Jump to content

Yoong

Admin
  • Content Count

    5368
  • Joined

  • Days Won

    2

Yoong last won the day on June 22 2018

Yoong had the most liked content!

Community Reputation

2464 Buono

About Yoong

  • Birthday June 4

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

2542 profile views
  1. Yoong

    Radio Paddock 2020

    Meglio delle doppie gare sicuro. Senza pubblico non ci sono neanche problemi di tribune, hospitality, viabilità, ecc Imola forse è aiutata dalla denominazione San Marino, ma non ci spererei troppo.. Potrebbero anche prevedere per il futuro, un GP "itinerante" su GP storici, in Europa, Asia, e americhe, con organizzatori pagati in buona parte direttamente da F1. si potrebbe tornari in Corea, ad esempio. Almeno si darebbe spazio, anche se in maniera discontinua, a piste storiche che hanno per ragorni diverse difficoltà nell'entrare stabilmente in calendario, e si avrebbe comunque un minimo di ricambio di piste, e un aumento di appuntamenti in calendario. Ma F1 dovrebbe tirar fuori soldi, utopia.
  2. Ma devono comunque affiancare a Leclerc qualcuno con discreta esperienza e piede pesante.
  3. Un po' dispiace, come l'addio di Fernando. Sono rimaste delle avventure incompiute, avendo tutti gli ingredienti per portare a casa il risultato. Ora sarà interessante vedere cosa farà. Se avrà ancora voglia di rimettersi in gioco.
  4. per colmare il buco potrebbero organizzare un mondialino esport con i piloti di f1. Almeno ci facciamo due risate.
  5. Questo è anche vero, ma se sono i governi ad imporre limitazioni potrebbe comunque sfuggure da alcune penali. I circuiti vanno rimborsati, altrimenti andrebbero al fallimento, ma le tv potrebbero prorogare di un anno il contratto e finita lì. Sugli introiti dei team è un problema, soprattutto per team di seconda fascia, ma rimandando il mondiale buona parte del budget sarebbe comunque ancora a disposizione dei team, e se non prorogano il termine, dal 2021 ci sarebbe il budget cup a calmierare la situazione. Parte del budget derivante dalle sponsorizzazioni potrebbe venire a mancare, per le diverse politiche delle aziende in periodo di crisi. Staremo a vedere.
  6. spero che i tentennementi di europa, regno unito e USA non incideranno molto sui tempi per uscire dall'emergenza globale. Sono molto scettico sulla possibilità che il mondiae riparta, nei tempi utili per mettere insieme un calendario decente. Se le gare saranno troppo compresse, forse potrebbero più opportuno valutare lo svolgimento di gare evento o test (dando un contentino agli organizzatori), dove potrebbero provare alcune modifiche al regolamento tecnico e sportivo, come l'abolizione del DRS, rivedere o abolire il flussometro, il regolamento sulle gomme, ecc.. E disputare il mondiale 2021 con le vetture 2020, congelate in alcune componenti, e sviluppi, o con dei correttivi, come l'eliminazione del DRS e serbatoi con diversa capienza.
  7. Spero al buon senso degli organizzatori, e governo australiano. Stanno giocando con il fuoco.
  8. Yoong

