Jump to content

salva202

Appassionati
  • Content Count

    1879
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

salva202 last won the day on February 18 2017

salva202 had the most liked content!

Community Reputation

3045 Buono

3 Followers

About salva202

  • Rank
    Get in there, Lewis!
  • Birthday 11/20/1993

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

1657 profile views
  1. non capisco questa smania per verstappen quando la ferrari ha già leclerc. poi ricciardo, finché ha avuto una monoposto funzionante, ha tenuto testa a verstappen. malesia 2017 né è un esempio
  2. puoi mettere tutte le penalità e i track limits che vuoi ma non saranno mai un deterrente efficace quanto la ghiaia. se metti l'asfalto per avere meno ritiri devi accettarne le conseguenze. negli usa non c'è quest'ipocrisia e al cota i piloti potevano tranquillamente uscire di pista. sempre per restare negli usa, negli anni '90 ad indianapolis i piloti facevano traiettorie più strette rispetto ad oggi tagliando le curve e uscendo dalla linea bianca. al tempo gli organizzatori non hanno certo introdotto regole assurde come i track limits perché sapevano benissimo che non sarebbero mai state rispettate. semplicemente hanno installato dei cordoli e da allora nessun pilota si sogna di passarci sopra, altrimenti rischierebbe molto probabilmente di finire a muro
  3. a me fa tenerezza mozzo bottas che sono due mesi che non ci sta capendo più niente
  4. Mercedes nettamente favorita per pole e vittoria. purtroppo con la mercedes la gufata non funziona mai...
  5. gara troppo "lineare" per i miei gusti, le poche caution non hanno permesso di fare azzardi con la strategia ed è mancato un po' di lotta e pathos nel finale a causa dei troppi giri dietro pace car dopo la bandiera rossa onestamente prima dell'interruzione pensavo la gara fosse nelle mani di rossi e invece pagenaud si è difeso molto bene (anche se non mi è piaciuto il zig zag dell'ultimo giro) sono deluso dal commento italiano: troppi strafalcioni e poca attenzione per quello che succedeva in corsa
  6. stavolta il tizio si prende un bel rischio, io dico che vince di nuovo la mercedes
  7. figuraccia della mclaren, che con la mossa disperata di stravolgere l'assetto dimostra di non averci capito nulla in questa settimana sono molto deluso e amareggiato per l'eliminazione di alonso. nella mia mente immaginavo non fosse così complicato ripetere i risultati del 2017: credo che qualsiasi top team sarebbe stato felicissimo di dargli una macchina e degli uomini all'altezza del compito. e invece con alonso le cose non sono mai semplici. il legame con mclaren e il mediocre zak brown hanno portato ad una partecipazione raffazzonata e all'ennesima magra figura del campione spagnolo
  8. c'è da dire che nel frattempo c'è anche stato il cambio di aerokit e vedendo la gara dell'anno scorso mi sono fatto l'idea di una vettura che perdona poco e richiede una certa dimestichezza: molti dei piloti finiti a muro erano iscritti solo alla 500 miglia (e tutt'al più alla gara precedente nell'infield)
  9. ferrari sempre più imbarazzante nella gestione piloti, ma è un discorso inutile e fuorviante: in questo momento vettel e leclerc non sembrano in grado di poter lottare per il mondiale, a causa di una SF90 carente. l'unica cosa che mi chiedo è cosa abbia fatto di speciale vettel in ferrari per meritarsi i gradi di capitano, a parte condurre una pessima seconda parte di stagione nel 2018 e infilare una serie di testacoda in situazioni di bagarre, l'ultimo non meno di quindici giorni fa.
  10. io spero domani non succedano disastri in partenza. vettel ha dimostrato di essere incapace di gestire la partenza in prima fila quando si trova di fianco il compagno di squadra e a melbourne ha gentilmente accompagnato leclerc fuori pista
  11. in realtà ha detto quello che pensiamo e scriviamo da anni un po' tutti qui dentro: la regola che stabilisce la chiusura della pit lane durante caution è demenziale
  12. alla prima gara è già partito il team order in ferrari imbarazzanti. tempo tre gare e ne vedremo delle belle
  13. il drs è diventato gigantesco. ma lo alzano ogni anno?
  14. l'attack mode si potrebbe tranquillamente togliere, i sorpassi ci sono anche senza. promosso il nuovo format: senza il cambio auto le gare sono più semplici da seguire e i piloti devono andare a tutta dall'inizio alla fine. la manovra iniziale di vergne mi ha ricordato quelle nel repertorio di vettel
  15. riccardo scriveva in questo forum? com'è piccolo il mondo!
×
×
  • Create New...