Jump to content

Yoong

Admin
  • Content Count

    5365
  • Joined

  • Days Won

    2

Everything posted by Yoong

  1. per colmare il buco potrebbero organizzare un mondialino esport con i piloti di f1. Almeno ci facciamo due risate.
  2. Questo è anche vero, ma se sono i governi ad imporre limitazioni potrebbe comunque sfuggure da alcune penali. I circuiti vanno rimborsati, altrimenti andrebbero al fallimento, ma le tv potrebbero prorogare di un anno il contratto e finita lì. Sugli introiti dei team è un problema, soprattutto per team di seconda fascia, ma rimandando il mondiale buona parte del budget sarebbe comunque ancora a disposizione dei team, e se non prorogano il termine, dal 2021 ci sarebbe il budget cup a calmierare la situazione. Parte del budget derivante dalle sponsorizzazioni potrebbe venire a mancare, per le diverse politiche delle aziende in periodo di crisi. Staremo a vedere.
  3. spero che i tentennementi di europa, regno unito e USA non incideranno molto sui tempi per uscire dall'emergenza globale. Sono molto scettico sulla possibilità che il mondiae riparta, nei tempi utili per mettere insieme un calendario decente. Se le gare saranno troppo compresse, forse potrebbero più opportuno valutare lo svolgimento di gare evento o test (dando un contentino agli organizzatori), dove potrebbero provare alcune modifiche al regolamento tecnico e sportivo, come l'abolizione del DRS, rivedere o abolire il flussometro, il regolamento sulle gomme, ecc.. E disputare il mondiale 2021 con le vetture 2020, congelate in alcune componenti, e sviluppi, o con dei correttivi, come l'eliminazione del DRS e serbatoi con diversa capienza.
  4. Spero al buon senso degli organizzatori, e governo australiano. Stanno giocando con il fuoco.
  5. Yoong

    Radio Paddock 2020

    Questo mondiale rischia di essere fortemente compromesso non solo dalle lotte tra team ma anche dal'impossibilità di disputare eventi per cause sanitarie. Ho questa forte sensazione... Avrebbero potuto cogliere la palla al balzo per mettersi attorno ad un tavolo e discutere sul regolamento, e se proprio i contratti con alcuni organizzatori impongono di correre, avrebbero potuto utilizzare quei pochi e selezionati gp in luoghi relativamente sicuri, per svolgere gare evento/test non valevoli per il mondiale, dove avrebbero potuto testare diverse regole sportive e tecniche, come l'abolizione del DRS, cambio gomme libero, rimozione del flussometro, ecc... Rimandando quindi l'introduzione del regolamento 2021 al 2022, dando anche più tempo alle squadre di lavorare e testare. So che è forse impossibile per i grandi interessi, ma anche per le stesse ragioni che rendono difficile lo svolgimento regolare dei GP, ma con la situazione pandemica attuale (in fututo potrebbe allargarsi), Ferrari, e Alpha Tauri, Haas, Pirelli avrebbero enormi problemi nel proseguo della stagione per la sola gestione dei materiali oltre che del personale, Potrebbe subire ogni volta quarantene o peggio divieti di accesso. Quindi addio pezzi spediti all'ultimo momento, e questo impligherebbe una riorganizzazione dei team un aumento dei costi per aggirare (con le dovute cautele) caso per caso, blocchi e quarantene. con personale delocalizzato in "paesi più sicuri" e/o meno stringenti. Quindi scioperassero pure, ho sempre più la sensazione che queste polemiche e diatribe siano dovute anche alla grande incertezza derivante il coronavirus e regolare svolgimento del mondiale... In ogni caso, spero che questa epidemia rallenti e si riesca ad arrestare, sono vicino a chi si trova nelle zone più colpite. Spero che ogniuno riesca a uscirene senza grandi conseguenze e o lutti. Teniamo duro, e siamo responsabili. http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4194
  6. Yoong