    Radio Paddock 2020

    Questo mondiale rischia di essere fortemente compromesso non solo dalle lotte tra team ma anche dal'impossibilità di disputare eventi per cause sanitarie. Ho questa forte sensazione... Avrebbero potuto cogliere la palla al balzo per mettersi attorno ad un tavolo e discutere sul regolamento, e se proprio i contratti con alcuni organizzatori impongono di correre, avrebbero potuto utilizzare quei pochi e selezionati gp in luoghi relativamente sicuri, per svolgere gare evento/test non valevoli per il mondiale, dove avrebbero potuto testare diverse regole sportive e tecniche, come l'abolizione del DRS, cambio gomme libero, rimozione del flussometro, ecc... Rimandando quindi l'introduzione del regolamento 2021 al 2022, dando anche più tempo alle squadre di lavorare e testare. So che è forse impossibile per i grandi interessi, ma anche per le stesse ragioni che rendono difficile lo svolgimento regolare dei GP, ma con la situazione pandemica attuale (in fututo potrebbe allargarsi), Ferrari, e Alpha Tauri, Haas, Pirelli avrebbero enormi problemi nel proseguo della stagione per la sola gestione dei materiali oltre che del personale, Potrebbe subire ogni volta quarantene o peggio divieti di accesso. Quindi addio pezzi spediti all'ultimo momento, e questo impligherebbe una riorganizzazione dei team un aumento dei costi per aggirare (con le dovute cautele) caso per caso, blocchi e quarantene. con personale delocalizzato in "paesi più sicuri" e/o meno stringenti. Quindi scioperassero pure, ho sempre più la sensazione che queste polemiche e diatribe siano dovute anche alla grande incertezza derivante il coronavirus e regolare svolgimento del mondiale... In ogni caso, spero che questa epidemia rallenti e si riesca ad arrestare, sono vicino a chi si trova nelle zone più colpite. Spero che ogniuno riesca a uscirene senza grandi conseguenze e o lutti. Teniamo duro, e siamo responsabili. http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4194
  9. Yoong

    Radio Paddock 2020

    Cosa si aspettava la FIA? Son proprio curiosio di leggere questo accordo a questo punto... La non divulgazione potrebbe essere legata a un dispositivo, o procedura che ha permesso a Ferrari di aggirare i regolamenti, che essendo difficilmente verificabili dalla FIA (o è necessario studiare procedure e correttivi ai regolamenti), non lo hanno voluto divulgare. Anche se sarebbe assurda come cosa, si fidano ciecamente della Ferrari? Si spiegherebbe anche la parte sulla collaborazione con Ferrari per verificare le PU concorrenti, anche se verrebbe meno la riservatezza della FIA... Senza spiegazioni nel merito, lascia molti e legittimi dubbi agli avversari. Un bel papocchio.
  10. Ma non credo neanche che abbiano fatto "spallucce" e non abbiano valutato un possibile reclamo. O pensato a un dossier da mandare alla FIA, sull'ipotetica pericolosità del dispositivo, così da provare il divieto per vie traverse. A me, per il momento, son parsi tutti fin troppo accondiscendenti. Soprattuto la Red Bull... Avranno valutato che non è poi così impattante sulle prestazioni e la gestione delle gomme, o stanno ancora studiando possibili ricorsi? Per me non è ancora detta l'ultima.
  11. ma non si spiega perchè rendere la cosa così "scenografica". comunque il pulsante potrebbe servire per sbloccare gli attuatori, e permettere di potenziare il movimento delle braccia, dal sistema idraulico, come un "esoscheletro robotico", giusto per rientrare nel regolamento, se si fosse attivato solo con un tasto, probabilmente la fia non avrebbe avuto alcun dubbio a vietarlo. Non so, devo ancora approfondire.
  12. una cosa non mi torna però. Impossibile che con la sola forza si riesca a rimetterlo in posizione il sistema. Se c'è un sistema idraulico, perchè non attivarlo con delle levette nel valante? Si attiva spingendo e tirando il piantone per sfruttare solo un cavillo nel regolamento? Il sistema idraulico e pistoni non credo facciano parte del valante, ma è parte a se stante, utile solo per lo spostamento dei puntoni, quindi credo che tanto regolare non debba essere questo accrocchio.
  13. Hanno lanciato la bomba per far affannare gli avversari a rincorrere, investedo tempo e denaro su questo sistema, sottraendoli al progetto 2021, visto che dal prossimo anno ci sarà il budget cap. Certo che se il budget cap è stato bilanciato basandosi su componenti "standard", la federazione potrebbe anche intervenire rendendo la soluzione irregolare per il 2021. oppurein Mercedes hanno solo una dannata voglia di strappare il recordi di vittorie consecutive alla Ferrari, ed hanno calato l'asso.
  14. serve per far staccare i marble dalle gomme, nessuna funzione sterzante o di variazione d'assetto. credo sia illegale perchè oltre che a sterzare varia anche l'assetto, anche se c'è solo da togliersi il cappello. Probabilmente anche lo scorso anno c'era, ma era collegato all'angolo di sterzo, a volte si vedevano le ruote inclinarsi, ma poteva anche dipendere dalla geometria delle sospensioni. quindi non saprei.
×
×
  • Create New...