Jump to content

Davide Hill

Appassionati
  • Content Count

    3611
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    56

Davide Hill last won the day on November 20

Davide Hill had the most liked content!

Community Reputation

10510 Guru

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

4716 profile views
  1. Con Penske, si ritroverebbero probabilmente a Guantanamo... con Ganassi, si ritroverebbero ancor più probabilmente senza denti e con diverse ossa del corpo mescolate a mo' di mazzo di carte...
  2. Gelael... Di nuovo... E di nuovo al volante in uno dei top team...
  3. F1 2019 della Codemasters... Gran gioco, memorabile, indescrivibile, monumentale e indimenticabile. E vorrei in questa sede porre l'accento sulla sua fantasmagorica fisica di guida. Presa pari pari da questa "monoposto"...
  4. Daje co' sto Gelael, sa'... Ci sarà una speranza di non vederlo più al volante di una F1 o dobbiamo aspettare l'estinzione del pollo?
  5. Non penso ci sia la minima possibilità di dare un senso a quell'obbrobrio, nemmeno con modifiche sostanziali. Anzi, l'impressione è che questo circuito sia come la merda. Più lo smucini e più puzza...
  6. Beh, almeno nella produzione di mocciosi continua ad essere competitivo. Un altro paio e anche lui potrà fregiarsi della fascetta di capitano sull'uccello, come un mio collega che ne ha 5 di cui 2 nati nello stesso anno...
  7. Non scherziamo. Io non sono per niente un amante dei dolci che, anzi, odio abbastanza. Con un'unica eccezione: il tiramisù, per l'appunto, del quale sono espertissimo e potrei mangiarmene anche uno delle dimensioni di un materasso. E quindi, di conseguenza, la risposta è rigorosamente savoiardi.
  8. Esattamente. Sicuramente era da gestire meglio, quella situazione, specialmente da parte di Vettel.... Però, diamine, il contatto è stato davvero leggerissimo. Un contatto praticamente microscopico, ma che ha causato danni assurdi. Molte altre volte contatti ben più corposi non hanno portato a nulla, stavolta è stato un disastro. Quello in Turchia, per esempio, fu parecchio più "marcato". In ogni caso, si... La situazione andava gestita con più lucidità, soprattutto da Vettel che, alla fine, è il responsabile dell'incidente. Però resta la gran sfiga.... In ogni caso, a livello di errori, se mi permettete è molto più grossa la stronzata di Hamilton che ha letteralmente buttato nel cesso la gara di Albon, che meritava il podio (come Verstappen, imperiale, meritava la vittoria.... Altro che vassoi d'oro d'Egitto. Oggi Max era in versione supersayan e niente e nessuno avrebbe potuto contrastarlo. E l'ha ampiamente dimostrato), con un contatto assolutamente evitabile, in una gara inutile e per un secondo posto che poteva anche lasciare al suo avversario (o, quantomeno, provare a superarlo in un punto che garantisse maggiore sicurezza... Ok non voler lasciare nulla a nessuno, però la cazzata è stata grossa.) In fine, esaltante la difesa finale side by side di Gasly. Ok, il motore Honda oggi era in versione Saturno V, ma la determinazione che il francese ha messo nel tenere testa ad Hamilton è comunque da applausi. Per lui, ci voleva sicuramente un risultato così. E ci voleva per la Toro Rosso, che chiude al meglio l'esperienza con questa denominazione a cui, personalmente, sarò sempre legato.
  9. Diciamo che Libero, notoriamente conosciuto come "carta da culo", non è buono nemmeno per incartarci le uova e quindi qualsiasi cosa pubblicano per me è l'equivalente delle eiezioni suine, c'è da dire però che in questo caso, visto che parliamo del segreto di Pulcinella (già l'accordo con McLaren era altamente significativo), non è che c'era molto da inventarsi. E' esattamente questo che accadrà, quantomeno come team. Probabilmente resteranno come fornitore di motori e, se così sarà, a questo punto non è nemmeno da escludere un ritorno di Hamilton a Woking. O magari, vinto il settimo e, con ogni probabilità, superato Schumacher nella classifica dei GP vinti, Lewis potrebbe anche mollare.
  10. Perfetto. Qualsiasi cosa succede, ne beneficiano Hamilton e la Mercedes... Gara solida per entrambi, ci mancherebbe altro. Ma, ancora una volta, dimostrano che hanno un vantaggio tale da potersi permettere di fare quello che vogliono.
  11. Più che altro, in conferenza ha dichiarato di non aver rallentato volontariamente. E' stato molto onesto ad ammetterlo, ma probabilmente a questo punto si è giocato la pole. Pole che, in caso di penalizzazione, verrà ereditata da Leclerc che, senza l'incidente di Bottas, con quell'ultimo tentativo pieno zeppo di errori probabilmente sarebbe finito dietro Vettel e le due Mercedes.
  12. Giallo nell'ultimo tratto, che dovrebbe includere il punto dell'incidente. La sua pole dovrebbe essere salva. Resterebbe, però, la leggerezza. Con una macchina a muro in quel punto, sai che nessuno migliorerà. Il fatto che quelli transitati prima non avevano migliorato glielo dovrebbero aver comunicato dai box. Ergo: ha rischiato una pesante penalizzazione per niente...
×
×
  • Create New...