Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Sikander

Appassionati
  • Content Count

    2118
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2379 Buono

2 Followers

About Sikander

  • Birthday 11/07/1986

Informazioni di Profilo

  • From
    Bergamo
  • Following F1 since
    1999
  • Driver
    Ricciardo
  • Former Driver
    Hakkinen
  • Team
    McLaren-Mercedes
  • Track
    Spa
  • Best Race
    Spa 2000

Recent Profile Visitors

1768 profile views
  1. Bah. Per me una soluzione semplicissima, sarebbe di inserire dei test il lunedì/martedì su alcune piste dopo il GP. I costi sono ridotti perchè tutti sono già li, sarebbe possibile vendere biglietti ulteriori per chi vuole vederli per il circuito, e tutti testerebbero gli stessi giorni. Non so perchè nessuno ci abbia mai pensato.
  2. Sinceramente nemmeno io vedo molto della Mercedes 2020, se non lo sviluppo della filosofia a muso stretto, e il ridisegno delle pance per i diversi ingombri. Anche per questo, sarà molto difficile per l'anno prossimo: nuova filosofia aerodinamica da comprendere (muso stretto) e nuovo motore con diverse impostazioni e consumi. E 4 soli giorni di test. Per gli altri concorrenti diretti (Aston Martin in particolare) sarà molto più facile.
  3. Carina la nuova McLaren. Come avevo scritto tempo fa, hanno ri-progettato il tutto per renderlo maggiormente funzionale al muso stretto. Vedremo come si comporterà con il Mercedes. Stante lo scontato recupero Ferrari, spero in una lotta per il 4* - 5* posto.
  4. Per me, il vero salto per l'elettrico, sarà quando i motori saranno incorporati nelle ruote. Sono convinto che l'elettrico possa anche fare completamente ripensare quello che è oggi il concetto di "auto".
  5. Mai sai, quando si parla di Ferrari, si parla di un team molto particolare per la storia della F1 e anche per il suo presente. Già solo il fatto che gli introiti del team Ferrari non sono pressochè intaccati dalla sua posizione finale nel mondiale è veramente TANTA roba. Prendi il caso McLaren: dal top del 2012 al fiasco del 2013 (fiasco per ragioni tra l'altro note solo a loro, a pensarci mi viene ancora il nervoso). Questo ha significato parecchi $ in meno per l'anno futuro, innescando una parabola di disastri da cui solo ora, dopo 8 anni, ci sta risollevando lentamente. Il più recente
  6. McLaren l'anno prossimo potrà lottare per il 4*-5* posto, non di più: inoltre Norris è si bravo, ma ha da crescere....anche quest'anno è finito dietro Sainz, che con tutto il bene che mi è nato per lui in questi 2 anni, faccio fatica a considerarlo nella top 5 dei piloti attuali. E' ancora troppo altalenante tra gare eccellenti, e gare dove sembra abbia giocato troppo la sera prima alla playstation ed in griglia abbia sonno. Dico questo solo perchè se non acquisisce maggiore costanza, contro una bestia come Ricciardo finisce male... Deve scontare un nuovo periodo di apprendimento con il m
  7. Terzo posto nel costruttori per McLaren! Ancora non ci credo. Per chi fosse interessato, nel topic dedicato alla MCL 35, una mia personale analisi a proposito (non la riporto qui che è troppo lunga). Comunque questa pista è di una noia davvero rara.
  8. Per una volta da un pò di tempo a questo parte, McLaren imbrocca un'eccellente qualifica. Fosse questo l'arrivo di domani, da metterci la firma.
  9. McLaren KO....San Sainz ci mette una pezza, ma la terza posizione è andata. Dispiace, ma era oggettivamente un miracolo arrivare alla terza piazza se penso a come si era messi nel 2018. La quarta posizione, confermando lo scorso anno, con un paio di podi, è più che dignitosa per un team in ricostruzioni. Norris è al secondo anno di F1 ormai...è ancora troppo incostante. A volte ho l'impressione che si "addormenti": se non acquisisce costanza, lo vedo molto male con Ricciardo l'anno prossimo. Perez, aihmè per la McLaren, vittoria meritata, e meritevole. Se la è guadagnata tutta. Russel si
  10. Vero! Piano piano, perdendo lo sguardo "da tifoso" che avevo quando iniziai a seguire la F1, preferisco aspettare la domenica sera a disperarmi
  11. Innazitutto MENO MALE che Grosjean non si è fatto nulla, e questa è la cosa più importante di tutto il GP. Per il resto garona di Sainz ed anche Norris, con la botta di fortuna del ritiro di Perez. 22 punti pesanti con 2 gp da giocarsi.
  12. Ma va, era già la norma. Non si contano i momenti "clou" buttati dalla McLaren negli anni per situazioni del genere. Comunque la gara è domani, anche in Turchia sembrava nera al sabato e poi la domenica è girata bene....stiamo a vedere.
  13. Certo che quando c'è un momento importante, fondamentale, quando si deve lottare per un risultato, immancabilmente, alla McLaren succede qualcosa. E' davvero incredibile, ma fortunatamente ci sono abituato. Una volta mi sarei inca**ato, oggi mi sono solo fatto una grande risata. Speriamo bene per domani.
×
×
  • Create New...