Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 03/15/21 in all areas

  1. Buon Gran Premio a tutti tra i palmizi del Bahrain (per chi ha la possibilità di vedere la gara), e buona domenica delle Palme a tutti gli utenti (con distanziamento, meglio se per distacco, come Lang su Mercedes W 165 1500cc a Tripoli 1939):
    7 points
  2. Comunque su una pista vera (vie di fughe non asfaltate) il fattaccio non ci sarebbe stato: Hamilton avrebbe perso la gara nel lungo a curva 11 e fine...
    5 points
  3. Segnalo questo stupendo libro pieno zeppo di foto sui piloti da Gran Premio degli anni '60, a cui ho dato un piccolo contributo di ricerca. E' l'ultimo libro dell'autore, il grande Gianni Cancellieri, che ha annunciato il suo "ritiro" dalle scene della letteratura automobilistica, dopo oltre ottanta volumi, scritti o curati.
    4 points
  4. Mi memo da sola, davvero incredibile.
    4 points
  5. La stessa che aveva dichiarato che non c'erano track limits?
    4 points
  6. Accendo. Vanzini: "la riduzione di 30 minuti per sessione delle libere ci sta regalando un grande spettacolo!" Spengo.
    4 points
  7. Intanto posso dire che nei prossimi giorni sul sito potrete leggere anche di Formula Regional. Ovviamente non sarò io a scriverne, ma abbiamo intenzione di seguirla per bene quest'anno ;-)
    3 points
  8. ok, tanti saluti
    3 points
  9. Ok, pero', hai finito o che cacchio? Abbiamo capito che non ti piace l’elettrico, non c’è bisogno che fai anti-propaganda in ogni post... Non entri nei 3D dell'elettrico e risolto il problema... 🍻
    3 points
  10. Immagine di movimento... non so l'anno forse 1960, pista di Bruxelles, Brabham bracca Mairesse.
    3 points
  11. Vettel struggling to handle F1 pressure - Berger https://www.autosport.com/f1/news/vettel-not-good-handling-f1-pressure-berger/5989510/ Cioè Berger se n'è accorto adesso? Io sono 10 anni che lo dico.
    3 points
  12. La regola del track limits è abbastanza ridicola. Ok penalizzare solo chi trae vantaggio in fase di sorpasso ci può anche stare, ma Hamilton ha girato praticamente in Quatar per mezza gara, prima che la questione fosse chiarita. Ma vabbè... Vittoria di Hamilton con merito, ma la gara l'ha letteralmente buttata nel cesso la Red Bull con una strategia non troppo brillante. Ok, alla fine Verstappen l'aveva ripresa, ma per come si erano messe le cose non era certo una cosa scontata e, comunque, il sorpasso in pista poi lo devi fare (e non sempre va tutto liscio come l'olio, come si è ben vist
    3 points
  13. E' quello che io e pochi altri, tra cui @Ayrton4ever, diciamo fin dal 2010.
    3 points
  14. Cioè ma han fatto passare Hamilton per evitare penalizzazioni? Gliel'hanno regalata praticamente, a sto punto sorpassa e spera che non ti diano i 5 secondi, un po' brocchi
    3 points
  15. ma che barzelletta è, un team pensa che ci siano i track limit, uno non lo sa.. ma poi la barzelletta suprema, il sabato sì la domenica no. il circo.
    3 points
  16. Sarò imbecille io, il ché è probabile, ma la strategia Red Bull non l'ho capita.
    3 points
  17. Spinto dalla bella monografia Aisa (segnalata e scaricabile nel thread su Jackie Stewart), ho acquistato la versione italiana della autobiografia "Winning is not enough". Ci metterò un po' di tempo a leggerlo.
    3 points
  18. Oh, forse esagero, ma quanto sarebbe interessante, per quanto impossibile, una gara IndyCar su questo tracciato? (Certo, buche e tombini permettendo, che poi altro che Detroit...)
