Jump to content
Advertisement
GLI ULTIMI ARTICOLI
Advertisement

Radio Paddock 2017


Ferrari F1
 Share

Recommended Posts

Mi riferivo al periodo in cui si era giunti a 15-16-massimo 17 gare l'anno, l'equilibrio ideale dal mio punto di vista. Non erano pochissime, ma al tempo stesso c'era il tempo di rifiatare e di "riflettere" sull'evento. All'abbuffata di gare preferisco un minimo di analisi, di quiete e, per i team, di lavoro in fabbrica (affinchè si possa ribaltare un risultato negativo o risolvere i propri problemi). Venticinque gare l'anno mi sembrano follia pura, un'abbuffata che rischia di diventare indigesta in brevissimo tempo.

Link to comment
Share on other sites

Giova comunque ricordare che Liberty Media sta lavorando in una direzione molto differente rispetto a quella di Ecclestone. Carey&co. si sono trovati ovviamente dei contratti già in essere, non escludo che alcuni di questi possano essere tranquillamente accantonati alla scadenza. Nella mia personalissima lista andrebbero rimosse le piste brutte abbinate a Gran Premi inutili tipo Sochi, Baku, Abu Dhabi e Shanghai, mentre per storia o bontà della pista terrei Messico, Bahrain e Singapore. Il ritorno di Francia e Germania è già buono, le corse storiche ci sono praticamente tutte a parte Olanda, San Marino e, se vogliamo, Sudafrica. 

E non dimentichiamo che Brawn ha parlato di qualche gara extra-campionato, qualora ci fossero da provare cose nuove, personalmente mi piacerebbe come idea.

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Giova comunque ricordare che Liberty Media sta lavorando in una direzione molto differente rispetto a quella di Ecclestone. Carey&co. si sono trovati ovviamente dei contratti già in essere, non escludo che alcuni di questi possano essere tranquillamente accantonati alla scadenza. Nella mia personalissima lista andrebbero rimosse le piste brutte abbinate a Gran Premi inutili tipo Sochi, Baku, Abu Dhabi e Shanghai, mentre per storia o bontà della pista terrei Messico, Bahrain e Singapore. Il ritorno di Francia e Germania è già buono, le corse storiche ci sono praticamente tutte a parte Olanda, San Marino e, se vogliamo, Sudafrica. 

E non dimentichiamo che Brawn ha parlato di qualche gara extra-campionato, qualora ci fossero da provare cose nuove, personalmente mi piacerebbe come idea.

 

E come facciamo senza i fuochi d'artificio alla fine del GP? Dove lo metti il tuo spirito sportivo???? :asd: 

 

Seriamente Abu Dhabi non credo verrà tolta per ovvi motivi legati alla Ferrari (no, non per il 2010).

 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

rilancio a 18 gp + test liberi :asd:

 

straquoto e rilancio:asd:

test liberi,abolizione del parco chiuso,warm up la domenica mattina,nessun limite di propulsori  e udite udite ....ritorno dei motori da qualifica:rotfl2:

praticamente le p.u.  honda esploderebbero già in pit lane  :zizi: :asd:

Edited by Ator
  • Lol 1
Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Altra idea che ho letto che mi piace poco: la presentazione "collettiva" delle monoposto. Dai, proprio un'americanata che poco si addice alla "tradizione" della F1. Non mi piacerebbe proprio.

Ultimamente le presentazioni delle monoposto le fanno in pit-lane in 5 minuti il giorno prima dei test, la Ferrari quest'anno ha pubblicato un video striminzito di un minuto e mezzo. Queste io non le chiamo presentazioni, quindi sono favorevole ad un evento unico.

Link to comment
Share on other sites

E' vero, però organizzare lo show con tutti che svelano in simultanea mi sa proprio di americanata, non è così che intendo la presentazione di una monoposto in cui ci si concentra (o ci si dovrebbe concentrare) sugli aspetti tecnici, le forme...così sarebbe solo show. Spero non ci si arrivi, onestamente.

Edited by Schumy81
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Malefix ha scritto:

Questo fa fallire anche la Honda :asd: 

quindi con 18 macchine cosa succede? :zizi: 

 

Che la McLaren non dovrebbe più combattere per l'ultimo posto, sarebbe già garantito:zizi:

Battute a parte, faranno entrare una nuova HRT (o Manor, o Spyker, o Caterham, chiamatela come vi pare). Senza Kolles possibilmente, tanto per non riavere il problema in tempi brevi :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • R18 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


×
×
  • Create New...