Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 02/18/20 in all areas

  1. 9 points
    Ad ogni modo è assai indicativo quanto scalpore abbia fatto questa trovata (che modifica di qualche grado la convergenza. Tutto qui.). Manco avessero presentato una macchina a sei ruote. Il paddock e chi ci sta attorno si è talmente adattato a un'evoluzione ingegneristica normalmente stagnate, che appena arriva qualcosa di nuovo (che in passato sarebbe passato sotto la voce "normale amministrazione"), quasi dà di matto.
  2. 4 points
    La parte più utile di questa tre-giorni di Sky sono stati i dieci minuti di intervento dell'ing. Mazzola che ha spiegato perfettamente l'aggeggio e che secondo lui dietro c'è ben altro in quanto non si progetta una diavoleria del genere, lavorandoci su più di un anno per usarlo solo in rettilineo e ingresso curva.
  3. 4 points
    Se lo dichiarassero illegale oggi la Mercedes vincerebbe in ricorso instantanemente perché non è illegale. Non sono riusciti a dichiarare illegale il doppio diffusore della Brown figuriamoci questo sistema Dal prossimo anno invece possono apportare le modifiche al regolamento che vogliono
  4. 4 points
    il fatto che l'abbiano vietato per l'anno prossimo da il via ad una stagione di GOMBLODDI da parte dell'italiano medio.
  5. 4 points
    Hanno lanciato la bomba per far affannare gli avversari a rincorrere, investedo tempo e denaro su questo sistema, sottraendoli al progetto 2021, visto che dal prossimo anno ci sarà il budget cap. Certo che se il budget cap è stato bilanciato basandosi su componenti "standard", la federazione potrebbe anche intervenire rendendo la soluzione irregolare per il 2021. oppurein Mercedes hanno solo una dannata voglia di strappare il recordi di vittorie consecutive alla Ferrari, ed hanno calato l'asso.
  6. 3 points
  7. 3 points
    Approfittando di un momento di disattenzione, c'è chi ha fotografato il famigerato sterzo mobile della Mercedes ai box di Barcellona:
  8. 3 points
    C'è di molto peggio su quello stesso canale, fidati di un cretino
  9. 3 points
    Il vero trash e' solo su Uomini e Donne!
  10. 3 points
    ma non si spiega perchè rendere la cosa così "scenografica". comunque il pulsante potrebbe servire per sbloccare gli attuatori, e permettere di potenziare il movimento delle braccia, dal sistema idraulico, come un "esoscheletro robotico", giusto per rientrare nel regolamento, se si fosse attivato solo con un tasto, probabilmente la fia non avrebbe avuto alcun dubbio a vietarlo. Non so, devo ancora approfondire.
  11. 3 points
    Posso dire che la droga fa male? Posso dirlo?
  12. 3 points
    IL PRIMO GRANDE COLPO DI SCENA DEL CAMPIONATO DI FORMULA 1 2020!!! Vanzini in modalità self facial cumshot...
  13. 3 points
    A Sky stanno iniziando a fare su Vettel gli stessi discorsi che tra i ferraristi si sentivano su Raikkonen quando il finlandese fu messo alla porta con un anno di anticipo per prendere Alonso.
  14. 2 points
    Circuito cittadino dell'Isola di Re Giorgio, GP dell'Antartide
  15. 2 points
    Henri Toivonen e Sergio Cresto, vincitori con la Lancia Delta S4 del Rally Costa Smeralda del 1986...
  16. 2 points
    GALLERY | F1, test Barcellona 2020 Leggi l'articolo completo
  17. 2 points
  18. 2 points
  19. 2 points
    Aggiungerei che è diretto a tutta forza verso il monomarca...
  20. 2 points
    In soldoni, secondo lui il sistema renderebbe al meglio se usato durante la percorrenza della curva non sul rettilineo o in ingresso.
  21. 2 points
    la SF1000 sta andando talmente bene in questi test che, probabilmente, non sarà più necessario preoccuparsi per la rivalità Vettel/Leclerc un pensiero in meno
  22. 2 points
    Magari mi sono perso qualcosa, ma al momento mi sembra che gli unici che stiano montando un grosso casino siano stampa&tifosi, che a breve faranno impennare le vendite di Marlboro Rosse. Dal fronte squadre non ho sentito molte polemiche, anzi sono tutti "rassegnati" al fatto che il DAS sia legale
  23. 2 points
    Due considerazioni. 1) Vettel ha fatto il record di velocità a 329 e c'è stato, come minimo, un grave problema al motore. Bene ma non benissimo 2) Non ha alcun senso mantenere legale il DAS per il 2020 e renderlo illegale dal 2021. O è legale oggi e domani, o è illegale anche oggi, altrimenti si crea un sacco di confusione e polemiche. Se ci sono ragioni per definirlo illegale nel 2021 verranno impugnate dagli altri per renderlo illegale anche nel 2020. Urge una decisione chiara entro il weekend, in modo da garantire coerenza e chiarezza.
