Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2017


Ferrari F1

Recommended Posts

7 minuti fa, Kitt ha scritto:

Mamma mia...non avevo mai visto le immagini di quando lo estrassero dalla macchina...

A proposito di Indy e Alonso: dopo Montecarlo, Bandini doveva disputare la 500 miglia con un team americano, ovviamente col permesso di Enzo Ferrari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sundance76 ha scritto:

50 anni fa Lorenzo Bandini, il più grande pilota italiano degli anni '60, era vittima di uno spaventoso incidente alla chicane di Montecarlo a bordo della sua Ferrari 312 mentre era 2° dietro alla Brabham-Repco del futuro vincitore e campione del mondo, Denny Hulme.

Morirà tre giorni dopo.

 

Ha dell'inquietante la similitudine con l'incidente di Nino Barlini nel film di Frankenheimer girato un anno prima.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che presso la chicane s'erano già verificati parecchi incidenti, un paio di piloti finiti a mare (Ascari '55 e Hawkins '65) ecc. Era un punto di  difficoltà e pericolosità con pochi simili, nel mondiale.

L'incidente simulato di Stoddart ricorda QUELLI avuti da Innes Ireland.

Niente di paranormale, nessuno sguardo verso il futuro, solo una rilettura di quanto già avvenuto..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo però il personaggio era evidentemente ispirato a Bandini, pilota italiano su Ferrari che fa l'incidente in quel punto li, questo mi aveva colpito. Il fatto che sia stato suggerito da Bandini stesso ne aumenta la suggestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro? Non ho il film sottomano ma mi pare di ricordare che il crash fu tra Stoddart (che finisce sulle rocce ferendosi-similitudini con Ireland e altri) e l'americano di cui non mi sovviene il nome (Gartner?) compagno di squadra alla BRM che finisce in acqua, come Hawkins l'anno prima...e riportato a riva viene licenziato in tronco per non aver dato strada al compagno, essendo già doppiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MagicSenna ha scritto:

Ricorderete tutti 3 anni fa , l'errore clamoroso fatto dal QN ( La Nazione, Resto del Carlino ecc) a proposito dell'immagine di Senna che esce illeso dalla macchina.

3 anni dopo, per i 35 di Gilles, ci sono cascati di nuovo: Fuji 77 spacciato per Zolder 

 

aepab7.jpg

Guardando bene , grazie Ale,  la foto sotto è del 96 e del 97, vabbè non chiediamo troppo :asd:

2ntzcec.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sundance76 ha scritto:

Barlini era ispirato a Bandini, ma l'incidente del film alla chicane coinvolse i due della BRM-Jordan, Scott Stoddart (interpretato da Brian Bedford e ispirato a Jackie Stewart) e Pete Aron (interpretato da James Garner).

 

Grazie avevo fatto confusione io allora, chiedo venia :P 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MagicSenna ha scritto:

Ricorderete tutti 3 anni fa , l'errore clamoroso fatto dal QN ( La Nazione, Resto del Carlino ecc) a proposito dell'immagine di Senna che esce illeso dalla macchina.

3 anni dopo, per i 35 di Gilles, ci sono cascati di nuovo: Fuji 77 spacciato per Zolder 

 

aepab7.jpg

 

Cartolai..... :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che resti solo per l'italia dove quello sgorbio di Y rimaneggiata all'inverosimile vende ancora. Per il resto erano solo vecchie dodge rimarchiate, non è che ci siano stati investimenti negli ultimi anni. Piuttosto che vendano il marchio ai cinesi meglio che lo tengano in un cassetto fino alla prossima operazione nostalgia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Malefix ha scritto:

Sembra che resti solo per l'italia dove quello sgorbio di Y rimaneggiata all'inverosimile vende ancora. Per il resto erano solo vecchie dodge rimarchiate, non è che ci siano stati investimenti negli ultimi anni. Piuttosto che vendano il marchio ai cinesi meglio che lo tengano in un cassetto fino alla prossima operazione nostalgia.

Concordo, un marchio del genere possono rilanciarlo quando vogliono (se vogliono)... Per cui meglio tenerlo in un cassetto che svenderlo, non si sa mai:) Comunque poco cambia, sostanzialmente era stato accantonato già anni fa:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti con le prese per il culo

L'unica cosa che a Woking non manca deve essere la droga (ma roba buona da Korova Milk Bar....(cit.) ), e l'umorismo nero. Non vedo altra spiegazione. Se mi sento preso per il culo io come tifoso da dichiarazioni simili, non oso pensare gli eventuali sponsor.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • alessandrosecchi changed the title to Radio Paddock 2017
  • R18 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...