Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 05/06/21 in all areas

  1. Non è bollito in assoluto come pilota, è che in F1 non è più cosa. Se non fosse mai andato via magari ora sarebbe nelle stesse prestazioni di 3 anni fa dove faceva i miracoli. Magari oggi faceva gara addosso a Leclerc. Ma ha deciso di andare altrove (facendo bene, per me), e in F1 lo paghi tutto questo stacco. E questo era preventivabile. Ci sono passati pure tanti altri. Ricorda com'era Schumacher nel 2010, e pure lì si invocarono le peggio congiunzioni astrali, come se tutti si fossero scordati cos'era Michael fino al 2006, ma a me pure da tifoso non piace far così, se staccare e tornar
    4 points
  2. Mazepin e' arrivato o gira ancora? Chiedo per un amico...
    3 points
  3. Secondo Vanzini Bottas sta a 10 secondi perché è furbo e vuole avere la gomma fresca alla fine. Pare uno che vende sabbia nel deserto.
    3 points
  4. Max deve ancora imparare ad imparare da Tongo... a livello di gestione mentale, della freddezza è ancora dietro. Tira fuori un super super tempo inutile in Q2 e poi perde la trebisonda dietro alle Ferrari nel giro di lancio decisivo per stare attuti i costi dietro alle Merc. Ora, io non so se con quella manovra abbia maltrattato eccessivamente le gomme come proposto da Mr Uahww ma sicuramente ha palesato un certo qual nervosismo. Se continua a fallire questi appuntamenti con un'auto simile e con uno stato di forma smagliante nel proseguo può solo che peggiorare per lui... a livello m
    3 points
  5. No beh, la seconda parte del messaggio era più una riflessione di carattere generale. Certamente non mi riferivo a te nello specifico... Sinceramente l'unico momento in cui Verstappen ha "buttato" la vittoria è stato in Bahrein. Che poi, buttato per modo di dire... Lui l rimonta l'aveva fatta e il sorpasso pure. E' stata semplicemente una questione di centimetri tra l'essere in pista e l'essere fuori. Bastava poco, pochissimo, e la gara l'avrebbe vinta... E considerando lo svolgimento dell'azione per me l'azione era tutto sommato nei limiti, quindi ho anche ritenuto un eccesso di
    2 points
  6. Si hanno semplificato l'aerodinamica pur lasciando splitter, passaruota molto larghi e ala posteriore di notevoli dimensioni.
    2 points
  7. Mikkola perse il titolo '79 per un punto, anche grazie a una multa rimediata a Montecarlo.
    2 points
  8. Sono tornato sul luogo del delitto. Mia cognata (cara donna), per i miei 50 anni, ha regalato a me e a mio figlio un "Ferrari experience": guida di una Ferrari California per mezz'ora, pranzo in un ristorante tipico e visita ai due musei. Stavolta al museo di Maranello è andata meglio: quanto meno c'erano la 312 B3 di Regazzoni, la 312T4 di Villeneuve e la 412 T2 di Berger. Insomma, già queste compensano tutta la visita. C'erano poi alcune Ferrari che hanno fatto la storia a Le Mans negli anni '50 e '60: su tutte spiccava la Ferrari 166 MM, vincitrice dell'edizione 1949. Una gioia pe
    2 points
  9. Ecclestone, nuovo patron della MRD, e un giovanissimo Murray, ancora 'a scuola' da Bellamy e Jessop (e anche Tauranac), sono a colloquio in uno scatto risalente al 1972. A Gordon viene affidato il compito di modificare il retrotreno della BT38 F2 per adattarvici il Weslake V12, annunciato a luglio. Nasce la BT39, una vera e propria meteora. Il proposito è partecipare all'edizione 1972 del Gran Premio d'Italia. Dopo un solo test condotto a Silverstone, a fine agosto, con Hill al volante, si rinuncia. Gordon, in seguito, commenterà: «Non furono collaudi probanti per il motore, la vettura fu app
    2 points
  10. Esatto. Mi viene l’allergia alle palle leggendo queste puttanate in giro...
    2 points
  11. secondo Genè non c'è bisogno della pioggia perché questo GP è sPeTtAkOlArE.
