Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio 2017 | Spa-Francorchamps


alessandrosecchi

Recommended Posts

In questo momento, Kitt ha scritto:

Hamilton non ha mai meriti diretti...non scherziamo per favore

Paper champ!!!

#lisolograzieallamakkina!!!11!!!

:asd:

Calma, calma.. Stavo già rispondendo. :asd: 

Se è vero (e non vedo perché non dovrebbe esserlo) devo cospargermi il capo di cenere pesantemente. Ci ha messo del suo anche alla ripartenza dimostrando non solo nervi molto saldi ma anche una notevole intelligenza strategica. 

Chapeau.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Non so se l'avete fatto notare, anche perchè in diretta non si è visto, ma alla ripartenza dalla SC Hamilton ha cannato il punto di frenata alla La Source, ecco perchè Vettel gli si è praticamente attaccato in quel modo.

Credo fosse una mossa voluta in realtà: in questo modo Vettel si è buttato all'interno e ha avuto meno velocità in uscita. Quei 3 metri in fondo al Kemmel sono stati fondamentali.

Qui le parole di Hamilton proprio su questo episodio: "I think he was little bit close down the run out of Turn 1, so I think he probably had to lift off or otherwise he would have come by potentially before Eau Rouge, which was a good thing for me because having to lift he loses a bit of performance."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

Hamilton non ha mai meriti diretti...non scherziamo per favore

Paper champ!!!

#lisolograzieallamakkina!!!11!!!

:asd:

:asd: 

È una cosa talmente difficile da gestire che in diretta viene da pensare alla situazione più ovvia... ma lui ha i numeri per fare qualcosa del genere, quindi chapeau :up: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton ha dimostrato una freddezza degna dei grandi campioni, non penso che tutti fossero riusciti a resistere in quel modo.

Vettel dice che la Ferrari è la migliore macchina e penso proprio che non si sbagli, per cui la Mercedes e Hamilton hanno il dovere di non sbagliare nemmeno una virgola altrimenti ciao ciao. A Monza la Mercedes dovrebbe essere davanti, così come a Suzuka e Sepang. Sulle altre piste vedo un vantaggio per la Ferrari.

Autosport la pensa come me: la vera vincitrice di Spa è stata la Ferrari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Hamilton ha dimostrato una freddezza degna dei grandi campioni, non penso che tutti fossero riusciti a resistere in quel modo.

Vettel dice che la Ferrari è la migliore macchina e penso proprio che non si sbagli, per cui la Mercedes e Hamilton hanno il dovere di non sbagliare nemmeno una virgola altrimenti ciao ciao. A Monza la Mercedes dovrebbe essere davanti, così come a Suzuka e Sepang. Sulle altre piste vedo un vantaggio per la Ferrari.

Autosport la pensa come me: la vera vincitrice di Spa è stata la Ferrari.

Sempre più convinto che le prestazioni in qualifica saranno determinanti (nonostante Baku :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Calma, calma.. Stavo già rispondendo. :asd: 

Se è vero (e non vedo perché non dovrebbe esserlo) devo cospargermi il capo di cenere pesantemente. Ci ha messo del suo anche alla ripartenza dimostrando non solo nervi molto saldi ma anche una notevole intelligenza strategica. 

Chapeau.

La mia era una battuta nei confronti dei geni del web che lo pensano davvero, basta farsi un giro in giro (:asd:) ...non mi riferito a nessuno di qua dentro...fortunatamente :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Hamilton ha dimostrato una freddezza degna dei grandi campioni, non penso che tutti fossero riusciti a resistere in quel modo.

Vettel dice che la Ferrari è la migliore macchina e penso proprio che non si sbagli, per cui la Mercedes e Hamilton hanno il dovere di non sbagliare nemmeno una virgola altrimenti ciao ciao. A Monza la Mercedes dovrebbe essere davanti, così come a Suzuka e Sepang. Sulle altre piste vedo un vantaggio per la Ferrari.

