Vai al contenuto

Malefix

Appassionati
  • Numero messaggi

    4340
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    75

Contenuti inviati da Malefix

  1. Se questo è lo stato di forma di Josef e Penske, siamo fregati. Da un lato è un bene per il campionato, perché si corre in america e il 95% dei tifosi è locale, dall'altro è un male perché le aspettative per questo campionato sono altissime. Comunque è solo la prima gara, evidentemente in Penske hanno assorbito meglio le modifiche al telaio (alleggerito) e alle gomme (più dure) e palesemente in Ganassi hanno un po' dormito, anche se a St.Pete generalmente non hanno mai brillato. Possiamo aggiungere che Honda sembra leggermente indietro, si era intuito anche dai test e in Andretti sembra sembra si stiano inpegnando più sulla politica che sulle corse. McLaren per ora rimandata, tenuta a galla Pato con una gara solidissima (deve guadagnarsi il lauto stipendio offerto da Palou). Come già detto buona prestazione per Rosenqvist e MSR, peccato non poter vedere Pagenaud su questa macchina, probabilmente il suo stile di guida avrebbe gradito l'alleggerimento nella zona del cupolino. In generale gara "noiosa" anche per l'ottimo comportamento dei piloti in un budello di muretti ben trafficato, anche dei meno quotati. Ad un certo punto ha dovuto pensarci Romain, ben frustrato dalla prestazione dei suoi box, a deliziarci con una manovra old-style. Non ha aiutato la regia che ha ignorato i bassifondi, dove l'azione non è mancata. Note di merito per Colin Braun e Simpson che hanno debuttato senza far danni in un contesto difficile.
  2. Ci ha lasciato un paio di giorni fa Akira Toriyama, grazie di tutto maestro.
  3. Felix orgogliosamente a bordo di una Bon Jovi Radio - Honda altro che certi codici fiscali della F1
  4. Pole per Newgarden!!! Rosenqvist deve accontentarsi del secondo posto per 5 millesimi, Pato 3° davanti a Herta. Terza fila per Grosjean e Ericsson. Tutti piloti con tanti motivi per mostrare i muscoli sin dall'inizio, Gros impressionante, speriamo che porti a casa dei bei punti, buona prestazione generale per Andretti, Ganassi un po' in ombra, RLL salvata da Lungaard per l'ennesima volta.
  5. Qualifiche pazzesche, accedono alla fast 6: Rosenqvist, Herta, Newgarden, Ericsson, Grosjean e O'Ward.. Fuori per un soffio VeeKay e Power.
  6. Finalmente si gira!! Iniziate le FP1
  7. L'unico dubbio è quando vincerà il mondiale, penso entro luglio così va in vacanza tranquillo. A Maranello hanno già iniziato a progettare la macchina di Luigino?
  8. Ilott testerà la McLaren #6 in vista di St.Pete. Se farà bene sarà una pietra di paragone scomoda per Malukas, ma anche per gli altri due.
  9. Sato a Indy sulla RLL #75, nella speranza che abbiano risolto i problemi dell'anno scorso.
  10. https://www.p300.it/indycar-il-finale-di-campionato-2024-a-nashville-ma-sullovale-di-lebanon/ La stagione deve ancora iniziare ma non mancano i colpi di scena, il Music City GP di Nashville torna sull'ovale. Seconda parte di campionato con tutti gli ovali ad esclusione di indianapolis, e probabilmente con il nuovo sistema ibrido, davvero difficile fare previsioni ma di sicuro Palou dovrà darci dentro nella prima parte per cercare di limitare i danni quando Newgarden massacrerà tutti nei due mesi finali.
  11. Fuori per sei settimane da quando gli toglieranno i punti, salterà sicuramente il primo appuntamento in Florida e peobabilmente anche la gara fuori campionato a Thermal Club
  12. Infortunio al polso per Malukas dopo una caduta in mountain bike, domani operazione e tempi di recupero da definire. Veach dovrebbe essere il pilota di riserva McLaren, ma non vengono escluse altre possibilità (Ilott, Daly?)
  13. In relazionale all'articolo sui test con la IR18 in configurazione ibrida aggiungo che hanno girato praticamente sugli stessi tempi della versione alleggerita, leggermente più lenta in curva e più veloce sul dritto. Il che è ottimo per lo spettacolo e aggiunge sicuramente nuove variabili nella gestione delle gomme e molto probabilmente causerà un rimenscolamento dei valori in campo, almeno all'inizio. Motivo per cui ha poco senso l'introduzione della nuova specifica a metà campionato, non ce n'è bisogno e sopratutto si rischia di far figuracce in un momento in cui la serie è al massimo agonistico dopo tanti anni di crescita ma ancora ad anni luce dalla popolarità della cart degli anni 90.
  14. RHR e Daly i piloti DRR per la 500. Si vocifera addirittura di 37 piloti pronti a scannarsi per i 33 posti disponibili, probabilmente saranno al massimo 36 per la carenza di motori ma in ogni caso ci sarà il bump day e questo è un bene.
  15. A forza di raschiare il fondo del barile siamo arrivati al centro della terra... Bernie ci aveva dato dentro col badile, ma questi hanno tirato fuori le ruspe. Però mi chiedo ancora cosa spinga il figlio di Mario a insistere in un'impresa difficilissima anche senza l'ostruzionismo dei pagliacci.
  16. Si chiude la tre giorni di test con le monoposto in allestimento alleggerito per la prima parte del campionato (fino alla 500 inclusa), lunedì si testerà la versione ibrida. Kirkwood chiude al comando col miglior tempo assoluto confermando il buon stato di forma in casa Andretti, sottolineato anche dal secondo posto di Blomqvist (MSR è "cliente" tecnologico di Andretti). Terzo Lundqvist, la nuova scommessa di Chip Ganassi, davanti a VeeKay (ECR) e Lundgaard (RLL). Ottimo sesto Nolan Siegel con la #18 al debutto su una indy.. Quest'anno sarà tra i protagonisti della serie cadetta. Chiudono la classifica Rossi, McLaughlin, Grosjean e Ferrucci.
  17. Seconda giornata di prove e Herta chiude al comando sulla #98 tutta nera che Andretti sta usando per questa sessione. Precede il sempreverde Dixon e il caricatissimo O'Ward. Prova incoraggiante per Blomqvist, 4°, che conferma il buon stato di forma in MSR. A fine mattina l'Argentina era in subbuglio per il miglior tempo di Canapino (alla fine 5°) che nel pomeriggio ha lasciato il posto a Grosjean (7°). Power 6° a panino tra i due Juncos, Penske lavora sempre senza farsi notare in queste occasioni. Rasmussen debutta in ECR, precede il rientrante Fittipaldi (RLL), Harvey e Robb.
  18. Rettifico, la riduzione di peso dovrebbe essere circa il triplo di quanto avevo indicato (30 pounds). Inoltre durante la stagione dovrebbe debuttare un aeroscreen alleggerito.
×
×
  • Crea nuovo...