Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio 2017 | Spa-Francorchamps


alessandrosecchi

Recommended Posts

17 minuti fa, Kitt ha scritto:

Di certo un ritiro volontario di Alonso non fa altro che buttare benzina sul fuoco di coloro che hanno dubitato dei suoi ritiri a fine gara ad inizio campionato

Lui è frustrato, ma è anche profumatamente pagato...e da professionista serio come è non può permettersi di scegliere quando terminare la gara...mi spiace dirlo, ma è così

Honda può fare pena quanto vogliamo, ma lui non può ritirarsi volontariamente in gara...altrimenti straccia il contratto e si ritira volontariamente da quel team...sarebbe meno sbagliato...

Direi che sono tutte speculazioni, gli unici a sapere se i ritiri sono reali o meno, sono i suoi datori di lavoro e se a loro sta bene così...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Kitt ha scritto:

Di certo un ritiro volontario di Alonso non fa altro che buttare benzina sul fuoco di coloro che hanno dubitato dei suoi ritiri a fine gara ad inizio campionato

Lui è frustrato, ma è anche profumatamente pagato...e da professionista serio come è non può permettersi di scegliere quando terminare la gara...mi spiace dirlo, ma è così

Honda può fare pena quanto vogliamo, ma lui non può ritirarsi volontariamente in gara...altrimenti straccia il contratto e si ritira volontariamente da quel team...sarebbe meno sbagliato...

quindi Prost dopo Silverstone '88 avrebbe dovuto ritirarsi... magari fosse stato! avremmo avuto domeniche più facili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendola dal punto di vista della Mclaren, sperano sempre che Honda tiri fuori il cilindro dal cappello, o arrivi un altro motorista decente. In entrambi i casi per loro sarebbe un duro colpo perdere un pilota come Alonso, proprio quando dovessere trovarsi con un motore competitivo, e di conseguenza possono anche fare buon viso a cattivo gioco chiudendo un occhio.

 

7 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

quindi Prost dopo Silverstone '88 avrebbe dovuto ritirarsi... magari fosse stato! avremmo avuto domeniche più facili...

In quel GP il pilota Francese aveva seri problemi alla schiena: fu quasi un miracolo che prese il via, praticamente per onor di firma. E non è stato l'unico caso nella F1 di ritiro per guai fisici.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Vedendola dal punto di vista della Mclaren, sperano sempre che Honda tiri fuori il cilindro dal cappello, o arrivi un altro motorista decente. In entrambi i casi per loro sarebbe un duro colpo perdere un pilota come Alonso, proprio quando dovessere trovarsi con un motore competitivo, e di conseguenza possono anche fare buon viso a cattivo gioco chiudendo un occhio.

 

In quel GP il pilota Francese aveva seri problemi alla schiena: fu quasi un miracolo che prese il via, praticamente per onor di firma. E non è stato l'unico caso nella F1 di ritiro per guai fisici.

Mai sentito questa storia in 30 anni, l'AS successivo alla gara non ne parla (domani lo posto, col commento molto sincero di AP), cmq era solo una battuta di fronte ai tanti giudizi ex catedra che leggo ultimamente sul forum in ogni sezione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Direi che sono tutte speculazioni, gli unici a sapere se i ritiri sono reali o meno, sono i suoi datori di lavoro e se a loro sta bene così...

Ovviamente

 

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

quindi Prost dopo Silverstone '88 avrebbe dovuto ritirarsi... magari fosse stato! avremmo avuto domeniche più facili...

Non conosco l' episodio...cosa successe?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Kitt ha scritto:

Ovviamente

 

Non conosco l' episodio...cosa successe?

