Jump to content
Advertisement
GLI ULTIMI ARTICOLI
Advertisement

Radio Paddock 2017


Ferrari F1
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Bottas è praticamente un pilota pagante. Lo ha detto Wolff al Turun Sanomat, quotidiano finlandese: "Gli sponsor hanno giocato un ruolo chiave nella scelta di Bottas e confermo che senza il loro aiuto avremmo messo Pascal Wehrlein in macchina. Valtteri ha sponsor importanti, basti pensare a Kemppi, ma Wihouri ha lavorato insieme a noi per realizzare questo progetto, spingendo per un suo arrivo a Brackley. Siamo contenti di questa scelta".

onestamente non penso che la Mercedes ha bisogno di scegliere i piloti in base agli sponsor che portano. Se lo fanno per soldi sono veramente inqualificabili

Link to comment
Share on other sites

Preso da un sito finlandese, pur autorevole che sia...

Wolff è (era? Non ricordo) il manager di Bottas e questo ha senz'altro avuto il suo grande peso. Gli sponsor in un team che ha Petronas nel nome contano il giusto, penso.

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che Alonso portò alla Ferrari Santander: se dovessimo definire pagante ogni pilota che ha dietro di se strutture finanziarie, sia pubbliche che  private, ne uscirebbero immuni ben pochi nell'attuale schieramento di partenza. 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

51 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Ricordo che Alonso portò alla Ferrari Santander: se dovessimo definire pagante ogni pilota che ha dietro di se strutture finanziarie, sia pubbliche che  private, ne uscirebbero immuni ben pochi nell'attuale schieramento di partenza. 

Infatti una tabella di qualche anno fa (mi pare 2010 o 2011) dava come non paganti (nel senso più puro del termine) solo 4/5 piloti.

Link to comment
Share on other sites

La TV di Stato ha messo in onda la gara su Rai 1 totalizzando 5.801.000 spettatori con una share del 35,41%, mentre nel 2016 si erano registrati 6.217.000 spettatori con il 33.99% di share. La perdita è stata di 416 mila spettatori, mentre lo share è cresciuto dell’1,42%.

Le cose sono andate leggermente meglio su SkySport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD visto che il GP disputato nel Principato è stato seguito da 1.165.000 spettatori con una share del 7,14%, vale a dire 62 mila spettatori in meno rispetto al 2016 quando la gara di Monte Carlo era stata vista nel complesso da 1.227.351 spettatori medi con il 6.72% di share.

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Sikander ha scritto:

Si ha qualche notizia sul possibile esordio in Canada della PU Honda revisionata?

Ho letto su altri siti che non hanno ancora preso una decisione, l'iniettore multiniezione che dovrebbe debuttare in Canada provoca delle grandi vibrazioni durante il funzionamento che vanno a minare l'affidabilità dell'MGU-H e del turbo. 

Link to comment
Share on other sites

Sembra di sentir parlare della Ferrari di qualche anno fa quando gli aggiornamenti e le novità non davano mai i risultati sperati, ma con la differenza che questa Mclaren - Honda è partita da molto più in basso e sta facendo una fatica boia a risalire la corrente.

Link to comment
Share on other sites

Portugal in talks about F1 race at Algarve

 

uRRAT9g.jpg

 

The Portuguese Grand Prix last took place in 1996, with Estoril hosting 13 successive F1 grands prix from 1984.

Work was completed on the 100,000-capacity 2.9-mile circuit Algarve International Circuit, 15 minutes drive from Portimao, in 2008.

It is believed the Portuguese government asked Algarve circuit bosses to explore the possibility of bringing F1 back to the European country.

Talks have taken place between the Algarve track and F1's new owners, but discussions are at an early stage.

The venue believes it is ready to host F1, with the necessary infrastructure in place in the local area.

But it understands it is a competitive market, with France returning to the calendar after a 10-year hiatus, with a race at Paul Ricard in 2018, along with Germany.

However, the Portuguese economy is bouncing back after a tough period and the government is believed to be in a position to supply funds - providing the fee is sensible.

It comes at a time when F1 commercial boss Sean Bratches and sporting chief Ross Brawn are formulating next year's calendar.

Brawn is keen for quality over quantity, while Bratches has said the new owners are being "proactive" in targeting markets that it wants to take F1 with a view of expanding the calendar beyond 21 races from 2019.

Those markets have been outlined as Europe, Asia and North and Latin America.

The Algarve circuit has never hosted a Formula 1 grand prix, but has previously welcomed F1 cars.

It hosted three tests - one in December 2008 and two in January 2009 - with Ferrari, McLaren, Toyota, Renault, Toro Rosso and Williams all running at some point.

It was also the venue for Lando Norris' test of a McLaren F1 last week as part of his prize for winning the 2016 McLaren Autosport BRDC Award.

Previously, the track hosted a round of the World Superbike Championship, A1GP and the FIA GT Championship.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Icedemon_89 ha scritto:

Ho letto su altri siti che non hanno ancora preso una decisione, l'iniettore multiniezione che dovrebbe debuttare in Canada provoca delle grandi vibrazioni durante il funzionamento che vanno a minare l'affidabilità dell'MGU-H e del turbo. 

Insomma c'è ancora da bere m***a dal secchio. 

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

tenete duro. Credo che tra un paio d'anni, se non già l'anno prossimo, avremo ristabilito la vecchia partnership e rivedremo la McLaren sul podio. 

Eddie Jordan ha ipotizzato un'uscita di scena del team Mercedes. Dietro secondo me ci sarebbe qualche ragione "politica" come il salvataggio della Mclaren:nonso: uscendo di scena il team ufficiale la Mclaren non sarebbe più un semplice cliente ma tornerebbe nella condizione in cui é stata fino al 2009.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai visto un costruttore (Ferrari a parte) rimanere in F1 per tanti anni: magari Jordan si sbaglierà sulla tempistica, ma l'uscita di scena della Mercedes a breve termine mi sembra uno scenario molto probabile, soprattutto per capitalizzare il più possibile le vittorie in termini di immagine. Dopodiché, chiusa la parentesi F1, non mi stupirei se si lanciassero in nuove sfide (WEC e/o Formula E)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Esattamente!

Però oltre a Ferrari devi aggiungere anche McLaren (e Williams). Carey&co. questo lo sanno benissimo.

A tutto questo aggiungiamo il fatto che il team Mercedes é, di fatto, anglo-malese e che non gode di tutte queste grandi simpatie tedesche. Fin tanto che dominerà ok, poi però...

Link to comment
Share on other sites

  • R18 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


×
×
  • Create New...