    Radio Paddock 2020

    Cosa si aspettava la FIA? Son proprio curiosio di leggere questo accordo a questo punto... La non divulgazione potrebbe essere legata a un dispositivo, o procedura che ha permesso a Ferrari di aggirare i regolamenti, che essendo difficilmente verificabili dalla FIA (o è necessario studiare procedure e correttivi ai regolamenti), non lo hanno voluto divulgare. Anche se sarebbe assurda come cosa, si fidano ciecamente della Ferrari? Si spiegherebbe anche la parte sulla collaborazione con Ferrari per verificare le PU concorrenti, anche se verrebbe meno la riservatezza della FIA... Senza spiegazioni nel merito, lascia molti e legittimi dubbi agli avversari. Un bel papocchio.
  7. Ma non credo neanche che abbiano fatto "spallucce" e non abbiano valutato un possibile reclamo. O pensato a un dossier da mandare alla FIA, sull'ipotetica pericolosità del dispositivo, così da provare il divieto per vie traverse. A me, per il momento, son parsi tutti fin troppo accondiscendenti. Soprattuto la Red Bull... Avranno valutato che non è poi così impattante sulle prestazioni e la gestione delle gomme, o stanno ancora studiando possibili ricorsi? Per me non è ancora detta l'ultima.
  8. ma non si spiega perchè rendere la cosa così "scenografica". comunque il pulsante potrebbe servire per sbloccare gli attuatori, e permettere di potenziare il movimento delle braccia, dal sistema idraulico, come un "esoscheletro robotico", giusto per rientrare nel regolamento, se si fosse attivato solo con un tasto, probabilmente la fia non avrebbe avuto alcun dubbio a vietarlo. Non so, devo ancora approfondire.
  9. una cosa non mi torna però. Impossibile che con la sola forza si riesca a rimetterlo in posizione il sistema. Se c'è un sistema idraulico, perchè non attivarlo con delle levette nel valante? Si attiva spingendo e tirando il piantone per sfruttare solo un cavillo nel regolamento? Il sistema idraulico e pistoni non credo facciano parte del valante, ma è parte a se stante, utile solo per lo spostamento dei puntoni, quindi credo che tanto regolare non debba essere questo accrocchio.
  10. Hanno lanciato la bomba per far affannare gli avversari a rincorrere, investedo tempo e denaro su questo sistema, sottraendoli al progetto 2021, visto che dal prossimo anno ci sarà il budget cap. Certo che se il budget cap è stato bilanciato basandosi su componenti "standard", la federazione potrebbe anche intervenire rendendo la soluzione irregolare per il 2021. oppurein Mercedes hanno solo una dannata voglia di strappare il recordi di vittorie consecutive alla Ferrari, ed hanno calato l'asso.
  11. serve per far staccare i marble dalle gomme, nessuna funzione sterzante o di variazione d'assetto. credo sia illegale perchè oltre che a sterzare varia anche l'assetto, anche se c'è solo da togliersi il cappello. Probabilmente anche lo scorso anno c'era, ma era collegato all'angolo di sterzo, a volte si vedevano le ruote inclinarsi, ma poteva anche dipendere dalla geometria delle sospensioni. quindi non saprei.
  12. Yoong