Autosport la pensa come me: la vera vincitrice di Spa è stata la Ferrari.

Aspè, ma parliamo di quello "psicologicamente fragile", " che va in pappa appena non ha più la miglior macchina", "quello che vince solo con la macchina dominante e senza avversari"?

Tutte perle che potete trovare in giro... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MauroC ha scritto:

Questa la ricostruzione di Lewis:

"Nella discesa ero al 90% della corsa del pedale per non dare a Sebastian l’opportunità di sfruttare la scia e passarmi di slancio. Solo in cima alla collina ho schiacciato a fondo l’acceleratore, Vettel non aveva più spazio e ha dovuto allargarsi senza però la velocità necessaria per scavalcarmi, in più ero sicuro che non avrebbe tentato presto il sorpasso per non darmi la possibilità di rispondere in fondo al rettilineo perciò ho adottato questa strategia. È stata una bella battaglia, ed è stata una grande soddisfazione arrivare a Les Combes ancora in testa, non era facile riuscire a stare davanti con le soft contro le sue ultrasoft"

Francamente non pensavo avesse dei meriti diretti ma se la sua ricostruzione è sincera tanto di cappello, una difesa capolavoro :o

Questa la spiegazione più articolata ma in sintesi e molto più duramente Lewis l'aveva già detto a Vettel nel camerino prima della premiazione. Vettel nel rivedere le immagini insieme a Hamilton commenta:" certo che eravamo molto vicini..." e Lewis senza nemmeno guardarlo" perchè te l'ho permesso io" .Prevedo sempre più scintille tra i due.

La lotta tra i due secondo me è stato un remake della gara di Baku a parti invertite, chi era davanti ha dato tutto pur di non dare alcuna cances al suo inseguitore e in entrambi i casi chi si doveva difendere era dato dai più per spacciato...per me stessa identica situazione. Gran duello tra i due fin'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Intanto McLaren non ha rinvenuto nessun problema al motore sulla macchina di Alonso, riguardo il ritiro di ieri. Alla voce "motivazione ritiro" dunque si può annotare "rottura di palle".

 

Di norma, criticherei ferocemente un pilota per un ritiro volontario senza problemi tecnici (ammesso che sia andata realmente così).

Nel caso di Alonso, invece, non solo non lo critico affatto, ma appoggio in pieno la sua decisione. Partenza perfetta e, nei primi giri, è riuscito persino a riscavalcare Hulkenberg in fondo al Kemmel, dopo aver subito il sorpasso. Poi è stato risucchiato in fondo al gruppo con le macchine (qualsiasi macchina) che lo passavano a destra, sinistra, sopra e sotto... Il tutto dopo l'episodio grottesco del sabato... Non è assolutamente più tollerabile una situazione del genere. Non oso pensare a cosa succederà a Monza. Con la situazione attuale (di gran lunga la peggiore di questi 3 anni...) c'è il rischio concreto che, in Brianza, le McLaren saranno le scope dello schieramento... Due signori piloti come Alonso e Vandoorne (che dopo una prima parte di stagione molto difficile sembra stia iniziando a carburare un po') non meritano una situazione simile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kitt ha scritto:

La mia era una battuta nei confronti dei geni del web che lo pensano davvero, basta farsi un giro in giro (:asd:) ...non mi riferito a nessuno di qua dentro...fortunatamente :)

Me lo merito anch'io. :asd: Ho sottovalutato l'operato di Lewis alla ripartenza, leggendo quello che ha fatto devo dire che mi ha impressionato. 

Poi è certamente una bella mazzata a chi afferma che crolla nei momenti difficili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

 

Di norma, criticherei ferocemente un pilota per un ritiro volontario senza problemi tecnici (ammesso che sia andata realmente così).

