Jump to content
Advertisement
GLI ULTIMI ARTICOLI
Advertisement

Radio Paddock 2017


Ferrari F1
 Share

Recommended Posts

17 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Perché é tedesco tanto quanto era tedesca la McLaren. A Stoccarda progettano la PU, il resto é tutto eredità dei precedenti proprietari.

Non credevo che in Germania odiassero questo assetto.

Link to comment
Share on other sites

In realtà neanche la PU è progettata a Stoccarda, la fanno a Brixworth. :asd: Stoccarda mette "li sordi" ed un bel know-how. Dopodichè non so se e quanto sia malvisto questo assetto, alla fin fine il pubblico vede la Stella d'Argento vincere e poco ne sa (o gli importa) che non sia fatta in Germania.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Andrea Gardenal said:

Io non ho mai visto un costruttore (Ferrari a parte) rimanere in F1 per tanti anni: magari Jordan si sbaglierà sulla tempistica, ma l'uscita di scena della Mercedes a breve termine mi sembra uno scenario molto probabile, soprattutto per capitalizzare il più possibile le vittorie in termini di immagine. Dopodiché, chiusa la parentesi F1, non mi stupirei se si lanciassero in nuove sfide (WEC e/o Formula E)

La tempistica potrebbe essere determinata dalla scadenza dei contratti dei piloti e dal nuovo cambio regolamentare in arrivo.

 

2 hours ago, giovanesaggio said:

Esattamente!

Però oltre a Ferrari devi aggiungere anche McLaren (e Williams). Carey&co. questo lo sanno benissimo.

A tutto questo aggiungiamo il fatto che il team Mercedes é, di fatto, anglo-malese e che non gode di tutte queste grandi simpatie tedesche. Fin tanto che dominerà ok, poi però...

 

1 hour ago, giovanesaggio said:

Perché é tedesco tanto quanto era tedesca la McLaren. A Stoccarda progettano la PU, il resto é tutto eredità dei precedenti proprietari.

Confermo, questa cosa non mi è nuova.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, sundance76 ha scritto:

Non credevo che in Germania odiassero questo assetto.

Diciamo che un Rosberg o un Vettel vincenti fan piacere ai tedeschi, una Mercedes anglo-malesizzata può andar bene in assenza di meglio. Adesso di tedesco la Mercedes ha veramente poco... Tant'è che nel 2010 avevano sferrato la coppia Schumacher-Rosberg proprio per questo (o quasi insomma).

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

In realtà neanche la PU è progettata a Stoccarda, la fanno a Brixworth. :asd: Stoccarda mette "li sordi" ed un bel know-how. Dopodichè non so se e quanto sia malvisto questo assetto, alla fin fine il pubblico vede la Stella d'Argento vincere e poco ne sa (o gli importa) che non sia fatta in Germania.

Il progetto se non sbaglio arriva da Stoccarda, però il concetto non cambia: son clienti di se stessi :P

Di soldi invece da Stoccarda ne arrivano ben pochi, mentre per il know-how é come dici tu.

 

Per conferme di quel che dico ricordo del Gp di Germania 2013;)

Link to comment
Share on other sites

Io sono favorevole a un'uscita tra uno / due anni. Alla fine quello che dovevamo dire l'abbiamo detto e non siamo né la McLaren, né la Ferrari. Per tutta una serie di motivi. 

Con il ritiro del team ufficiale, vorrà dire che tiferò per un pilota :)

Edited by AmanteMercedes
Link to comment
Share on other sites

Il 11/6/2017 at 13:51 , AmanteMercedes ha scritto:

Io sono favorevole a un'uscita tra uno / due anni. Alla fine quello che dovevamo dire l'abbiamo detto e non siamo né la McLaren, né la Ferrari. Per tutta una serie di motivi. 

Con il ritiro del team ufficiale, vorrà dire che tiferò per un pilota :)

 

O per un team a cui la Mercedes fornirà i motori :)

Link to comment
Share on other sites

Il calendario è bello fitto. Si torna ad avere un motore in più giusto? 

Con il ritorno di Francia e Germania penso proprio che il punto debole della formula uno non sia più il calendario ( al massimo il finire negli emirati andrebbe cambiato. In generale penso che si dovrebbe finire in una pista che permette piu agevolmente sorpassi e la possibilità di inventarsi qualche cosa più facilmente). Ovviamente non tutte le piste sono belle e selettive allo stesso modo però abbiamo avuto in passato calendari peggiori e non di poco. 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Il calendario è bello fitto. Si torna ad avere un motore in più giusto? 

Con il ritorno di Francia e Germania penso proprio che il punto debole della formula uno non sia più il calendario ( al massimo il finire negli emirati andrebbe cambiato. In generale penso che si dovrebbe finire in una pista che permette piu agevolmente sorpassi e la possibilità di inventarsi qualche cosa più facilmente). Ovviamente non tutte le piste sono belle e selettive allo stesso modo però abbiamo avuto in passato calendari peggiori e non di poco. 

Avrebbero potuto fare di meglio. Ad esempio avrebbero potuto iniziare una settimana prima scalando i primi 5 GP di una settimana e rimettere il GP d'Austria dopo Barcellona come nei primi anni 2000. Così si sarebbero evitate le tre gare consecutive.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il troppo stroppia, come si suol dire. Con un GP alla settimana non c'è il tempo di rifiatare, riflettere, analizzare quanto accaduto (mi riferisco soprattutto a noi tifosi/appassionati), tutto si accumula, si fa confusionario. La Formula 1 "di una volta" era bella anche per questo, si aveva il tempo di sviscerare ogni singolo evento. Ed io non sono un passatista o un nostalgico della prima ora, eh. Ma in questo caso sì. Avevo letto anch'io la possibilità dei 25 GP, questi so pazzi. Ne vedrei appositamente 6 o 7 in meno per tornare a un numero accettabile. Poi ok, i soldi e tutto quanto e quindi prima o poi si arriverà anche a 30, però che macello mamma mia. 

Edited by Schumy81
  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Apro parentesi: lette anche voi le voci sulla Williams-Honda? :asd:

Lette lette :asd:

Niente, si dice di nuovo quello che si diceva della McLaren nel 2014. Solo che adesso il motore Honda è una certezza (di flop, si intende).

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, leopnd ha scritto:

Ma come? Una volta erano di piu'. Sommati alle gare non valide c'era una marea di weekend durante l'anno.

Sarano punti di vista, ma io ne vorrei di piu', non di meno... :)

Appunto, molte non erano valide per il mondiale. Pur essendo ugualmente belle, ci andavi se ne avevi voglia, a meno di imposizioni della Casa.

Link to comment
Share on other sites

30 GP all'anno avrebbero un senso se le scuderie non fossero vincolate a partecipare a tutta la stagione. I bei tempi andati erano belli perchè vi era un costante ricambio/afflusso di nuovi piloti/scuderie/costruttori di varia estrazione. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • R18 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


×
×
  • Create New...