    Radio Paddock 2020

    L'OMS punta più ad "eradicarlo" limitandone la diffusione, evitando che diventi una pandemia. Il vaccino, se arriverà (per motivi "commerciali" e/o tecnici), servirà nel caso si propagherà e diventerà "endemico", come i comuni virus dell'influenza, o ci saranno nuovi focolai. Per esempio la Sars, e Zica sono stati arginati e di vaccini specifici non se n'è vista traccia. Il Vietnam dovrebbe essere ancora abbastanza sicuro, se i dati sono corretti.
  13. Forse ti stupiresti nel vedere che tipo di editing riuscissero a fare in analogico. E comunque non mi pare una rimozione tanto sofisticata, sembra più del rumore sovrapposto sfumato. oppure uno stampa clone del cofano con dei ritocchini, si notano delle striature nel rumore che sembrano quasi sovrapponibili.. Che ricordi lo stampa clone lo usavo molto prima del 2014, ma anche non usando strumenti particolari non credo sia molto difficile da riprodurre. Quindi la datazione per me rimane incerta. Comunque durante il regime tendevano a mitizzare e creare ad oc storie che mettessero in luce l'estro, le capacità dei tedeschi. quindi è possibilissimo che ripresero l'episodio di Jenatzy, traendone ispirazione, e ingigandendolo per creare il mito delle frecce d'argento.
  14. Comunque i pavesini sono il male minore, c'è chi fa il tiramisù con gli oro saiwa.
  15. Hartley. Sulla Morte Nera non manderanno neanche le differite.. Comunque di tanti GP insulsi, proprio quello del Giappone deve essere a rischio annullamento.
  16. Pevero Quartararo, almeno una glie la farà vincere? Che dire... E' un cannibale. Complimenti.
  17. Yoong

    Radio Paddock 2019

    Perchè non aprono alle componenti su licensa, convergono i regolamenti tra F1 e Indycar e si creano due campionati paritetici, con calendari distinti e 10 gare finali da far disputare ai primi dieci di ogni girone per giocarsi il mondialONE? Sarebbe fantastico!
  18. fatto, controllate se è tutto in ordine
  19. Per me nulla da eccepire sulla decisione di non scambiare le posizioni, La Ferrari ha ottenuto bottino pieno. Mi sarei però aspettato altrettanta attenzione anche in Cina, dove la gara di leclerc fu rovinata per un team order insulso. Con questo risultato spero che Vettel si sblocchi, con una Ferrari riveduta e corretta dovrà continuare a conVincere. Se non è, e rimarrà, una mera clausula contrattuale, dovrà meritarsi la riconferma dei galloni da prima guida. Per quest'anno può andar bene così, a inizio mondiale potevano esserci dei legittimi dubbi su Leclerc, e delle gerarchie chiare. Ma le gerarchie dovranno essere ridiscusse per il 2020. Perchè altrimenti non si prospettano anni serenissimi a Maranello.
  20. Finalmente na gioia. Peccato per Leclerc, ma senza le tre safety car, forse sarebbe stato per lui un vantaggio, essere entrato più tardi, e ancor di più lo sarebbe stato per Hamilton. Alla fine Vettel ha colto l'occasione, è stato più concreto nei sorpassi, ed ha gestito bene le ripartenze, anche se per poco buttava all'aria la gara con Kviat... Mercedes ha buttato un podio, ma come dicevo, senza safety car avrebbero avuto più vantaggio dalle gomme più fresche. Sono le gare, non sempre va tutto secondo i piani. comunque in Haas hanno avuto la prova di aver fatto la scelta giusta a confermare il francese.
  21. Potrebbero anche prevedere penalità assegnate dal pubblico, come disabilitazione DRS, secondi supplementari al pit stop, penalty lane, idranti. Tutto da una comoda app. La butto lì. Non hanno il coraggio di togliere di mezzo il DRS, ma a sparare e proporre cazzate non hanno alcuna remora.
  22. Tu le hai ritrovate? Ho dovuto vedere la corsa su tv8, e non avevo mai visto uno spettacolo del genere, tanta F1. Forse troppa in mezzo a della pubblicità. Comunque quando la finiranno con il tomentone del "Predestinato"? Vanzini credo stia pensando di farci un merchandising.. E' stata una bella corse per essere Monza. Troppo veloce la Ferrari sul dritto, ottima strategia Ferrari sia per l'assetto che per le gomme. Complimenti a Leclerc, già dallo scorso anno sembrava un veterano, e quest'anno a ogni errore o sconfitta ha sempre saputo alzare la testa e migliorarsi. Si fa sempre più ingombrante, soprattutto con un Vettel che torna a commettere errori che non ti apstetteresti da un pluricampione.
  23. ma cosa aspettano a penalizare Leclerc?
×
×
  • Create New...