    2 points
  19. E' stato annunciato Jr Hildebrand come quarto pilota del team Foyt per la 500 miglia
    2 points
  20. Gli è andata abbastanza bene.... certo non un buon inizio per uno dei candidati alla prima fila della 500
    2 points
  21. I test di Indianapolis si sono aperti con una "leggera toccata" a muro di VeeKay,
    2 points
  22. Mimmo Dei insieme a Lorenzo Bandini, uno dei piloti lanciati dalla scuderia Centro-Sud.
    2 points
  23. Datti una calmata o torni sul forum di Motorionline.
    2 points
  24. E la Ferrari non era dominante, quindi, per me, i suoi meriti per essere primo in classifica ce li aveva Per il resto questi discorsi con x che dice che y con la macchina di z avrebbe vinto, per me, lasciano il tempo che trovano Impossibile dirlo ed affermo questo da tifoso di Hamilton Può anche essere come dici, ma se fosse così, se questa cosa fosse talmente evidente, mi stai dicendo che chi lo pagava fior di quattrini è cieco o ne capisce meno di certi appassionati che guardano le gare da casa? Mah, tutto può essere...però... Per il resto, io do al pilot
    2 points
  25. Antichità? Vieni a farti un giro in Croazia...
    2 points
  26. Ecco, qua si vede tutta la differenza tra Brundle uno che fa il commentatore, e lo sa fare, e Vanzini cioè uno che sa solo urlare e fare il bimbiminkia. Appena, e dico appena, succede il fatto Brundle sottolinea che Hamilton potrebbe lagnarsi del sorpasso fatto fuori pista e appena Verstappen si fa da parte Brundle lo dice subito che sta ridando la posizione; Vanzini e Genè hanno passato un intero giro a parlare di problema o errore. Comunque, giusto per la cronaca, tutto sto casino sui sorpassi fuori dalla pista nacque nel 2003 al GP di Germania quando Schumacher passò Trulli nella via d
    2 points
  27. Con due kg di bicarbonato forse potrei accettare questo risultato...
    2 points
  28. Continuerei comunque a non aver capito: ammesso che la mossa RedBull riesca, se sono in grado di fare questo non era più comodo marcare Hamilton e stare davanti dall'inizio alla fine? 🤔
    2 points
  29. Genè: "come osa Vettel COME OSA"
    2 points
  30. Verstappen fa come Hamilton: inizia a vedere problemi che non esistono.
    2 points
  31. Ma quindi era anche Mick con problemi a tenerla in pista?
    2 points
  32. La Red Bull è sempre la solita: due auto buone non le sanno fare.
    2 points
  33. Alonso per me resta di gran lunga tra i migliori se non il migliore lì con Hamilton. Purtroppo ha pagato, anche per colpe sue eh va detto, scelte sbagliate fatte in momenti sbagliati. Prima l'avventura in Ferrari dove comunque con uno scaldabagno a pedali ha sfiorato due volte il titolo, poi nella peggior McLaren della storia. Insomma, ha raccolto meno di quanto meritava, meno rispetto a Vettel sicuramente che invece a mio modo di vedere ha raccolto di più degli effettivi meriti. A proposito di Vettel, io ero convinto e lo sono tutt'ora, che Stroll uscirà massacrato dal confronto, ma non
    2 points
  34. Questa prestazione all'alba dei 40, dopo 2 anni di assenza, non fa che acuire il rimpianto per i 5 anni persi dietro ad un progetto mai nato. ( Mclaren-Honda II la vendetta)
    2 points
  35. Torta in faccia a Coulthard da parte di Verstappen
    2 points
  36. ma Sky diceva che aveva ricucito tutto il gap con la vetta, non capisco.
    2 points
  37. Per quello basterebbe fare un auto di mezzo secondo più lenta altrimenti fanno solo la figura dei troll, come da 7 anni a questa parte. Così invece l'interesse dura sì e no il tempo della prima Q1 della stagione.
    2 points
  38. Dovranno pur inventarsi qualcosa per cercare di mantenere un minimo d'interesse.
    2 points
  39. La Mercedes che come ogni anno finge di essere indietro fa tanta tenerezza, anzi no non è proprio tenerezza la parola giusta.
    2 points
  40. devi specificare persone mature. purtroppo hanno attirato uno stormo di bimbiminkia impressionante, basta farsi un giro sul f1 twitter.
    2 points
  41. Ecco una mia personale traduzione (che richiese settimane di tempo) della prima parte di un capitolo titolato "Duel mit 450 PS" sempre dal libro "Uomini, donne e motori" di "Don Alfredo". "23 luglio 1938. E’ il giorno del Gran Premio di Germania. In questa domenica mattina, un inglese alto e magro, è seduto in un bagno dell’Hotel “Eifeler Hof”, ad Adenau. E’ John Richard Beattie Seaman, detto “Dick”. Da un’ora Dick Seaman giace disteso nella vasca. Lascia scorrere liberamente l’acqua calda, mentre legge il “Berliner Nachtausgabe”. In prima pagina campeggiano grandi titoli: “Gli
    2 points
  42. #WeRaceAsOne 40 anni fa sarebbe stata una pista da pelo, contropelo e super pelo, anche senza i muretti ... con gli aspirapoleveri attuali sarà una (velocissima) processione intervallata da qualche probabile ammucchiata....
    2 points
  43. G.P. Francia 1934 a Montlhéry. Parco chiuso per le Alfa P3 di Chiron e Trossi. Dietro, due Mercedes W 25.
    2 points
  44. 1950 GP Monaco (Luigi Villoresi) Ferrari 125
    2 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×
×
  • Create New...