Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 12/27/20 in all areas

  1. Il titolo sembra provocatorio, ma non lo è, a beneficio dei più giovani (e curiosi). Probabilmente non tutti sanno che l'attuale Campionato di F1 inizia proprio nel 1981, anno in cui fu istituito il "FIA F1 World Championship" che mette in palio due titoli mondiali: il "Mondiale Piloti F1" e il "Mondiale Costruttori F1" (attenzione alla dicitura "F1"). Dal 1950 al 1980 si chiamava solo "World Championship for Drivers" cioè "Mondiale Piloti" (o Con-d-u-ttori, cioè corridori) e non prevedeva il nome "F1" nella dicitura ufficiale, perchè in tutto l'intero automobilismo era l'unico Titol
    10 points
  2. Certo che si incroceranno. In fase di doppiaggio.
    7 points
  3. Henry Segrave, Talbot/Sunbeam, 9º.
    7 points
  4. Jimmy Murphy, Duesenberg, 1º.
    6 points
  5. Dai che se tutto va bene le gare europee tornano a partire alle 14
    5 points
  6. Il Gran Premio di Francia del 1921 si disputò a Le Mans il 25 luglio 1921. su 30 giri del circuito di 17,26 km per una distanza totale di 517,8 km ed è stato vinto da Jimmy Murphy alla guida di un Duesenberg. La gara è stata caratterizzata da una partenza con vetture rilasciate in coppia a intervalli di un minuto... L'anno seguente Murphy con la stessa vettura vince anche la Indianapolis 500!
    5 points
  7. Muro del equipo Talbot/Sunbeam.
    5 points
  8. Louis Wagner, Ballot 3L, 7º.
    5 points
  9. Albert Guyot, Duesenberg, 6º.
    5 points
  10. DATI GENERALI Scuderia: Team Riviera Anno di produzione: 1980 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc. Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Giussano (ITA) Progettista: Giorgio Valentini Impiegata nel: mai Piloti: Alberto Colombo
    5 points
  11. Onestamente dei 4 entrati o RIentrati lo scorso anno Imola era l'ultimo che avrei voluto rivedere, Portimao, Mugello, Istanbul park e Imola era il mio ordine di preferenza. Ma probabilmente sono tra i pochi a pensarla così.
    4 points
  12. 'i me casca i cojoni sol' che al pensier
    4 points
  13. Buona domenica da Ann Margret...
    4 points
  14. Buon sabato lavorativo...
    4 points
  15. 4 points
  16. Jean Chassagne, Ballot 3L, retirado por problemas en el deposito de combustible.
    4 points
  17. 4 points
  18. #10 Henry Segrave, #12 Jimmy Murphy.
    4 points
  19. 4 points
  20. Kenelm Lee Guinness, Talbot/Sunbeam, 8º.
    4 points
  21. Fu una gara epocale. Un'accoppiata macchina-pilota americani venne a "profanare" il "sacro suolo" del GP dell'AC di Francia, gli "inventori" dei Grand Prix. La Duesenberg del vincitore Jimmy Murphy era dotata di una grande innovazione tecnica, i freni idraulici.
    4 points
  22. E questa? Da dove spunta?
    3 points
  23. ...e da qui la "soppressione" di partecipazione al campionato delle scuderie private... Se vuoi competere ti costruisci la tua F1, oppure te la fai costruire. Tutto questo fino ai giorni nostri con 10 team iscritti di cui la metà sostenuti dalla mutua
    3 points
  24. Buongiorno da Daytona!
    3 points
  25. Forse sono l'unico che si affida a questo 3d per sapere come va questa gara ma devo proprio dire che la formula della condivisione dei twit mi permette di capire una benemerita mazza di niente. Abbiate pazienza, tanto sono di una specie in via di estinzione, comunque se mi dici che "#qualcosa" corrisponde a un Nome e Cognome, poi addirittura ad un team, una macchina o moto con tanto di marca, tipo di veicolo, impegno e progetti... il riferimento a tutto questo con un "#" lo trovo tristissimo. Resto in attesa delle chiare e vecchie tabelle proposte da @leopnd dove almeno si capisce come va
    3 points
  26. 3 points
  27. Secondo me è Mercedes che eventualmente non vuole rinnovare per lo stesso motivo di Frank Williams nel 1992-3: perchè devo dare 50 milioni a un pilota quando vincerei con tutta probabilità lo stesso i titoli con uno che mi costa il 10% a esagerare?
    3 points
  28. «Ho scritto e ve lo confermo, che la sfortuna non esiste, in quanto non è altro che il compendio di quanto non abbiamo saputo fare o prevedere. E la fortuna è la conseguenza di quello che abbiamo saputo predisporre.» Enzo Ferrari, ospite alla premiazione Casco d'Oro Autosprint 1972
    3 points
  29. 3 points
  30. E' quello che mi chiedo pure io. Fontana è uno dei due ovali da due miglia in calendario insieme al Michigan. Fino all'anno scorso avevano tre tappe in calendario che su 36 gare mi sembrava la giusta proporzione per dare equilibrio al campionato. Quest'anno sarebbero dovute essere solo due (Michigan ha perso una gara) e invece sarà già solo una (come a questo punto dal 2023 in poi) dato che Fontana è saltata causa covid. Di tutti gli ovali che si dovevano far implodere hanno scelto quello più sbagliato. Però Las Vegas non si può toccare perchè è Las Vegas, il Kansas nemmeno perchè la Nascar c'
    3 points
  31. Rene Thomas, Talbot/Sunbeam, retirado por fuga de aceite.
    3 points
  32. Albert Guyot, Duesenberg, 6º.
    3 points
  33. Andre Dubonnet, Duesenberg, 4º.
    3 points
  34. Henry Segrave, Talbot/Sunbeam, 8º.
    3 points
  35. Joe Boyer, Duesenberg, retirado por rotura motor.
    3 points
  36. 3 points
  37. Kenelm Lee Guinness, Talbot/Sunbeam, 8º.
    3 points
  38. Louis Wagner, Ballot 3L, 7º.
    3 points
  39. Ralph De Palma, Ballot 3L, 2º.
    3 points
  40. Parrilla de salida. (Scusa, ma non parlo correntemente l´italiano, anche se ci provo. Non so se sia scritto bene.)
    3 points
  41. Neanche abbiamo cominciato e già si parla di rinvio... Pare che il GP d'Australia non si disputerà, non almeno il 21 marzo. Sento puzza di 2020-bis.
    2 points
  42. Ma si, ma dai, ma vieni, ma vai!
    2 points
  43. Considero un insulto l'assenza del Mugello e la presenza di Barcelona e del Bahrain in versione singola, figurati col doppio appuntamento
    2 points
  44. Sì, tra l'altro, rimanendo nell'orto di casa nostra, per la RAI di allora il problema non si sarebbe nemmeno posto viste le resistenze a dare spazio allo sport automobilistico, anche nei notiziari o nelle rubriche sportive serali della domenica. Comunque, volendo contestualizzare quella proposta, si inseriva nell'ambito del tira e molla creatosi dalle decisioni unilaterali della CSI dopo l'incidente di Siffert. Nel dicembre 1971 aveva introdotto, a partire dal 1973, le soste e la riduzione del carburante a bordo senza consultare nessuno (piloti, costruttori e organizzatori/proprietari dei
    2 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00


×
×
  • Create New...