Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 09/21/19 in all areas

  1. 11 points
    Osrevinu e Amante Mercedes si stanno fondendo in un'unica unità
  2. 9 points
    Ciao ci vogliamo dimettere perché abbiamo vinto di nuovo entrambi i mondiali a giugno, ma forse abbiamo sbagliato la strategia a Singapore
  3. 6 points
    Ecco, i regolamenti sportivi che portano a forme di gestione gara squallide tipo questa dovrebbero sistemare, non cazzate tipo la sprint race con griglia invertita carpiata con scappellamento a destra...
  4. 5 points
    Prendete certi paragoni con le molle. I primi tre sono stati molto bravi, semplicemente un gradino davanti agli altri. Leclerc è già da ora a mio avviso nella scia dei Senna e degli Schumacher o Hamilton. Deve continuare a vincere ovviamente ma la stoffa è quella. Lewis, come ha detto giustamente @Osrevinu , ha fatto un capolavoro che senza l'opera d'arte del monegasco avrebbe voluto dire pole. Questa pista è un po' ostica per loro e c'ha dovuto mettere del suo. Vettel oggi a me è piaciuto. Per fare quel giro ha dovuto ispirarsi molto a Gilles Villeneuve ma ha fatto il suo. Il suo livello è questo, non è stato scarso lui, sono alieni gli altri due. Dita incrociate per le McLaren che hanno passato il binomio difficile Spa-Monza e qui potrebbero andare meglio
  5. 4 points
    GROS mostra di aver meritato il rinnovo
  6. 4 points
    loro istituiranno le mini gare... io invierò loro dei maxi vaffanculo... Questa, e negli anni passati su ipotesi simili (gare doppie, gare più corte, gare di qualifica, ecc) avevo già espresso il mio parere, è una cazzata di dimensioni colossali. Per me, ben più di certe norme tecniche e sportive ridicole che sono state introdotte negli anni.
  7. 3 points
    Ha chiaramente vinto la Ferrari sbagliata
  8. 3 points
    Non mi pare onestamente che quest'anno Vettel abbia fatto o dimostrato qualcosa per fare l'offeso o meritarsi i galloni di prima guida.
  9. 3 points
  10. 3 points
    eh no. con la griglia invertita questo non sarebbe accaduto perché i top avrebbero spinto dal fondo. :rincoglionitidellaFIA:
  11. 3 points
  12. 3 points
    FORSE VOLEVA DIRE. Il giornalismo al top.
  13. 3 points
    Pole per Herta, seguito da Dixon, Rossi, Newgarden, Hinchcliffe e Pagenaud
  14. 3 points
    Io davvero non capisco come si possa arrivare a partorire certe cazzate. Purtroppo non posso esagerare nei pezzi "pubblici".
  15. 3 points
    No no il problema è proprio la mini gara del sabato...
  16. 2 points
    Vettel ormai disperato per ritrovare qualche tifoso arriva alle marchettate.
  17. 2 points
    vero, è legittimo dal punto di vista della Ferrari. Altrettanto legittima è l'incazzatura di Leclerc.
  18. 2 points
    Probabilmente si è montato la testa...c'è l'opportunità di portar a casa una super insperata doppietta, nulla dovrebbe stare al di sopra di ciò, specialmente se sei un ragazzino sulla Ferrari
  19. 2 points
    A guidicare dall'incazzatura di Leclerc mi sa che le cose stanno decisamente in un altro modo.
  20. 2 points
    A me sembra abbastanza chiaro che Vettel sia stato richiamato prima per cercare di forzare Hamilton alla sosta o, comunque, spingere Mercedes a prendere una decisione che, come ben si è visto, non ha pagato. Non si aspettavano, secondo me, il ritmo pessimo con le Soft che non ha permesso a Charles di tornare davanti pur essendosi fermato solo un giro dopo. Vettel in testa non era affatto programmato, ma va bene così. La strategia sta portando ad una doppietta che manca da troppo tempo a Maranello e a guadagnare ottimi punti sulla RBR.