Nel caso di Alonso, invece, non solo non lo critico affatto, ma appoggio in pieno la sua decisione. Partenza perfetta e, nei primi giri, è riuscito persino a riscavalcare Hulkenberg in fondo al Kemmel, dopo aver subito il sorpasso. Poi è stato risucchiato in fondo al gruppo con le macchine (qualsiasi macchina) che lo passavano a destra, sinistra, sopra e sotto... Il tutto dopo l'episodio grottesco del sabato... Non è assolutamente più tollerabile una situazione del genere. Non oso pensare a cosa succederà a Monza. Con la situazione attuale (di gran lunga la peggiore di questi 3 anni...) c'è il rischio concreto che, in Brianza, le McLaren saranno le scope dello schieramento... Due signori piloti come Alonso e Vandoorne (che dopo una prima parte di stagione molto difficile sembra stia iniziando a carburare un po') non meritano una situazione simile...

 

Non sono d'accordo: innanzitutto lui, come qualsiasi altro pilota, è un professionista pagato per correre. Che la Mclaren faccia pena, a causa della Honda, è fuori di dubbio, però ha scelto lui quella scuderia e oltre alla motivazione sopra c'è da dire che in epoca con test vietati ogni km in più in pista può aiutare a capire qualcosa. 

Tanto per fare un esempio uno come Piquet senza un mezzo adeguato sotto il sedere si scocciava molto e tirava il freno, ma non si sarebbe mai sognato di portare la macchina ai box simulando un guasto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Non sono d'accordo: innanzitutto lui, come qualsiasi altro pilota, è un professionista pagato per correre. Che la Mclaren faccia pena, a causa della Honda, è fuori di dubbio, però ha scelto lui quella scuderia e oltre alla motivazione sopra c'è da dire che in epoca con test vietati ogni km in più in pista può aiutare a capire qualcosa. 

Tanto per fare un esempio uno come Piquet senza un mezzo adeguato sotto il sedere si scocciava molto e tirava il freno, ma non si sarebbe mai sognato di portare la macchina ai box simulando un guasto.

La si può vedere come una scelta di scarsa professionalità, ma arrivati a questo punto penso che ormai valga tutto. Alonso ha scelto McLaren perché non aveva grosse alternative dopo che Ferrari lo aveva spedito, in più c'era il progetto Honda che poteva andare malissimo come anche benissimo. Non a caso, Alonso dice tuttora che McLaren è uno dei migliori team al mondo, mostrando grande rispetto per il team di Woking, il problema è il motorista che in tre anni è riuscito addirittura a peggiorare la sua situazione di partenza. Dopo tre stagioni non si possono usare le gare come test, non è ammissibile, soprattutto perché questi mirabolanti test poi conducono a perle di rara bellezza come il problema patito sabato...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, salva202 ha scritto:

riguardo il secondo contatto tra perez e ocon voi cosa ne pensate? secondo me perez è stato malizioso ma aveva facoltà di chiudere la porta visto che era davanti di quasi tutta la monoposto

Hai facoltà quando sei davanti con tutta la monoposto, quel "quasi" di fatto lo condanna.

A prescindere dalle colpe tecniche (poteva finire così anche con una brusca chiusura con la vettura completamente davanti), per me un pilota della sua esperienza non dovrebbe spingersi oltre certi limiti.

Ad ogni modo Ocon è stato ingenuo a tentare di infilarsi in quel punto, al Kemmel avrebbe avuto maggiori possibilità.

