Jump to content

Sikander

Appassionati
  • Content Count

    2073
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2339 Buono

1 Follower

About Sikander

  • Birthday 11/07/1986

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

1478 profile views
  1. Si chiude una stagione tutto sommato positiva per McLaren. 4* posto nei costruttori, e 6* nei piloti per Sainz, credo entrambi oltre qualsiasi pronostico dell'inverno scorso. Sarà molto difficile confermarci nel 2020 da separati in casa con Renault.
  2. McLaren a podio dopo 5 anni. Bella dose di culo, ma dopo 5 anni ci sta tutta. Complimenti a Carlos, anche per avere tenuto, con gomme finite, dietro le Alfa motorizzate Ferrari : vuoi vedere che il Renault non è tutta sta schifezza di motore? PS: noto ora che nel triennio McLaren-Honda il team, con dei piloti comunque secondo me nettamente superiori alla coppia attuale (eccetto forse Vandoorne), ha totalizzato 133 punti in 3 anni. Contro i 138 di quest'anno. Credo che questo dato da solo dia l'idea dello schifo che ha fatto Honda che non rimpiango minimamente, neanche oggi, e dello sbando completo in cui il team era precipitato dal 2013, da cui sta emergendo solo ora. Ed il dato confortante è che questi risultati sono stati ottenuti con Sainz (che solo da luglio ho iniziato a considerar per il buon pilota che è, mea culpa, ma certo non è Vettel, Hamilton, Alonso...) ed un esordiente; dunque la vettura c'è.
  3. Complimenti a Mercedes per il titolo costruttori! McLaren tutto sommato positiva: Carlos Sainz si sta rivelando un pilota solidissimo, non me lo aspettavo. Norris continua ad alternare ottime prestazioni a momenti in cui sembra perso....certo che oggi dopo la botta ricevuta da Albon, al netto che Lando nell'episodio mi pè sembrato addormentato, un'investigazione per me ci stava. Se penso alle premesse di fine 2018, e penso ad oggi, con un 4* posto in campionato sempre più vicino, non posso che essere contento.
  4. Non sono convinto: Norris era comodissimo 5* prima della rottura all'ultimo giro. Vediamo domani.
  5. A leggere bene Spa-Monza abbiamo perso punti per affidabilità e errori dei box...la macchina era circa dove è oggi. Temo molto questi problemi, che spesso caratterizzano la McLaren quando deve fare punti pesanti in momenti importante del campionato. Vero è che non mi stupirei se avessero fermato lo sviluppo dell'auto in ottica 2020....4*o 5* credo ci cambi poco.
  6. E' del tutto normale: dopo Alonso e Vettel, ora c'è un nuovo Messia Rosso: Leclerc. Per me Vettel dovrebbe andare in Mercedes, e non ho mai capito perchè la Mercedes non abbia mai provato a prenderlo: tedesco campione del mondo, su macchina tedesca. McLaren soliti errori imbarazzanti. Peccato perchè Sainz 6* ci arrivava per me. Ora però dovrebbe essere più facile con le piste che arrivano. Buono Norris che si è tenuto dietro Verstappen: vuoi vedere che il Renault non è poi questo ce**o che dipingono?
  7. Solita sfiga McLaren dell'ultimo giro. Dopo Spagna 2001 non riesco più ad abituarmi a queste cose. L'unica nota positiva è che Norris è stato stabilmente 5* fino alla fine, su una pista dove non sembravamo essere a nostro agio.
  8. Brutta involuzione in McLaren: non ci hanno capito un tubo di questa pista. Qui e a Monza bisogna soffrire.
  9. Era da un pò che non si iniziava così "presto" (15 marzo) o sbaglio? Questo mi fa piacere: non ho mai compreso perchè ultimamente si iniziasse sempre più tardi e si finiva in dicembre quasi.
  10. Da tifoso McLaren nemmeno a me mancano le PU che saltavano una gara si e l'altra si. Ah, ma erano Honda, che, dopo solo 4 anni di orrrore è riuscita a tirare fuori una PU passabile. Anzi, secondo me, una Red-Bull Renault oggi sarebbe molto più forte. Io ci andrei molto piano con il mantra del motore Honda che ha superato il Renault.
  11. Non lo reputo di certo un fenomeno come Verstappen eh, ma in griglia direi che il fatto suo lo sa. Ripeto: per la situazione in cui si trova McLaren, Norris va benissimo.
  12. Altri 10 punti pesanti per la McLaren: bene così.
  13. Confesso che questa coppia ad inizio anno non mi faceva impazzire, ma mi sto ricredendo. Considerata la situazione di partenza e gli obiettivi a cui può puntare il team, Sainz e Norris si stanno comportando davvero molto bene. Nessun pilota "di prima fascia" che potrebbe, giustamente, risentirsi per la non possibilità di lottare per i podi, ma 2 buoni piloti che non fanno errori e portano la macchina (quasi) sempre dove può arrivare. Per un team in completa ristrutturazione è un'ottima coppia. Anche se l'acquisto davvero determinate per McLaren, sono sempre più convinto sia stato Seidl.
  14. Ma come è che con McLaren, Honda rompeva e basta, e con RB si impegna? :/
×
×
  • Create New...