    2 points
  12. Hamilton non è stupido. Sa che non passerebbe neanche con il DRS su questa pista. Gestione gomme. Vedi Bottas che ha una macchina di almeno 1 secondo più veloce e neanche ci più provare. Ci si rivedere al cambio gomme per l’undercut.
    2 points
  13. 2 points
  14. se dicono ancora "kuesta e la f1 ke ci pccc" lancio il monitor dalla finestra.
    2 points
  15. 2 points
  16. Non pensavo onestamente che avremmo potuto vedere uno peggiore di Ide e Yoong e invece...
    2 points
  17. Non avranno Ferrari, Porsche, Bmw ed altre, ma va detto che le auto tra i 30k ed i 60k gli Americani le sanno fare Senza considerare il mercato dell'usato e di quanto costa poco mantenerle.
    2 points
  18. Voglio farvi dono di un'immagine tanto rara quanto bella. La foto è stata scattata dal grande Robert Fellowes, siamo alla corsa dell'Eifel al Nurburgring del 13 giugno 1937. Si vede il giornalista inglese Rodney Walkerley, che spesso si firmava con lo pseudonimo di "Grande Vitesse", che a sua volta fotografa il suo eroe, Tazio Nuvolari, impegnato nella curva del "piccolo Karussel" con la sua rossa Alfa Romeo 12C modello '36 (4100 cc, 12 cilindri). Nuvolari arrivò 5°, dietro a due Auto Union e a due Mercedes, ma comunque davanti ad altre due Auto Union e due Mercedes. Macchine comunque
    2 points
  19. 1958: a vent'anni di distanza dal tragico incidente del gennaio '38 in cui morì Bernd Rosemeyer, il figlio Bernd junior e Rudolf Caracciola rendono omaggio al pilota nel punto dove si verificò il dramma e dove tuttora sorge il monumento commemorativo del campione.
    2 points
  20. Sarò strano io ma proprio vedere Perez così distante mi puzza. Insomma, vuoi che ci sia un decimo e mezzo-due tra bottas e Hamilton (o leclerc-sainz o Ricciardo-sainz o ocon-alonso o gasly-tsunoda o Rosberg Schumacher o chi vuoi) e poi di colpo Verstappen fa dal mezzo secondo in su di differenza su tutto il resto del globo terracqueo? Roba che manco a riportare in vita Senna...e le macchine dell'epoca! Non dico che Verstappen non sia un asso, ma quei distacchi tradiscono come minimo una macchina estremamente specifica, a cui l'olandese è ultra-adattato mentre gli altri di norma scadono dopo 6
    1 point
  21. spoiler: non saranno mantenute. magari per le prime 10 gare sì.
    1 point
  22. Lotus inizi a sembrare i tifosi di Vettel delle ultime stagioni però. Le congiunzioni astrali, le strategie, le ruote squadrate, le macumbe, il vento.. sta venendo masticato e sputato da fenomeno Ocon (uno che per me vale meno di Vandoorne), quante gare di fantomatico "adattamento" ci vorranno per dire che ha voluto fare il grande ritorno e ha finito per confermare la regola che ti vuole devastato dopo x anni di assenza in F1? Eppure si stava togliendo tante soddisfazioni fuori, manco quelle corse valessero meno.
    1 point
  23. Povero Nando, due sorpassi all’esterno nella stessa gara sarebbero stati troppo.
    1 point
  24. e allora? Evidentemente non lo ha migliorato quanto l'altro altrimenti in pole ci finiva lui. La gara di oggi ha poi confermato la mia tesi, direi .
    1 point
  25. Gara bella tesa. Secondo me Mercedes non aveva tutto questo vantaggio, sia ieri in qualifica che oggi in gara Hamilton e Verstappen erano vicini e la differenza l'ha fatta la strategia. Pilota di giornata però Leclerc, parso in difficoltà fino al Q2 e poi in grado di portare la macchina dove non le compete, complice un weekend albonesco di Perez. Il weekend di Alonso si riassume così:
    1 point
  26. Mazepin sta risparmiando le gomme da 4 gp, sta prendendo una carica di freschezza tale che l'ultimo GP farà solo giri da qualifica.
