Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Guglielmi

Appassionati
  • Posts

    632
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Guglielmi last won the day on September 16 2020

Guglielmi had the most liked content!

1 Follower

Informazioni di Profilo

  • Following F1 since
    1998
  • Driver
    Kimi Raikkonen
  • Former Driver
    Mika Hakkinen
  • Team
    Williams
  • Best Race
    Suzuka 05, Hockenheim 00

Recent Profile Visitors

9832 profile views

Guglielmi's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

331

Reputation

  1. Lo fanno passare per un pilota di F1, è già grossa a sufficienza questa 😬 Comunque, negli anni le stagioni così combattute e tirate hanno sempre portato con se veleni, polemiche ed episodi in sè anche molto più discutibili di quelli a cui abbiamo assistito in questa stagione (in ordine sparso, Spa 2008, la spy story del 2007, il mass damper del 2006, i finali di stagione 1994-1997, gli autoscontri Senna-Prost...). Da quando seguo la F1 con cognizione di causa però questo è l'unico caso in cui davvero ho avuto la percezione di un risultato falsato dalla "direzione", intesa in senso lato e non solo come Masi & Co., e non solo in un'occasione (alla questione dell'ultimo giro di Abu Dhabi, si aggiungono la buffonata della pista di Jeddah e la decisione ridicola di assegnare punti a Spa). E non ce n'era davvero il bisogno, con piloti e scuderie di questo livello a giocarsela.
  2. In tutto questo risalta ulteriormente la pippaggine di Latifi che cazzo di brocco 😂
  3. Gene ubriaco… certo che non investigano Alonso, l’ha fatto ripassare 😅
  4. Dipende da quanta velocità sul dritto ha la Alpine, non è proprio facile passare.
  5. Se ci fosse stata la ghiaia idem. Episodio molto al limite, da entrambe le parti, secondo me giusto a quel punto lasciar correre.
  6. Dai, altro attacco kamikaze sapendo che tanto se si fossero presi avrebbe vinto comunque. Giusto così.
  7. Gran qualifica di Verstappen, al netto delle scorrettezze sta facendo vedere delle gran cose. La scelta della gomma rossa potrebbe favorirlo anche in partenza, è da vedere però se non possa avere un crollo di prestazioni tale da rendere difficile la strategia a una sosta. In Red Bull sanno sicuramente cosa fanno, ma mi sembra un azzardo non da poco.
  8. Mah, nel 2013 Caterham fece la stessa cosa, usando il telaio 2012 e dichiarando di concentrarsi sulla monoposto 2014 visto il cambio regolamentare. Risultato? Cessi nel 2013 e pure l'anno dopo... Haas per ora ha abbondantemente raggiunto l'obiettivo per il quale era entrato in F1 (aumentare la notorietà del suo marchio), tanto che ha costruito una seconda fabbrica per tenere dietro all'incremento degli ordini. In questo momento non ha nessuno stimolo ad effettuare ulteriori investimenti in perdita, tirerà a campare finché non trova un compratore (magari proprio Mazepin, USA permettendo).
  9. Haas non sta mettendo più un soldo. O Mazepin sr. ha deciso di aprire i cordoni della borsa, o faranno ancora decimi (a meno di disastri altrui).
  10. Ma io non ci vedo nulla di così scandaloso se si va a correre in dei circuiti normali come Losail. Quello che è inconcepibile è costruire da zero una pista pericolosa come questa, almeno il parcheggio del Cesar Palace penso fosse costato poco.
  11. Singapore ha una media sul giro di 60 km/h più bassa. Già questo rende l'idea di quanto questa schifezza sia pericolosa. Poi Masi (e Hamilton e Verstappen) ci ha messo del suo ieri, non ci piove, ma che questa roba vada profondamente rivista non c'è dubbio alcuno...
  12. La pista è una merda indifendibile dai. Pericolosa, con punti di sorpasso senza senso (c'è solo la curva 1, ma se tutti hanno finito per venire a contatto un motivo ci sarà). La direzione gara ci ha messo del suo, ma che ci fosse caos era scontato al 100%.
  13. Sto seguendo la differita. Che merda di pista. Che farsa di direzione gara. Di solito non sono disfattista, ma qui non si salva nulla.
×
×
  • Create New...