  21. 2 points
    Vista col FF 2x potrebbe essere ancora meglio
  22. 2 points
    Non mi pare che la Ferrari sia in lotta per nessun mondiale. Probabilmente Leclerc s'è stufato di essere ancora considerato lo scudiero di Vettel pure dopo questo periodo. Perché oggi è palese che la Ferrari ha deciso di fermare la prima guida nel momento in cui s'è aperta la finestra, ben sapendo cosa sarebbe successo con quel giro di gap a gomma nuova e pista libera.
  23. 2 points
    Meno male che la Haas ha riconfermato Grosjean. Potevamo perdere un pilotone così
  24. 2 points
    Vanzini pretenderà che questi giri in testa di giovinazzi gli valgano un posto in Mercedes al posto di Hamilton.
  25. 2 points
    La risposta alla domanda è nei primi giri di questa gara
  26. 2 points
    Aspettiamo le qualifiche per capirci qualcosa....
  27. 2 points
    1 qualifica andata male per traffico negli ultimi 10 anni Per questo mandiamo tutto al macero?
  28. 2 points
    Solo 8 decimi tra Max ed Albon. Palesemente era Gasly il problema
  29. 2 points
    Prima che venisse concepita nel 1985-86 l'idea della "minigara di qualifica" del sabato, Regazzoni si scagliava contro la pericolosità delle qualifiche quando esse si basavano su gomme speciali ultra-morbide. Per dare un'idea del contesto, ecco un articolo dell'estate '85 con la sua proposta per evitare il pericolo dei "giri della morte".
  30. 2 points
    La griglia invertita è follia pura. Sulla mini-gara del sabato, se ne parlò anche nel 1985, con Regazzoni che nelle vesti di opinionista si scagliava contro questa idea, che secondo lui raddoppiava i rischi di incidenti in partenza.
  31. 2 points
    No il problema è il cervello bruciato dalle inalazioni di benzina e fumi di motore di chi sta al comando.
  32. 2 points
  33. 1 point
    Mini gare al sabato in F1. Stiamo scherzando, vero?! Leggi l'articolo completo
  34. 1 point
    DOPPIETTA FERRARI! con MAX a chiudere il podio e mercedes fuori. Che chiedere di più?
  35. 1 point
    SIgnori, Magnussen che partiva indietrissimo a punti. Fenomeno vero. Sukiamogli tutti le sue balls.
  36. 1 point
    Posso capirlo, vedersi considerato ancora il n°2 dopo sto periodo della stagione può essere un po' desolante.
  37. 1 point
    Non c'è nessun campionato in ballo ela Ferrari viene da un periodo di crisi. Bisogna cercare di ottenere il risultato migliore per tutti. Che stessero buoni
  38. 1 point
    Vediamo se la Ferrari riesce a passare da un 25 + 18 + 1 ad un doppio ZERO
  39. 1 point
    Ma veramente è una roba scandalosa. La Mercedes fa solo figure di merda a iosa. Mia nonna faceva una strategia migliore della loro. Assoluti mentecatti.
  40. 1 point
    Un italiano in testa a un Gran Premio valido per il Campionato Mondiale.
