Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Carlomm73

Appassionati
  • Content Count

    2364
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Carlomm73 last won the day on September 21 2020

Carlomm73 had the most liked content!

Community Reputation

2834 Buono

1 Follower

About Carlomm73

  • Birthday 10/11/1973

Informazioni di Profilo

  • From
    Milano
  • Following F1 since
    1982
  • Driver
    -
  • Former Driver
    Prost/Raikkonen
  • Team
    In aspettativa
  • Track
    Zandvoort (quello vero)
  • Best Race
    Messico 1990

Recent Profile Visitors

3020 profile views
  1. Rilancio mi sembra eccessivo: questo consentirà di non sparire ma quando diventi un team satellite in pratica sei incatenato a vita.
  2. Credo che il dibattito possa essere decisamente ampio, ma non mi stupirebbe una cosa degl genere dato che i Giapponesi qualche manovra del genere l'hanno fatta anche nell'ambito delle 2 ruote (vedi stagione 2006).
  3. Molto probabilmente, indipendentemente dalla durata del contratto, la contrattazione della parte economica era più su questa parte che non sul valore base.
  4. Vero, ma lì si trattava di un giro secco per sessione: negli anni '80 c'erano i 2 tentativi con le gomme apposite poi portai a 4 col formato dei 12 giri. Si potrebbe fare una via di mezzo con ogni pilota che può fare 3 tentativi al Venerdì pomeriggio e altrettanti al Sabato, quindi si sommano i 2 migliori di ciascuna terna. In questo modo girerebbero tutti e si eviterebbe il tentativo secco che può essere fortemente aleatorio. Anch'io condivido il ripristino del muletto.
  5. Sul ripristino del warm - up ne abbiamo parlato tante volte e credo che più o meno siamo tutti d'accordo; non avendo letto l'articolo si tratta di una proposta singola o inserita in un pacchetto? Perché io sono sempre legato all'idea del vecchio format con prove libere al Venerdì e Sabato mattina e cronometrate i 2 pomeriggi: se la paura è che il secondo giorno il peggioramento delle condizioni climatiche e/o asfalto faccia sì che nessuno giri, allora anziché considerare solo il miglior tempo in assoluto somma delle 2 migliori prestazioni fatte nelle sessioni differenti (anche questa proposta
  6. Di 10 minuti in 10 minuti?
  7. Se non sbaglio, nel 2005 fu lui a non volerci andare pensando che la BAR potesse essere competitiva dopo le buone prestazioni della stagione precedente. E, probabilmente, non fece neanche male col senno di poi visto che un mondiale l'ha vinto, mentre la Williams è entrata in un periodo di declino.
  8. Emergenza a parte, essendoci già in calendario Imola e Monza il Mugello sarebbe stato improponibile. Per anni ci siamo lamentati che nel motomondiale c'erano 4 gare in Spagna e ne vogliamo mettere 3 in Italia in F1? Che io ricordi l'unico precedente di 3 gare in una stagione nello stesso paese in F1 risale ai primi anni '80: un anno si corse aLe Castellet il GP di Francia e a Digione quello di Svizzera con l'abituale presenza di Montecarlo.
  9. Allo stato attuale qualunque GP potrebbe saltare da un giorno con l'altro, è chiaro che stanno cercando di tenere su la baracca in tutti i modi.
  10. Perché non diavolo firmano, allora? Sempre più sospetto.
  11. Giacomo, per certi versi ti invidio, ma ho visto che nella tua scelta 6 GP su 7 sono degli ultimi 15 anni: c'è un motivo preciso per questa scelta? Chiedo, perchè io tenderei a scegliere corse dei decenni precedenti.
  12. @leopnd, ancora dopo anni non ti sei abituato alla cancellazione del warm up? Neanch'io, e nemeno allo stravolgimento delle qualifiche e di tutto il formato.
  13. Formato usa e getta che, purtroppo, sta dilagando ovunque.
  14. Riguardo Russel vorrei mettere sul piatto della bilancia la seguente considerazione: senza nulla togliere al fatto che per lui la Mercedes era una macchina completamente nuova, e che come pilota già in Williams aveva fatto vedere spunti notevoli, Domenica scorsa (e anche tutto il fine settimana diciamo) era nelle condizioni migliori per correre in quanto non aveva niente da perdere. Se, ipoteticamente, fosse arrivato secondo con poco distacco da Bottas qualcuno avrebbe potuto biasimarne la prestazione?
×
×
  • Create New...