Jump to content

Yoong

Admin
  • Content Count

    5358
  • Joined

  • Days Won

    2

Yoong last won the day on June 22 2018

Yoong had the most liked content!

Community Reputation

2422 Buono

About Yoong

  • Birthday June 4

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

2419 profile views
  1. Ma non credo neanche che abbiano fatto "spallucce" e non abbiano valutato un possibile reclamo. O pensato a un dossier da mandare alla FIA, sull'ipotetica pericolosità del dispositivo, così da provare il divieto per vie traverse. A me, per il momento, son parsi tutti fin troppo accondiscendenti. Soprattuto la Red Bull... Avranno valutato che non è poi così impattante sulle prestazioni e la gestione delle gomme, o stanno ancora studiando possibili ricorsi? Per me non è ancora detta l'ultima.
  2. ma non si spiega perchè rendere la cosa così "scenografica". comunque il pulsante potrebbe servire per sbloccare gli attuatori, e permettere di potenziare il movimento delle braccia, dal sistema idraulico, come un "esoscheletro robotico", giusto per rientrare nel regolamento, se si fosse attivato solo con un tasto, probabilmente la fia non avrebbe avuto alcun dubbio a vietarlo. Non so, devo ancora approfondire.
  3. una cosa non mi torna però. Impossibile che con la sola forza si riesca a rimetterlo in posizione il sistema. Se c'è un sistema idraulico, perchè non attivarlo con delle levette nel valante? Si attiva spingendo e tirando il piantone per sfruttare solo un cavillo nel regolamento? Il sistema idraulico e pistoni non credo facciano parte del valante, ma è parte a se stante, utile solo per lo spostamento dei puntoni, quindi credo che tanto regolare non debba essere questo accrocchio.
  4. Hanno lanciato la bomba per far affannare gli avversari a rincorrere, investedo tempo e denaro su questo sistema, sottraendoli al progetto 2021, visto che dal prossimo anno ci sarà il budget cap. Certo che se il budget cap è stato bilanciato basandosi su componenti "standard", la federazione potrebbe anche intervenire rendendo la soluzione irregolare per il 2021. oppurein Mercedes hanno solo una dannata voglia di strappare il recordi di vittorie consecutive alla Ferrari, ed hanno calato l'asso.
  5. serve per far staccare i marble dalle gomme, nessuna funzione sterzante o di variazione d'assetto. credo sia illegale perchè oltre che a sterzare varia anche l'assetto, anche se c'è solo da togliersi il cappello. Probabilmente anche lo scorso anno c'era, ma era collegato all'angolo di sterzo, a volte si vedevano le ruote inclinarsi, ma poteva anche dipendere dalla geometria delle sospensioni. quindi non saprei.
  6. Yoong

    Radio Paddock 2020

    L'OMS punta più ad "eradicarlo" limitandone la diffusione, evitando che diventi una pandemia. Il vaccino, se arriverà (per motivi "commerciali" e/o tecnici), servirà nel caso si propagherà e diventerà "endemico", come i comuni virus dell'influenza, o ci saranno nuovi focolai. Per esempio la Sars, e Zica sono stati arginati e di vaccini specifici non se n'è vista traccia. Il Vietnam dovrebbe essere ancora abbastanza sicuro, se i dati sono corretti.
  7. Forse ti stupiresti nel vedere che tipo di editing riuscissero a fare in analogico. E comunque non mi pare una rimozione tanto sofisticata, sembra più del rumore sovrapposto sfumato. oppure uno stampa clone del cofano con dei ritocchini, si notano delle striature nel rumore che sembrano quasi sovrapponibili.. Che ricordi lo stampa clone lo usavo molto prima del 2014, ma anche non usando strumenti particolari non credo sia molto difficile da riprodurre. Quindi la datazione per me rimane incerta. Comunque durante il regime tendevano a mitizzare e creare ad oc storie che mettessero in luce l'estro, le capacità dei tedeschi. quindi è possibilissimo che ripresero l'episodio di Jenatzy, traendone ispirazione, e ingigandendolo per creare il mito delle frecce d'argento.
  8. Comunque i pavesini sono il male minore, c'è chi fa il tiramisù con gli oro saiwa.
  9. Hartley. Sulla Morte Nera non manderanno neanche le differite.. Comunque di tanti GP insulsi, proprio quello del Giappone deve essere a rischio annullamento.
  10. Pevero Quartararo, almeno una glie la farà vincere? Che dire... E' un cannibale. Complimenti.
  11. Yoong

    Radio Paddock 2019

    Perchè non aprono alle componenti su licensa, convergono i regolamenti tra F1 e Indycar e si creano due campionati paritetici, con calendari distinti e 10 gare finali da far disputare ai primi dieci di ogni girone per giocarsi il mondialONE? Sarebbe fantastico!
  12. fatto, controllate se è tutto in ordine
  13. Per me nulla da eccepire sulla decisione di non scambiare le posizioni, La Ferrari ha ottenuto bottino pieno. Mi sarei però aspettato altrettanta attenzione anche in Cina, dove la gara di leclerc fu rovinata per un team order insulso. Con questo risultato spero che Vettel si sblocchi, con una Ferrari riveduta e corretta dovrà continuare a conVincere. Se non è, e rimarrà, una mera clausula contrattuale, dovrà meritarsi la riconferma dei galloni da prima guida. Per quest'anno può andar bene così, a inizio mondiale potevano esserci dei legittimi dubbi su Leclerc, e delle gerarchie chiare. Ma le gerarchie dovranno essere ridiscusse per il 2020. Perchè altrimenti non si prospettano anni serenissimi a Maranello.
  14. Finalmente na gioia. Peccato per Leclerc, ma senza le tre safety car, forse sarebbe stato per lui un vantaggio, essere entrato più tardi, e ancor di più lo sarebbe stato per Hamilton. Alla fine Vettel ha colto l'occasione, è stato più concreto nei sorpassi, ed ha gestito bene le ripartenze, anche se per poco buttava all'aria la gara con Kviat... Mercedes ha buttato un podio, ma come dicevo, senza safety car avrebbero avuto più vantaggio dalle gomme più fresche. Sono le gare, non sempre va tutto secondo i piani. comunque in Haas hanno avuto la prova di aver fatto la scelta giusta a confermare il francese.
  15. Potrebbero anche prevedere penalità assegnate dal pubblico, come disabilitazione DRS, secondi supplementari al pit stop, penalty lane, idranti. Tutto da una comoda app. La butto lì. Non hanno il coraggio di togliere di mezzo il DRS, ma a sparare e proporre cazzate non hanno alcuna remora.
×
×
  • Create New...