  41. 1 point
  42. 1 point
  43. 1 point
    1. Quanto c... è bella la Mercedes! 2. Leclerc impressiona in FP3, altrochè Che questa Ferrari abbia davvero trovato il bandolo della matassa? Si vedrà in qualifica, ma trovo sia comunque un ottimo lavoro in vista del progetto 2020
  44. 1 point
  45. 1 point
    presentata la porsche
  46. 1 point
    Ecco l'ordine di arrivo dell'VIII Gran Premio di Tripoli, 6 maggio 1934: Circuito della Mellaha: 13,100 Km 40 giri pari a 524 km Direttore di gara: Renzo Castagneto Starter: S.E. Italo Balbo, Governatore della Libia 1. Achille Varzi (Alfa) . . 2.48'53"8 alla media di 186,149 km/h 2. Guy Moll (Alfa) . . . . 2.48'54"0 3. Louis Chiron (Alfa) . . 2.49'16"0 4. P. Etancelin (Maserati) .2.55'39"0 5. C. Biondetti (Alfa) . . .3.00'14"2 6. René Dreyfus (Bugatti) . 3.02'12"2 7. Peter De Paolo (Miller). 3.02'15"2 8. Lou Moore (Miller) . . . 3.06'24"6 9. George Eyston (Alfa) . . 3.14'02"6 10. R. Balestrero (Alfa). . 3.11'36"0 11. G. Carraroli (Alfa) . . 3.11'19"2
  47. 1 point
    Achille Varzi aveva così fatto il bis a Tripoli, vincendo nuovamente al fotofinish, stavolta contro Moll. Terzo fu Chiron. Le tre Alfa P3 della Scuderia Ferrari avevano piazzato un'altra tripletta. Il podio. Da sinistra, il vincitore Achille Varzi, il Governatore della Libia Italo Balbo, poi Louis Chiron (3°) e Guy Moll (2°). Tuttavia il dopo-corsa non fu tranquillo. Alla vigilia della corsa, la stampa francese aveva parlato di un presunto accordo tra Varzi e Chiron: se si fossero trovati in testa, la vittoria sarebbe dovuta andare all'italiano. Ma Guy Moll dichiarò che si sarebbe "infischiato" di questo accordo, e infatti in gara i suoi strepitosi giri finali lo portarono a far saltare qualsiasi piano. "Dopo aver sostato per due volte ai box, Moll si era abbandonato totalmente al perenne richiamo della sua insaziata sete agonistica. Dai box gli facevano segno di rallentare e lui, passando, abbassò la testa: aveva capito. E però continuava a spingere. Dall'ultima curva in fondo al rettilineo, in vista del traguardo, spuntarono le due Alfa, quasi sulla stessa linea. Il caschetto di tela azzurra di Moll era all'interno, quello bianco di Varzi all'esterno. Varzi non mollò e tagliò il traguardo con mezza ruota di vantaggio. Moll impazzì, disse che Varzi lo aveva ostacolato: "Quando mi avete fatto segno di rallentare io, abbassando la testa, non volevo dire 'sì' ma solo 'bah' ". Il giornalista francese Henry lo chiamò "cabochard", testardo cocciuto. Nacque il caso Moll, alimentato dalle solite polemiche: la stampa francese difendeva ovviamente il pilota nato in Algeria da padre francese e madre spagnola: quella italiana si schierò con Varzi." (C. De Agostini, "Ferrari il sceriffo"). Le polemiche si trascinarono per qualche settimana. Enzo Ferrari arrivò a puntualizzare che era assolutamente falsa l'accusa dei giornali francesi di aver stabilito in anticipo di far vincere Varzi davanti a Chiron, e che l'aver lasciato Moll libero di rimontare era motivato dal fatto che l'algerino aveva perso tempo in un rifornimento imprevisto. Ferrari proseguiva dicendo che l'assenza di favoritismi era provata dal fatto che i soli motori nuovi erano stati riservati a Trossi (ritirato poi al 6° giro) e Moll, mentre Varzi e Chiron avevano propulsori già usati ad Alessandria. Polemiche passeggere a parte, i tre piloti della Scuderia Ferrari avevano tratto un ottimo profitto dall'aver monopolizzato il podio. Infatti i premi di arrivo a Tripoli, gara collegata alla celebre e ricchissima Lotteria, erano notoriamente enormi: Varzi vinse 265'000 lire, Moll 180'000, Chiron 95'000. E calcolate che l'ingaggio-base annuale di Varzi per l'intera stagione '34 era di circa 100'000 lire. Qui a Tripoli aveva guadagnato il 260% di quell'ingaggio, in una gara sola...
  48. 1 point
    "Garage" Ford nel 1965...
  49. 1 point
    Per i volponi della nostra pay tv, Fangio era brasiliano
  50. 1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×
×
  • Create New...