Vai al contenuto

Guglielmi

Appassionati
  • Numero messaggi

    643
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

Guglielmi last won the day on September 16 2020

Guglielmi had the most liked content!

Reputazione comunità

335 Novello

1 che ti segue

Informazioni di Profilo

  • Segue la F1 dal
    1998
  • Pilota
    Kimi Raikkonen
  • Pilota passato
    Mika Hakkinen
  • Team
    Williams
  • Best Race
    Suzuka 05, Hockenheim 00

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

29499 ospiti/utenti
  1. Non conosceva bene la macchina, al punto che in Q2 si è scomposto in frenata perché aveva inavvertitamente cambiato la ripartizione di frenata. La buona prestazione si spiega secondo me con diversi fattori: 1) De Vries è un pilota di talento e intelligente (notare come ha sfruttato il doppiaggio di Verstappen per scrollarsi di dosso Zhou) 2) La Williams qui andava, probabilmente è stata la miglior gara da inizio anno 3) Tra Latifi e un materasso probabilmente il materasso sarebbe l'avversario più temibile PS: nel frattempo trapela che Albon se l'è vista brutta.... meno male che si è ripreso in fretta Following surgery, Alex suffered with unexpected post-operative anaesthetic complications which led to respiratory failure, a known but uncommon complication. He was re-intubated and transferred to intensive care for support. He made excellent progress overnight and was able to be removed from mechanical ventilation yesterday morning. He has now been transferred to a general ward and is expected to return home tomorrow. There were no other complications. Alex’s full focus is on recovery and preparation ahead of the Singapore Grand Prix later this month.
  2. Mamma mia Latifi, un po’ di vergogna no?
  3. Uscito il giudizio del CRB su Piastri/Alpine, il team francese ne esce davvero con le ossa rotte. Pare che questi da novembre 2021 abbiano tenuto Piastri lì a penzolare per sei mesi dicendo a lui e Webber “il contratto arriva domani”, facendo pure passare una sorta di pre-contratto non vincolante come contratto per fargli avere la superlicenza. Quando poi il contratto è arrivato, a maggio, prevedeva un paio di anni in prestito alla Williams con un potenziale arrivo in Alpine nel 2025. Al che giustamente Piastri ha detto “no grazie” e ha firmato con McLaren. per non farsi mancare nulla, perso pure Alonso hanno messo in piedi tutta la farsa del tweet e delle accuse di scarsa integrità di Piastri, per poi trovarsi a dover pagare un altro mezzo milione di sterline di spese legali a McLaren e Piastri stesso boh, mi chiedo come le teste di Rossi e Szafnauer siamo ancora al loro posto
  4. Non mi sembra che Alpine avesse chissà quali prospettive per l'anno prossimo, sono anni che sostengono di aver sacrificato 2020 e 2021 in vista del cambio regolamentare, ma nei fatti sono e restano una squadra di metà schieramento. Con questa situazione e Piastri in arrivo, passando in Aston Martin Alonso sulla carta si mette in un team sempre di metà schieramento, nel quale però sarà leader indiscusso, probabilmente anche pagato meglio e con molto più potere decisionale sul quando smettere; se non scazza personalmente con Stroll (scenario secondo me estremamente probabile visti i caratterini in gioco) la scelta mi sembra pienamente sensata.
  5. Con Lawrence Stroll lo vedo bene, per me vengono alle mani prima di fine anno. A parte questo, sulla carta la mossa ha senso per tutte le parti: Alonso si mette in una situazione di forza che gli permetterà di decidere lui quando smettere, in una squadra che comunque potenzialmente può far bene, Aston Martin si prende un nome di grande richiamo, Alpine si toglie un problema e può pensare di programmare più sul lungo termine con Piastri (che poi riescano a cavare un ragno dal buco è un altro paio di maniche, ma fallito il tentativo nel breve termine con Alonso ci sta anche puntare su un giovane promettente e non su un campione ultraquarantenne).
  6. L'errore di strategia su Leclerc è stato palese, ma la Ferrari non andava bene neanche con le morbide, tanto che Leclerc alla fine non ha recuperato molto su chi lo precedeva. Anche aspettando e montando le morbide nell'ultimo stint come fatto con Sainz (o partendo direttamente con le morbide) non sono sicuro che il risultato finale sarebbe stato molto migliore, Verstappen senza il problema in qualifica credo l'avrebbero rivisto giusto a fine gara... Poi certo, figuracce del genere non fanno bene, ma non mi sembra che nell'intervista a fine gara Binotto abbia detto cose sbagliate.
  7. 7 motori Mercedes nelle ultime sette posizioni. Comincia ad essere più di un sospetto.
  8. Forse non è una cosa così netta come altre volte nel recente passato, però: https://the-race.com/formula-1/gary-anderson-the-bahrain-numbers-that-should-worry-mercedes/ Quest'anno sono cambiati i carburanti, può essere che Mercedes sia rimasta indietro. Indubbiamente non è *solo* un problema di motore, ma qualche dubbio sul lavoro fatto da quel punto di vista viene.
  9. Non ho elementi oggettivi per dirlo, ma secondo me il problema della Mercedes è in gran parte di motore, i tre team clienti erano abbondantemente ultimi come passo e sarebbe una coincidenza abbastanza strana che fossero le uniche tre squadre ad aver cannato completamente il progetto.
  10. Perché Latifi? Un secondo da Albon fermo da un anno
  11. È ancora presto, ma tolto Tsunoda i clienti Mercedes sono sul fondo. Non credo sia un caso.
  12. Lo fanno passare per un pilota di F1, è già grossa a sufficienza questa Comunque, negli anni le stagioni così combattute e tirate hanno sempre portato con se veleni, polemiche ed episodi in sè anche molto più discutibili di quelli a cui abbiamo assistito in questa stagione (in ordine sparso, Spa 2008, la spy story del 2007, il mass damper del 2006, i finali di stagione 1994-1997, gli autoscontri Senna-Prost...). Da quando seguo la F1 con cognizione di causa però questo è l'unico caso in cui davvero ho avuto la percezione di un risultato falsato dalla "direzione", intesa in senso lato e non solo come Masi & Co., e non solo in un'occasione (alla questione dell'ultimo giro di Abu Dhabi, si aggiungono la buffonata della pista di Jeddah e la decisione ridicola di assegnare punti a Spa). E non ce n'era davvero il bisogno, con piloti e scuderie di questo livello a giocarsela.
  13. In tutto questo risalta ulteriormente la pippaggine di Latifi che cazzo di brocco
  14. Gene ubriaco… certo che non investigano Alonso, l’ha fatto ripassare
  15. Dipende da quanta velocità sul dritto ha la Alpine, non è proprio facile passare.
×
×
  • Crea nuovo...