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Radio Paddock 2017


Ferrari F1
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1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Scusate, ma che niente niente si torna a parlare di Alonso a Maranello? :asd:

Beh, effettivamente il ritorno in rosso gli manca:zizi: l'ha fatto in grigio e l'ha fatto in giallo... Mancherebbe in nero ma...

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Oggi però il motore Honda non si è rotto (qualcuno potrebbe addirittura far notare che sono stati più affidabili di Mercedes) e la vettura non è sembrata male. Probabilmente davvero è una buona vettura. Se Honda riesce a trovare la funzionalità del motore si può iniziare a pensare a un miglioramento .. anche probabilmente a breve anche Alonso o chi per esso dovrà iniziare a pagare le penalità del motore 

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1 ora fa, AmanteMercedes ha scritto:

Oggi però il motore Honda non si è rotto (qualcuno potrebbe addirittura far notare che sono stati più affidabili di Mercedes) e la vettura non è sembrata male. Probabilmente davvero è una buona vettura. Se Honda riesce a trovare la funzionalità del motore si può iniziare a pensare a un miglioramento .. anche probabilmente a breve anche Alonso o chi per esso dovrà iniziare a pagare le penalità del motore 

Piccola differenza: Mercedes usa una PU ogni 5 weekend, alla McLaren servono 5 PU per completare un weekend :asd:

D'accordo, ho estremizzato la realtà, ma comunque rende bene l'idea.

Honda potrà anche trovare la quadra della situazione, ma deve farlo in fretta perché Alonso non è eterno e la sua pazienza non è infinita: se è vero che nei sedili al vertice si prospettano dei mutamenti in ottica 2018, non mi stupirei di vedere Alonso con una vettura al top nella prossima stagione

 

 

 

 

 

 

E non appena questo succederà la McLaren inizierà a volare :asd: 

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3 ore fa, leopnd ha scritto:

Mi scuso se ne avete gia' parlato, ma sono fondate le informazioni che parlano di un ritorno in F1 della Brabham?

 

non è da escludere visto che zio Bernie probabilmente ora si sta annoiando :asd: Intervistato sull'argomento (acquisizione della FI) da Brundle gli ha detto di tenersi pronto che potrebbe servirgli un pilota :asd: 

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3 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Piccola differenza: Mercedes usa una PU ogni 5 weekend, alla McLaren servono 5 PU per completare un weekend :asd:

D'accordo, ho estremizzato la realtà, ma comunque rende bene l'idea.

Honda potrà anche trovare la quadra della situazione, ma deve farlo in fretta perché Alonso non è eterno e la sua pazienza non è infinita: se è vero che nei sedili al vertice si prospettano dei mutamenti in ottica 2018, non mi stupirei di vedere Alonso con una vettura al top nella prossima stagione

 

 

 

 

 

 

E non appena questo succederà la McLaren inizierà a volare :asd: 

Non mi sono trattenuto, amo troppo il paradosso. 

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10 minutes ago, Paolo93 said:

La Pirelli sta pensando di cambiare la scelta per Silverstone portando la supersoft al posto della hard. A questo punto direi che con la scelta di rendere le gomme più resistenti hanno reso inutile la hard per l'anno prossimo io eliminerei.

Più che altro toglierei la hard come tipo di gomma e non come nomenclatura. Piuttosto toglierei la ultrasoft come nome scalando verso l'alto (ammorbidendo) tutto il set, perché quell'ultrasoft di ultra ha proprio poco rispetto alla SS...

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1 ora fa, djbill ha scritto:

Più che altro toglierei la hard come tipo di gomma e non come nomenclatura. Piuttosto toglierei la ultrasoft come nome scalando verso l'alto (ammorbidendo) tutto il set, perché quell'ultrasoft di ultra ha proprio poco rispetto alla SS...

