Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio 2017 | Spa-Francorchamps


alessandrosecchi

Recommended Posts

3 minuti fa, Kitt ha scritto:

La superiorità evidente ha dato come risultato 2 decimi di vantaggio su una pista di 7 km...in qualifica...

In gara hanno corso appaiati per tutta la gara...

Che la Mercedes è stata superlativa non lo nega nessuno...ma anche la Ferrari è stata superlativa...ed i meriti di Vettel sono evidenti (basti vedere che lui ed il vincitore) hanno corso da soli per tutta la gara

Ecco, io sono d'accordo su questo. La superiorità evidente è quella del triennio 2014-2016, non quella attuale. Alla fine tra due mescole di svantaggio e mescola uguale non è che ci sia stata troppa differenza, non penso che Hamilton abbia voluto rischiare così tanto da tenersi Vettel a 1"5 per 30 giri di proposito. La Mercedes è superiore di motore e non ci piove, ma la Ferrari è globalmente sullo stesso livello e ha ancora un upgrade di motore in cascina.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

A volte mi pare di parlare al muro.... Eppure ho scritto le stesse cose in svariati post...

Due mescole di svantaggio. A parità totale di macchina non c'era storia. Vettel se lo mangiava quando e dove voleva, dopo la ripartenza. Se Hamilton è riuscito a rimanere davanti lo deve alla sua maestria e ad una vettura che, nonostante le due mescole di svantaggio, gli ha comunque permesso di difendersi...

Diverso sarebbe stato se Vettel fosse passato. Lì, a pista libera, la differenza netta di mescole sarebbe stata un ostacolo troppo grande per Hamilton. La differenza di mescole ti permette di difenderti, se ci riesci (e Hamilton c'è riuscito alla grande) ma non ti concedono di attaccarti per recuperare la posizione (ed è quello che è accaduto a Bottas, oltre alla sua gara sottotono). Quindi, in quel caso, malgrado una vettura complessivamente migliore, Hamilton non avrebbe comunque potuto far nulla... 

E' chiaro ora?

Quindi Vettel avrebbe potuto girare un secondo più veloce, a pista libera?

Il 45 e mezzo dici che era alla portata?

Tutto da dimostrare... già andavano nettamente più veloci degli altri (compagni compresi)

Comunque, stiamo dicendo bene o male le stesse cose alla fine...le 2 monoposto sono state superlative...i piloti pure...poi suddividere le percentuali non si può

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Kitt ha scritto:

Quindi Vettel avrebbe potuto girare un secondo più veloce, a pista libera?

Il 45 e mezzo dici che era alla portata?

Tutto da dimostrare... già andavano nettamente più veloci degli altri (compagni compresi)

Comunque, stiamo dicendo bene o male le stesse cose alla fine...le 2 monoposto sono state superlative...i piloti pure...poi suddividere le percentuali non si può

 

 

No, un secondo al giro no. Ma, una volta davanti, poteva controllare la gara quando e come voleva e Hamilton non sarebbe mai riuscito ad attaccarlo. La differenza di mescole, in fase di attacco, sarebbe stata un ostacolo troppo grande da scalare. In quelle condizioni si è potuto difendere, ma non sarebbe probabilmente mai riuscito ad attaccare. A meno di crolli o errori di Vettel nel finale... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Comunque giusto per la cronaca, non è normale che una macchina non riesca a passarne una con una gomma che in teoria va 1,5/2 secondi più veloce.

Forse la Mercedes è 1,5/2 secondi più veloce della Ferrari...quindi vanno uguali con gomme a favore della rossa...e quando hanno gomme della stessa mescola passeggiano volutamente...

Sta cosa l' ho letta su FB :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la differenza di mescole su vetture differenti sia molto relativa, veramente difficile da quantificare.

Nella ripartenza dopo la SC è stata determinante la posizione in cui è avvenuta l'uscita di scia da parte di Vettel, paradossalmente era troppo vicino e si è trovato a tentare lattacco in una posizione piuttosto sfavorevole.

Ricciardo e Raikkonen hanno attaccato Bottas più a ridosso della staccata e questo li ha messi in una posizione decisamente migliore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ha vinto Hamilton e sono contento, ma sono convinto che la vittoria vera sia quella della Ferrari. A sentire tutti dovevano rimediare una pessima figura e invece sono stati lì lì tutta la gara. Si corresse oggi a Silverstone la performance della rossa sarebbe indubbiamente diversa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, Osrevinu said:

Comunque giusto per la cronaca, non è normale che una macchina non riesca a passarne una con una gomma che in teoria va 1,5/2 secondi più veloce.

Motivo per cui dico che sia HAM che la Mercedes hanno sputato sangue per avere quel vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, MauroC ha scritto:

Penso che la differenza di mescole su vetture differenti sia molto relativa, veramente difficile da quantificare.

Nella ripartenza dopo la SC è stata determinante la posizione in cui è avvenuta l'uscita di scia da parte di Vettel, paradossalmente era troppo vicino e si è trovato a tentare lattacco in una posizione piuttosto sfavorevole.

Ricciardo e Raikkonen hanno attaccato Bottas più a ridosso della staccata e questo li ha messi in una posizione decisamente migliore.

Ricordo un intervento dell' ing. Mazzola in una puntata di Race anatomy dello scorso anno dove diceva proprio questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti forti della Ferrari sono: 

- la versatilità: la vettura va benissimo ovunque; 

- affidabilità

- se Raikkonen trova continuità ha più talento e più esperienza di Bottas

Io onestamente non credo che ci sia molto spazio per ambizioni. Io onestamente vado di gara in gara sperando di vincerne il più possibile. Per il resto, non farei passare per una sconfitta il fatto che la Ferrari sia andata forte. In fin dei conti, si può solo vincere e non si può certo fare in modo che gli avversari facciano schifo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, AmanteMercedes said:

I punti forti della Ferrari sono: 

- la versatilità: la vettura va benissimo ovunque; 

- affidabilità

- se Raikkonen trova continuità ha più talento e più esperienza di Bottas

Io onestamente non credo che ci sia molto spazio per ambizioni. Io onestamente vado di gara in gara sperando di vincerne il più possibile. Per il resto, non farei passare per una sconfitta il fatto che la Ferrari sia andata forte. In fin dei conti, si può solo vincere e non si può certo fare in modo che gli avversari facciano schifo. 

Ho qualche grosso dubbio su questo punto: vedo tanti al limite con ancora molte gare da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...