Prost sotto l'acqua era dodicesimo e girava su tempi alti perchè non ne aveva. Dopo un po', neanche a metà corsa, ritenendo di non poter competere con gli altri e temendo di poter uscire di pista e farsi male, preferì, nonostante fosse in lotta per il mondiale con Senna, ritirarsi volontariamente.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non fu professionale e corretto nei confronti del suo team e dei suoi datori di lavoro

Detto questo capisco la frustrazione di Alonso, ma per rispetto di tutti quelli che gli preparano la macchina (il suo team), per rispetto del contratto (viene pagato per correre) e dei suoi tifosi (perché anche se lotta nelle retrovie chi lo tifa lo segue anche se lotta per la quindicesima posizione) non può abbandonare la gara volontariamente

Ammesso che questa storia sia vera e che non ci siano stati altri motivi che abbiano portato al suo ritiro

Poi capisco che la situazione non sia delle migliori e che sia una "sofferenza" vederlo arrancare per colpa di un motorista che non è riuscito a produrre una PU quantomeno decente

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, due anni fa (non trecento) due anni fa Alonso in mondovisione a casa della Honda (letteralmente sia per territorio che per luogo ove si correva) disse due volte: "GP2 engine", penso che onta di vergogna peggiore di questa per un motorista che sta in F1 non ci possa essere, e alla Honda non dissero niente, perchè mai dovrebbero dire qualcosa ora non lo so.

E non sto accusando Alonso, anzi per come la vedo io ha ragione da vendere. Sono i nippo che dovrebbero solo chiedere scusa e ritirarsi a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, djbill ha scritto:

Stessa cosa dovrebbe essere successa anche a VERS

Sono cose diverse: Verstappen ha avuto un problema con un sensore che ha segnalato un'anomalia portando allo spegnimento del motore, il quale era però perfettamente funzionante tanto da essersi riacceso senza problmi una volta che la macchina è stata riportata ai box.

Qui invece sembra che né la telemetria, né le analisi post-gara abbiano rilevato alcun problema sulla McLaren #11

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosità: nel giro in Q2, poco prima di gridare "no power", dall'onboard l'audio per un secondo si è azzerato. Vanzini ha detto immediatamente di stare tranquilli che non era il motore Honda, ma un problema audio. Trascurando che abbia portato poi sfiga in grande stile mazzoniano, non è che si trattasse veramente del motore? Qualcuno l'ha notato?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kitt ti rispondo qui per evitare di intasare il topic di Monza:

Riguardo al post dove non sei sicuro che Hamilton abbia gestito nel secondo stint, scusa ma non mi tornano determinate cose, e le ribadisco ancora. :asd: 

Nell'ultimo stint per forza di cose ha spremuto appieno il potenziale (il suo potenziale, così non ti offendi :asd:). Nel secondo sapendo di non aver nessun tipo di preoccupazione (a parità di mescola con Seb) ha tenuto a bada il ferrarista gestendo secondo me chiaramente macchina e gomme. Di fatti ricordo un Bottas che per qualche giro è riuscito pure a guadagnare qualcosina sul duo di testa, lo stesso finlandese poi dilaniato da Hamilton nell'ultimo stint (sempre a parità di mescola). Già qui ci sono dei punti di domanda ma tant'è.

Vettel è stato per mezza gara a 1.7 secondi di svantaggio a parità di mescola, monta le US a 10 giri dal termine con Lewis costretto a ripiegare sulle Soft e incredibilmente non riesce ad avvicinarsi per aprire una volta il DRS. Se a te tutto torna ok, a me no se non ti dispiace. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ma ragazzi vi state forse dimenticando che le ultra soft di Vettel erano usate (non si sa di quanti giri ) mentre le gomme di Hamilton erano nuove. Questo per nulla togliere alla prestazione di Hamilton che è stata superlativa ma insomma non penso che la Mercedes avesse un vantaggio nascosto a parità di gomma di un secondo e mezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, alexf1fan ha scritto:

 

Si ma ragazzi vi state forse dimenticando che le ultra soft di Vettel erano usate (non si sa di quanti giri ) mentre le gomme di Hamilton erano nuove. Questo per nulla togliere alla prestazione di Hamilton che è stata superlativa ma insomma non penso che la Mercedes avesse un vantaggio nascosto a parità di gomma di un secondo e mezzo....

Credo che le US di Vettel fossero nuove

Almeno, se non ho capito male, in telecronaca gli inglesi dicevano che Vettel aveva conservato un set di US nuove in più per la gara

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...