Si, io ritornerei a 3 mescole: Via le Hard e le Ultra Soft (le UltraSoft proprio addio per sempre, non è stato bello :asd: ), rinominerei le Medie in Dure, le Soft in Medie e le SuperSoft in Soft. Fine. A livello di durata secondo me sono ok, è bello vedere un pilota che ti fa il giro veloce dopo 25 passaggi sulle stesse gomme. Non ricordavo più com'era ed è bello. :asd: 

 

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Però Seb senza DRS contro Bottas avrebbe avuto enormi problemi. Io lo toglierei subito sia chiaro, lo dico solo per analizzare la situazione. 

Invece Hamilton VS Vettel nel finale di gara, senza DRS, sarebbe stato molto più appassionante.

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3 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Si, io ritornerei a 3 mescole: Via le Hard e le Ultra Soft (le UltraSoft proprio addio per sempre, non è stato bello :asd: ), rinominerei le Medie in Dure, le Soft in Medie e le SuperSoft in Soft. Fine. A livello di durata secondo me sono ok, è bello vedere un pilota che ti fa il giro veloce dopo 25 passaggi sulle stesse gomme. Non ricordavo più com'era ed è bello. :asd: 

 

Se quest'anno stiamo di nuovo vedendo la F1 è soprattutto per questo, perchè finalmente, dopo 5 anni buoni, ci sono di nuovo delle gomme da corsa che consentono ai piloti di correre e non li costringono a portare a spasso la monoposto. Poi ovviamente c'è il fattore delle due squadre vicine, è il presupposto di un bel campionato con qualsiasi regolamento. Avessimo avuto una ferrari così col regolamento dello scorso anno, le gare sarebbero state comunque più belle da vedere ed emozionanti. Questo è tacito e non dobbiamo dimenticarcene, ma resta che sarebbero state comunque meno belle e genuine, imho

2 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Però Seb senza DRS contro Bottas avrebbe avuto enormi problemi. Io lo toglierei subito sia chiaro, lo dico solo per analizzare la situazione. 

Invece Hamilton VS Vettel nel finale di gara, senza DRS, sarebbe stato molto più appassionante.

Per quello basterebbe qualche piccolo aggiustamento al regolamento. Via un po' di strati dall'ala anteriore e semplificare deviatori di flusso-turning vanes-e altri orpelli tra ruote e pance. La riduzione in termini di punti di carico sarebbe alla fine molto contenuta, ma le macchine soffrirebbero molto meno in scia. Ci dono davvero vicini secondo me, senza dover stravolgere nulla e rendere di nuovo le macchine ridicolmente lente. Un piccolo atto di buon senso...spero in Brawn...

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Fosse per me, tre sole mescole (soft, medium e hard), portatele tutte a tutti i GP ed ognuno utilizzasse quella che vuole, rispettando i parametri consigliati dal fornitore. Le tre gradazioni centrali di questa stagione andrebbero benissimo

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6 ore fa, wastegate ha scritto:

Fosse per me, tre sole mescole (soft, medium e hard), portatele tutte a tutti i GP ed ognuno utilizzasse quella che vuole, rispettando i parametri consigliati dal fornitore. Le tre gradazioni centrali di questa stagione andrebbero benissimo

Avevo scritto un post fotocopia che mi si è cancellato per sbaglio :D 

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8 ore fa, MauroC ha scritto:

Avevo scritto un post fotocopia che mi si è cancellato per sbaglio :D 

É un pensiero condiviso da molti.

E sono convinto che Brawn andrà in questa direzione: semplificazione del regolamento tecnico e sportivo

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Bottas è praticamente un pilota pagante. Lo ha detto Wolff al Turun Sanomat, quotidiano finlandese: "Gli sponsor hanno giocato un ruolo chiave nella scelta di Bottas e confermo che senza il loro aiuto avremmo messo Pascal Wehrlein in macchina. Valtteri ha sponsor importanti, basti pensare a Kemppi, ma Wihouri ha lavorato insieme a noi per realizzare questo progetto, spingendo per un suo arrivo a Brackley. Siamo contenti di questa scelta".

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