Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2015 - Sessione 2 - Barcellona 19-22 febbraio


R18

Recommended Posts

e paradossalmente negli sport minori dove i soldi ne girano pochissimo le cose sono anche peggio. 

si tratta sicuramente di persone che fanno con passione il loro lavoro, ma lo fanno in modo da non condividere mai niente con gli altri, fanno cioè in modo che l'ambiente e l'interesse non si allarghi mai, per non far arrivare concorrenza e rischiare il posto. 

 

E' un ambiente di merda punto. Il mio interesse nel prendere il patentino da giornalista è scemato clamorosamente negli ultimi tempi. Se diventare giornalista significa non poter scrivere quello che si pensa, tanto vale rimanere uno sconosciuto ago nel pagliaio che dice quello che gli passa per la testa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ambiente di merda punto. Il mio interesse nel prendere il patentino da giornalista è scemato clamorosamente negli ultimi tempi. Se diventare giornalista significa non poter scrivere quello che si pensa, tanto vale rimanere uno sconosciuto ago nel pagliaio che dice quello che gli passa per la testa.

non tutti sono della stessa pasta, ad esempio l'articolo di eurosport mi pare molto equilibrato. Purtroppo ora l'informazione è in mano per la stragrande maggioranza dei casi a degli opportunisti e speculatori.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ambiente di merda punto. Il mio interesse nel prendere il patentino da giornalista è scemato clamorosamente negli ultimi tempi. Se diventare giornalista significa non poter scrivere quello che si pensa, tanto vale rimanere uno sconosciuto ago nel pagliaio che dice quello che gli passa per la testa.

Puoi anche scrivere quello che ti pare, però inevitabilmente avrai meno porte aperte davanti a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque posso capire il riserbo su quello che è accaduto solo nel caso di  malanno fisico del pilota (parlo di riserbo da parte dell'entourage del pilota, della squadra, ecc.; i giornalisti dovrebbero fare il proprio mestiere, se non proprio scoprendo e raccontando come stanno le cose, almeno evitando di menarla in vacca con informazioni false), ma se il problema è stato di natura tecnica allora questo silenzio e il tentativo di sviare sono quasi criminali: se questi aggeggi possono far male la FIA deve saperlo, perchè qui si tratta di un problema di sicurezza e della vita di chi lavora in pista (non solo piloti).

Modificato da nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe 1000 volte meglio preferibile pensare a un qualche problema con la nuova vettura. Piloti andati all'ospedale per colpa di macchine difettose ce ne sono infiniti. Piloti risaliti su una vettura dopo una perdita di coscienza così repentina e senza apparente causa non ne ho mai visti. Se problema fisico è stato (e forse davvero tutti sparano minki@te perché la reale causa non s'è trovata, quindi tutto è lecito..), a mio parere è così grave da compromettere seriamente la sua carriera, se non fargli scrivere la parola fine immediatamente. In griglia non ci si può permettere di avere un pilota a rischio collasso, epilessia o quel che è. Sarebbe un rischio per sé stesso e per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

per far capire quanto è compromesso il mondo dell'informazione, riporto l'episodio di cui fu protagonista il grande Buffa a sky.

cominciò a partecipare a sky calcio show, dopo 1 partita mollò. tra le cause c'erano state le telefonate di persone " stai attento a quello che dici perchè il calcio è politica, ci perdo i voti ". per ripicca sky gli negò l'accredito alle olimpiadi .

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più convinto che abbia preso una stecca. Esce di pista con un incidente apparentemente innocuo eppure impiegano 30 minuti per estrarlo dall'abitacolo(vogliono forse accertarsi che non scarichi a terra e che i soccorritori non rimangano coinvolti, forse proprio su suggerimento di Alonso?), agitazione che a mio modesto parere per una persona del suo coraggio può nascere solo quando si è subito un qualcosa di davvero notevole, e poi ancora pezzi ritirati e comunicati stampa assurdi(se Alonso avesse davvero avuto un malore ok alla riservatezza ma in quel caso sarebbe come nascondersi dietro ad un dito, oltre che a perdere completamente di credibilità ). Credo che ben presto avremo tutte le risposte del caso anche perché Alonso, se vale la mia ricostruzione, di certo non accetterà  queste ricostruzioni fantasiose...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque posso capire il riserbo su quello che è accaduto solo nel caso di  malanno fisico del pilota (parlo di riserbo da parte dell'entourage del pilota, della squadra, ecc.; i giornalisti dovrebbero fare il proprio mestiere, se non proprio scoprendo e raccontando come stanno le cose, almeno evitando di menarla in vacca con informazioni false), ma se il problema è stato di natura tecnica allora questo silenzio e il tentativo di sviare sono quasi criminali: se questi aggeggi possono far male la FIA deve saperlo, perchè qui si tratta di un problema di sicurezza e della vita di chi lavora in pista (non solo piloti).

infatti troppe "coincidenze" spingono in quella direzione... il fatto che abbiano bloccato Button, il fatto che l'unità  Kers sia stata smontata e rimontata in gran fretta la notte precedente... il fatto che Marca ( ed altri giornali ) indichino segni d frenata violenta e anomala ( solo una banda nera ) sull'asfalto.

 

l'auto ha sicuramente avuto un problema tecnico,  e questo magari si è scaricato sotto forma di "trasferimento di potenziale elettrico" sul pilota. facile capire l'interesse da parte della FIA di sminuire ed insabbiare la faccenda. Che queste powere-unità  potessero diventare pericolose in determinate situazioni per i piloti e addetti ai lavori si era già  ipotizzato... è probabile che il mix di fretta del team di "recuperare", aumento della potenza e una maggiore complessità  che portano in dote alle vetture abbia elevato oggi quel rischio da potenziale a reale.

 

In ogni caso la si giri la FIA sta facendo una cazzata immensa. Non si può fare un salto così significativo - da puro ciclo 8 a ibrido con componente elettrica ed elettronica preponderante - in regime di test bloccati, con la maggior parte del lavoro di sviluppo lasciato a simulatori e calcolatori elettronici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo ricordare che , per la FIA, l'unico colpevole dell'incidente di Bianchi è il pilota che non si puo' difendere.

vabè, un tre volte campione del mondo a sentir le versioni ufficiali si sarebbe tipo suicidato/ha subito una foratura che non lascia segni e fa andare la macchina su un binario... lo sappiamo quanto son merde.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'ipotesi della scossa non convince perché le matrici che vengono utilizzate per tenere insieme le fibre di carbonio non dovrebbero essere conduttori e poi, ipotizzando che si sia chiuso un circuito con la terra (cosa secondo me improbabile perchè andava piano), per quale motivo la scossa doveva passare tramite Alonso? In più la cellula di sopravvivenza dovrebbe poter funzionare da gabbia di Faraday. Eventuali fumi provenienti dalle batterie possono essere pericolosi se inalati ma, credo, si sia provveduto ad isolare il pacco batteria dall'abitacolo facendo uscire eventuali fumi da altre parti. Se così non fosse è una grave mancanza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mclaren.com/formula1/inside-the-mtc/further-update-regarding-fernando-alonso/

 

Niente, si continua con la storia del vento.

 

Ci fosse stato un Verstappen al volante avrei anche potuto crederci, con un pilota che è in F1 da 15 anni, è due volte campione del mondo ed è unanimemente considerato, a star stretti, uno dei tre migliori al mondo, proprio no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...