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Carlomm73

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  1. RP, ma non Aston Martin . Comunque è vero che queste, almeno per il momento, sono solo voci che girano.
  2. Vero ma c'è da dire che Schumy aveva più di 40 anni al rientro e ti assicuro che a quell'età la differenza da una stagione con l'altra si sente maggiormente rispetto a prima. Detto questo, sono d'accordo sul secondo grassetto, e soprattutto sull'ultimo punto.
  3. La speranza* è l'ultima a morire, possiamo aggrapparci che i 2 fine settimana precedenti erano uno quello d'esordio per tutti e l'altro troppo ravvicinato con la terza sessione di libere saltata. *Si sentono le mani che scivolano sui vetri? Magari a metà stagione improvvisamente si accorgeranno di qualche particolare sulla Mercedes non in linea con un comma di un qualsivoglia articolo.
  4. Vero, ma sono sempre prove libere Questo conferma quanto sopra. Sempre aspettando Sabato, e, soprattutto, Domenica io avrei scommesso i famosi 2€ sul fatto che qualche cambiamento ci sia: non è possibile che le prestazioni rimangano identiche per tutti.
  5. Questo sembra realmente un camion di Prostiana memoria, ma bisognerebbe avere un video della fase precedente per poter confrontare.
  6. O magari è realmente convinto del progetto, non credo abbia bisogno di tutti questi soldi. Dal divano è sempre più facile, e soprattutto col senno di poi, che in pista, pur con tutta la strumentazione e i dati di cui dispongono oggi, ma la cosa più logica in una situazione limite è diversificare le strategie: facevi rientrare una macchina e lascivi in pista l'altra.
  7. Anche se la gara è lunga e può succedere di tutto, vuoi mettere la differenza tra dover passare una Mercedes o 2?
  8. Magari hai ragione, e sono io che ho sentito troppe volte frasi del tipo:"Questa miglioria in galleria del vento/al simulatore era perfetta ma in pista non funziona allo stesso modo e non capiamo perché". In assoluto, comunque, riprendendo i confronti postati da @djbill la Ferrari ha perso dalla Mercedes 1,65 secondi (-0,7 gli ex Grigi e +0,9 la Rossa). Inoltre, non è neanche la prima volta che capita una cosa del genere: nel '93 in Sud Africa, che era il gran premio inaugurale, la macchina fu un flop e fece peggio della stagione precedente. Un quotidiano commentò, testualmente: "Va bene non aver azzeccato il progetto ma farsi battere da quel bidone della F92-A è il colmo" Poi la storia è piena di casi, anche meno eclatanti.
  9. Perché le macchine hanno bisogno di essere sgrossate e le vetture da competizione hanno bisogni di girare parecchio. Seppur in misura minore, vale anche per le stradali che usano i comuni mortali.
  10. Tenendo presente che è tutto fermo da mesi (almeno ufficialmente, se poi qualcuno ha girato di nascosto difficilmente si può sapere) non è così improbabile che le prestazioni peggiorassero rispetto alla passata stagione. Più che il calo dei 3 motorizzati Ferrari è sorprendente il miglioramento di tutte le altre scuderie.
  11. Il fatto è che nessuno possiede la sfera di cristallo per poter sapere come sarà la situazione epidemiologica tra qualche mese; il fatto che il virus sia in questo periodo faccia meno danni (non dappertutto tra l'altro, in alcuni stati la situazione sta peggiorando) non deve far pensare che la situazione sia risolta. La F1, che, per diversi aspetti, coinvolge tutto il globo è costretta a muoversi con molta cautela. Quello di quest'anno non può essere considerato un vero mondiale ma una specie di torneo (comunque di alto livello) approntato per volgari questioni economiche, in primo luogo evitare il fallimento di alcune scuderie.
  12. La spiegazione c'è: un certo numero di persone non ha proprio capito il significato della parola pandemia, per non parlare dei complottisti vari. Tornando all'automobilismo concordo perfettamente: senza pubblico si perderà tutto l'indotto, ma il solo fatto che si corra è già un mezzo miracolo.
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