    1 point
  27. Mah. Per me hanno sbagliato tutto. Non passerà perché qua non si passa e stando così sotto rovinerà solo le gomme.
    1 point
  28. È da quando esistono ste gomme del cazzo che fermarsi prima conviene sempre e allungare lo stint è una perdita di tempo. Dovevano entrare immediatamente dopo Verstappen. Se sperano di passare in pista stanno freschi visto che qua non serve a niente (e meno male!!!) il drs.
    1 point
  29. 1 point
  30. ma c'è ancora qualche altro team che casca alla Mario Merolate di Hamilton?
    1 point
  31. La metteranno in una vasca da bagno come da tradizione?
    1 point
  32. E qua vai a capire se la gomma non era gonfiata o già bucata...
    1 point
  33. cosa cazzo lo urla safety car con quella voce.
    1 point
  34. Intanto la Ferrari perde 1 secondo al giro dalla testa ma Bottas non riesce a passarlo
    1 point
  35. Che dire @leopnd ti faccio eco ribadendo che.... se questa non è stata una GARA, vorrei capire cosa lo è! Veramente gara da paura con 4 protagonisti assoluti, quando si dice: i reali equilibri in campo! Mancate AUDI, DAMS e Mercedes, là davanti i Campioni del Mondo con Frijns ed Evans hanno dato un grandioso spettacolo! Chapeau!
    1 point
  36. Grande Lewis ma a livello di pole vedere la distanza di Michael da Senna ed il numero in doppia cifra da parte di Lewis - tranne l'annus horribilis di Rosberg - dal 2012 in poi fa pienamente capire che con questo mezzo molti altri compagni si sarebbero perlomeno avvicinati alla tripla cifra.
    1 point
  37. Perché ti sei perso "up and down, side by side like a rolercoaster" ripetuto continuamente fino alla nausea per tutto il weekend di Portimao. Qualcuno dovrebbe informare l'esaltato sciatore facente funzioni di telecronista che non è che ripetere continuamente frasetete fatte così lo fa sembrare più "CioFane" e "cool"... ma solo più ridicolo di quanto gia non sia.
    1 point
  38. UNA GARA PAZZESCA!!!!! Antonio Felix Da Costa vince a Monaco! Eroe! Ma giù il cappello a tutti! Spettacolo!
    1 point
  39. Se lo facesse in tutte le piste, sarebbe per forza un qualche tipo di record! Go Nikita!
    1 point
  40. Le prime dritte da Montmelo' dicono Saucy...
    1 point
  41. 1 point
  42. 1 point
  43. 1 point
  44. Jacky Ickx su Ferrari 312 è terzo al traguardo del G.P. di Gran Bretagna 1968 a Brands Hatch, dietro al compagno Amon e al vincitore Siffert su Lotus del team privato di Walker. Dopo sette Gran Premi sui dodici in calendario, il belga della Ferrari con questo piazzamento stacca Stewart (sesto al traguardo su Matra del team Tyrrell) e si porta al 2° posto in solitaria nella classifica mondiale, a quattro punti dal capolista Graham Hill (Lotus).
    1 point
  45. 1922 GP Francia (Circuito de Strasbourg) Sunbeam (#21 Henry Segrave)
    1 point
  46. Achille Varzi e Tazio Nuvolari ebbero una inedita esperienza in motonautica. Accadde nel 1935 sulle acque di Gardone Riviera in occasione della Coppa Duca di Spoleto. I due si sfottevano a vicenda. Poi provarono a guidare sull'acqua. Varzi fu perplesso: "Accidenti, pare un cavallo senza briglie. Ma non c'è modo di farlo saltare meno?" Nuvolari fu ancora più sintetico: "Sembra una macchina con le ruote quadrate". Ma poi ci misero poco a fare la mano sui due scafi loro assegnati: Theo Rossi di Montelera offrì a Nuvolari il proprio “Ravanello“, un Baglietto motore Maserati 6 litri, mentre G
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×
×
  • Create New...