  24. 2 points
    DAS vietato dal 2021 A questo punto mi chiedo se effettivamente qualcuno si impegnerà nello sviluppo di una soluzione che richiederà almeno 5/6 mesi (parole di Andy Green) sapendo che l'anno prossimo non potrà essere usato, che Mercedes ha anche questo mondiale in cassaforte e che sarà necessario smezzare le risorse economiche tra le macchine 2020 e 2021
  25. 2 points
    Se la Fia lascia trapelare la cosa alla concorrenza si tratta di violazione di segreto industriale, per di più da parte di un ente di controllo in teoria super partes. Sarebbe una cosa gravissima, che se portata in tribunale potrebbe fruttare a Mercedes l'intero budget di una stagione di F1 senza troppa difficoltà. Poi possono sempre esserci accordi sottobanco del tipo: Fia: ok, la soluzione è legale dal punto di vista del regolamento tecnico, ma se la implementi correttamente soltanto tu il mondiale finisce prima di iniziare e quindi sponsor, organizzatori e provider TV si ritroverebbero molto scontenti, e noi giocoforza dobbiamo rispondere anche a loro, quindi le strade son due: o lasci che la cosa più o meno trapeli, magari con conversazioni molto informali tra tecnici, ben prima di febbraio, oppure in un modo o nell'altro, probabilmente con la scusa della sicurezza, ti impediamo di usarlo. Scegli tu. Mercedes: scelgo la prima. Fia: ok, firma questo foglio in cui prometti di non farci causa per alcun motivo riguardante lo sviluppo del DAS. Mercedes: ok. Qui però, vero o meno, si scende nel campo complottista, o para-complottista, e quindi qualunque speculazione non può che restare una speculazione.
  26. 2 points
  27. 2 points
    Sai quando smetti di sviluppare la macchina dopo il primo gp della stagione ci si annoia dopo un po' e si torna anche a lavorare per ingannare il tempo
  28. 2 points
  29. 2 points
    Si vabbè... SKY Vanzini Channel HD si supera.... Adesso questa genialata del cambio convergenza controllato dal volante sarebbe a livello delle "Minigonne" e delle wing car dei tempi di Chapman o della Tyrrel P34 a 6 ruote. LEVATE IL FIASCO A TURRINI !!! SUBITO
  30. 2 points
    una cosa non mi torna però. Impossibile che con la sola forza si riesca a rimetterlo in posizione il sistema. Se c'è un sistema idraulico, perchè non attivarlo con delle levette nel valante? Si attiva spingendo e tirando il piantone per sfruttare solo un cavillo nel regolamento? Il sistema idraulico e pistoni non credo facciano parte del valante, ma è parte a se stante, utile solo per lo spostamento dei puntoni, quindi credo che tanto regolare non debba essere questo accrocchio.
  31. 2 points
    Vanzini sta superando tutti i limiti del ridicolo. È da stamattina che sta frignando sul volante della Mercedes (senza sapere neanche quanto vale in termini di tempo sul giro), ora si sta inventando di chiacchierate tra gli uomini Ferrari, che magari stanno parlando dei cazzo loro, sul volante Mercedes per fare pressioni sulla FIA. Questo è il livello del giornalismo di questo signore.
  32. 2 points
  33. 2 points
    Vanzini ha chiesto a Bobbi: "Quanti followers hai su Instagram?" E sottolineo: queste sono cose che contano. Evviva i test 2020!
  34. 2 points
    Dal video si vede che funziona al contrario. Dato per assodato che in rettilineo la convergenze è nulla in modo da ridurre attrito e consumo del battistrada, in curva la convergenza sarà aperta per avere maggior prontezza nell'inserimento (come se ne avessero bisogno). Questa soluzione permette di avere benefici in rettilineo ma soprattutto in curva perchè possono aumentare molto la convergenza rispetto agli altri che devono avere un compromesso.
  35. 2 points
    L'inferno dell'ennesimo mondiale finito a giugno che non guarderà nessuno?
  36. 2 points
  37. 2 points
    In termini di consumo gomme sarebbe un gran vantaggio.
  38. 2 points
    Su Sky dicono che la Mercedes sarebbe già passata dalla federazione che l'avrebbe giudicato regolare. Starebbero valutando esclusivamente la sicurezza
  39. 2 points
    Mi sa che il progetto di Lawrence Stroll di dare una Mercedes al figlio è andato "finalmente" in porto.