Direi che entrambi hanno ampiamente dimostrato di essere maschi Alfa, ora ci manca di capire chi fra i 2 ha più cervello.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, a prescindere dalla correttezza o meno della/e manovra/e, dal fatto che certe bagarre col compagno di squadra molto spesso sono deleterie e tutto quanto non bisognerebbe fare nella lotta con colui che guida la tua stessa macchina, c'è da dire che io un Ocon così cazzuto e ben predisposto all'amato esercizio dell'ultraviolenza (cit.) non me lo aspettavo proprio. Non l'ho seguito molto attentamente, nel suo percorso pre-F1, non so se è una sua caratteristica da sempre, ma devo dire che me l'aspettavo sicuramente veloce ma non così tanto aggressivo. Il culmine di tale aggressività si è avuto nei confronti di Perez (beh, diciamo pure che l'aggressività è stata bilaterale... Ma d'altro canto Perez già lo conoscevamo e sappiamo che è un altro che non si tira indietro), coi picchi avuti a Baku e Spa, ma devo dire che anche altre lotte che ha avuto, e senza timori, contro ben più quotati ed esperti colleghi mi hanno sorpreso. Forse sarò stato forviato dalla sua faccia da ragazzino, ma ha dimostrato di avere palle in quantità. 

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati a questo punto comunque io non capisco come mai la squadra e il motorista non si siano messi a macinare km su km (o meglio, giorni su giorni, dato che di km comunque ne percorrono pochi) nel corso di test privati. Sono messi talmente male che qualunque dovesse essere la penalità inflitta dalla Federazione non potrebbe comunque peggiorare la loro situazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica alternativa è Renault e in questa pista si è visto quanta differenza ci sia tra francesi e nipponici. Nonostante i soldi che ci mettono, la McLaren sta facendo tutto il possibile per convincere Honda a lasciar perdere il programma F1, il che la dice lunga. Se Honda non se ne va non ci sono alternative.. Renault ha già tre squadre e a meno di loro disponibilità (sono gli unici che non hanno ancora detto no*) e di dispense particolari della Federazione, una McLaren senza contratto sarebbe obbligata ad accettare le PU del motorista con meno clienti, e cioè appunto Honda. Se Honda se ne andasse e non ci fosse accordo con nessuno degli altri tre, un fornitore tra Mercedes, Ferrari e Renault verrebbe.. estratto a sorte dalla Federazione.

Alonso vuole restare, ma non con Honda. Si trova bene nel team e sa quanto vale la macchina, ma la fiducia nel fatto che Honda possa raddrizzare la situazione è finita da un pezzo, in lui e in tutti gli altri.

*Sarebbero potenzialmente disponibili, ma hanno dubbi sul fornire 3 squadre oltre alla propria, quindi probabilmente non accetterebbero un altro cliente se Honda rimane.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Arrivati a questo punto comunque io non capisco come mai la squadra e il motorista non si siano messi a macinare km su km (o meglio, giorni su giorni, dato che di km comunque ne percorrono pochi) nel corso di test privati. Sono messi talmente male che qualunque dovesse essere la penalità inflitta dalla Federazione non potrebbe comunque peggiorare la loro situazione

Perchè sono giapponesi e nella loro mentalità fare qualcosa contro le regole o la parola data è peggio che rubare o ammazzare qualcuno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

 

Non sono d'accordo: innanzitutto lui, come qualsiasi altro pilota, è un professionista pagato per correre. Che la Mclaren faccia pena, a causa della Honda, è fuori di dubbio, però ha scelto lui quella scuderia e oltre alla motivazione sopra c'è da dire che in epoca con test vietati ogni km in più in pista può aiutare a capire qualcosa. 

Tanto per fare un esempio uno come Piquet senza un mezzo adeguato sotto il sedere si scocciava molto e tirava il freno, ma non si sarebbe mai sognato di portare la macchina ai box simulando un guasto.

Di certo un ritiro volontario di Alonso non fa altro che buttare benzina sul fuoco di coloro che hanno dubitato dei suoi ritiri a fine gara ad inizio campionato

Lui è frustrato, ma è anche profumatamente pagato...e da professionista serio come è non può permettersi di scegliere quando terminare la gara...mi spiace dirlo, ma è così

Honda può fare pena quanto vogliamo, ma lui non può ritirarsi volontariamente in gara...altrimenti straccia il contratto e si ritira volontariamente da quel team...sarebbe meno sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...