire le responsabilità ma qui proprio no.
  2. A me non sembra corretto voler leggere ogni decisione arbitrale in chiave politica.
  3. Dai, magari la prossima si correrà in un circuito più favorevole
  4. Ma che belle gare in questo finale di stagione! Le mie aspettative/speranze di inizio anno in una lotta a 3 team si sono realizzate purtroppo con grave ritardo... E niente, da inguaribile ottimista le riverserò sul prossimo
  5. Se Hamilton dovesse vincere il 7º mondiale, non vedo motivo per cui non dovrebbe puntare all’8º. Un eventuale ritiro Mercedes potrebbe complicare le cose ma sarebbe anche una bella sfida per lui.
  6. Beh, lo facevano mentre siglavano giri veloci, staccate al limite, sorpassi. Ok Charles non si è schiantato facendo un complicato esercizio di contorsionismo ma dubito che l’abbia fatto guidando al limite... possiamo presumere che abbia rallentato il giusto per eseguire l’operazione in sicurezza no?
  7. Tipo quando con una mano tenevano il volante e con l’altra cambiavano marcia?
  8. Le tolleranze sul jump start erano state ampiamente sviscerate quando capitò a Bottas nel 2017. Non condivido la scelta ma a quanto pare hanno stabilito che fa fede solo ed esclusivamente il sensore. https://www.autosport.com/f1/news/130639/fia-explains-why-bottas-start-was-legal
  9. Ciao, alcune considerazioni sparse Al via Vettel doveva essere penalizzato, a mio parere i sensori dovrebbero essere uno strumento aggiunto ma se puoi constatare visivamente un jump start, semplicemente te ne puoi fregare di cosa dicono. Invece a quanto pare fanno fede questi, come accadde con Bottas a Sochi mi pare. Leclerc secondo me andava penalizzato sia per il contatto con Verstappen, sia per aver seminato detriti in pista (con Hamilton è stato molto pericoloso). Sul contatto al massimo avrei concesso la bandiera bianconera usata a Monza. Personalmente non avrei fatto passa
  10. Sentiamo cosa ne pensa @Lotus
  11. “Quando si è fermato Verstappen potevamo decidere di coprire Max o provare a vincere – ha commentato Toto Wolff – avevamo una piccola possibilità di tentare il colpo ma alla fine abbiamo sacrificato un podio. È stata una scommessa, ma oggi non è andata bene”.
  12. Io non vedo così scandalosa la strategia Mercedes a Singapore. Per come la vedo io la scelta era fra - prudenza (undercut): poche probabilità di perdere posizioni e poche probabilità di guadagnare - azzardo (overcut): maggiori probabilità di perdere posizioni e maggiori probabilità di vittoria Se una delle 3 SC fosse uscita nel primo 1/3 di gara sarebbe stata un’altra storia. Vista la classifica potevano permettersi di rischiare ma è andata male, per me ci sta.
  13. Si sostanzialmente è così ma mi riservo il diritto di criticare una scelta che posso ritenere più o meno opportuna.
  14. Dal mio punto di vista questo tipo di strategie sono criticabili in base all’impatto che hanno sulla gara dello “scudiero”. Se per attuarle comprometti la sua gara facendogli perdere inevitabilmente una o più posizioni, diventa molto degradante per il pilota in questione. Ieri Vettel meglio di 4º non avrebbe comunque fatto, per come la vedo io il gioco di squadra è stato ineccepibile e non ha minimamente intaccato la sua dignità. Lo stesso non si può dire riguardo molti altri casi precedenti.
×
×
  • Create New...