  40. 2 points
    Il circuito resta inconfondibile, anche se nel 1934 dopo la discesa si girava a sinistra, non c'era la salita dopo il ponticello.
  41. 2 points
  42. 2 points
    Sono le tradizionali gare di qualifica per la Daytona500. E' uno dei pochi residui di ancora 60 anni fa. Breve riassunto: negli anni 50 la Nascar creò la "Convertible Series", ovvero una categoria per sole auto decapottabili (sì, sugli ovali). Ebbe vita breve, appena 4 stagioni (1956-59). Nel 1959 ci fu la prima Daytona500 sull'ovale dopo che abbandonarono la spiaggia e fu aperta sia alle stock car della Cup Series che alle Convertible. E dunque furono stabilite due gare di qualifica, una per ciascuna categoria. In origine i primi 20 di ciascuna gara si qualificavano e poi c'era un ripescaggio tutti insieme e si qualificava un'altra ventina di vetture (totale dunque circa 60). Dal 1960 come detto non ci fu più una Convertible Series ufficiale, ma le auto furono ancora ammesse in Nascar e parteciparono ancora alla Daytona500. Tecnicamente le due gare di qualifica non erano più obbligatorie per la differenza di regole, ma lo erano in pratica per il numero di iscritti. E dunque sono rimaste ancora oggi, malgrado siano ormai utili solo per eliminare 2-3 vetture anzichè 10 come 10 anni fa
  43. 1 point
    Non so voi, ma a me Van Der Garde come pilota piace da sempre...
  44. 1 point
    Un po' fuori tema ma è un utile articolo di cinquant'anni fa (AS n.39/'70):
  45. 1 point
    "Sono circa trecento le persone impiegate nella costruzione e preparazione delle macchine. A capo dell'intera organizzazione è preposto il Direttore Max Sailer, ex campione e ora Direttore Tecnico Generale.. sotto di lui Rudolf Uhlenhaut.. e Alfred Neubauer.. Verso metà stagione quando ormai sono chiari i difetti e i pregi delle macchine impiegate, inizia il lavoro di progettazione della macchina per la nuova stagione. I disegni esecutivi vengono passati al reparto sperimentale dove, sotto la direzione di Uhlenhaut, viene realizzato il prototipo normalmente pronto all'inizio del nuovo anno per i più esaustivi test che si svolgono anche servendosi di un complesso apparato per il collaudo di ogni singolo componente come cambio, impianto frenante, propulsore, differenziale, in modo da simulare diverse centinaia di miglia... Lang e Uhlenhaut danno il primo shake-down tra i viali della fabbrica e su strade chiuse al traffico.. successivamente sulla pista di Monza iniziano approfonditi test condotti con Uhlenhaut al volante che mette a dura prova le sospensioni, la tenuta di strada, il consumo di carburante... Quando Uhlenhaut ha terminato i suoi test, affida la macchina a Caracciola che la guida per un considerevole lasso di tempo e quando finalmente ha finito, esprime le sue opinioni che sono molto attese e rispettate in considerazione dei suoi quindici anni di esperienza. Si pensa infatti che il completo successo nella prossima stagione dipenda in gran parte da come lui vada d'accordo con la macchina. Successivamente la macchina viene sottoposta a un long run di 500 km, guidata a turno da tutti i piloti. Alla fine, quando il prototipo ha superato una percentuale quanto più possibile vicina al 100% di tutte le prove, sulla scorta delle esperienze compiute, viene deliberata la costruzione di altri esemplari". (Dick Seaman, 1938)
  46. 1 point
    La soluzione è estremamente pericolosa se non altro almeno a livello di comunicazione... Non credo che le Mercedes di serie non siano dotate di regolazione del volante, la mia non Mercedes (e me ne guarderei bene) lo ha, si tira avanti e in dietro, sotto e sopra... ma se lo dovessi fare in movimento, apriti cielo di allarmi ed è anche ben sottolineato di non regolare la cosa in movimento. Ora con tutti gli sveglioni in giro non vorrei mai...
  47. 1 point
    Al di la di tutto mi sembra una soluzione pericolosa in caso di guasti/usura Appena ho visto il video la memoria e' tornata a imola 94 Mi auguro venga vietata sul nascere
  48. 1 point
    Bisognerà studiare bene la questione. Di certo non sono stati a dormire alla Mercedes-Benz..
  49. 1 point
    Esatto. Hinchcliffe la guiderà anche in altre due gare
  50. 1 point
    La Sauber vince a mani basse il premio troll dell'anno
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00


×
×
  • Create New...