Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2015 - Sessione 2 - Barcellona 19-22 febbraio


R18

Recommended Posts

ma come possono affermare che la vettura non ha avuto cedimenti dicendo di non hanno registrato significativa perdita di deportanza e poi ammettere che è stato il vento a far schiantare l'auto?

 

Se ho tradotto bene..

 

Una folata di vento per portare a una perdita di controllo deve destabilizzare il carico... Ma a velocità  modeste il carico non è certo così elevato e anche agenti esterni (vento, densità  dell'aria ecc,) potrebbero essere meno influenti, ma tanto da rendere la vettura incontrollabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sembra chiaro che c'è stato un grave problema tecnico; vediamo come reagirà  Fernando, se si coprirà  di melma (potevano inventarne una migliore..ma li capisco, hanno dovuto mettere insieme un pò di teorie bislacche buttate là  in breve tempo) per proteggere la sua nuova squadra e tutto il sistema, che rischia di entrare in una brutta crisi. Scommetto che B€rni€ l'avrà  già  chiamato, intimandogli una proposta che non può rifiutare...

In effetti se non vuol far la fine di Piquet jr. se ne starà  zitto, finché il tutto cadrà  nell'oblio. E così sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come possono affermare che la vettura non ha avuto cedimenti dicendo di non hanno registrato significativa perdita di deportanza e poi ammettere che è stato il vento a far schiantare l'auto?

 

Se ho tradotto bene..

 

Una folata di vento per portare a una perdita di controllo deve destabilizzare il carico... Ma a velocità  modeste il carico non è certo così elevato e anche agenti esterni potrebbero essere meno influenti, ma tanto da rendere la vettura incontrollabile?

 

Io per un attimo ho anche pensato che per qualche coincidenza ambientale e di assetto si possa essere generato un effetto portante che ha fatto staccare la vettura dal terreno(ricordate Audi a Le Mans?). Tuttavia c'è un testimone dunque non capisco davvero con quale pudore la McLaren se ne esca con questi comunicati...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sembra chiaro che c'è stato un grave problema tecnico; vediamo come reagirà  Fernando, se si coprirà  di melma (potevano inventarne una migliore..ma li capisco, hanno dovuto mettere insieme un pò di teorie bislacche buttate là  in breve tempo) per proteggere la sua nuova squadra e tutto il sistema, che rischia di entrare in una brutta crisi. Scommetto che B€rni€ l'avrà  già  chiamato, intimandogli una proposta che non può rifiutare...

In effetti se non vuol far la fine di Piquet jr. se ne starà  zitto, finché il tutto cadrà  nell'oblio. E così sia.

Con tutto il rispetto, mi sembra insensato pensare che Alonso possa essere trattato alla stregua di Piquet jr, anche solo per una semplicissima questione di palmares e di reputazione ormai acquisita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, mi sembra insensato pensare che Alonso possa essere trattato alla stregua di Piquet jr, anche solo per una semplicissima questione di palmares e di reputazione ormai acquisita

Di fronte al Potere, un pilota non è altro che una stupida lampadina. Se funziona male o dà  fastidio per la troppa intensità  è un attimo buttarla nell'indifferenziata e sostituirla con un'altra, dalla luce più soft. I piloti vanno e vengono, Alonso può essere distrutto in un istante. Basta un piccolo scandalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la McLaren pretende di dare "Tarallucci e vino della casa" ad una Cena di Gala ...

 

Per il bene della Fia ...

"spero almeno che tra di loro, se veramente si tratta di "problemi elettrici" facciano un Briefing per comprendere cosa è andato storto alla Honda ... e non ripetano più l'errore.

Fai una cosa così all'uscita del tunnel a Montecarlo ... sopra alla Eau Rouge ... in 1000 punti diversi delle attuali piste ... ci scappa il morto.

Modificato da JoeBlack
Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl:

attento a non far danni a cose e persone... :asd:

 

 

Se c'è qualcuno che ha interesse a insabbiare eventuali problemi elettrici... be'... quella è la FIA del caro Mister Todt direi. Comunque fa piacere vedere che un eventuale Ictus non ha colpito il pollicione di Alo. Speriamo in bene per il resto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

attento a non far danni a cose e persone... :asd:

 

 

Se c'è qualcuno che ha interesse a insabbiare eventuali problemi elettrici... be'... quella è la FIA del caro Mister Todt direi. Comunque fa piacere vedere che un eventuale Ictus non ha colpito il pollicione di Alo. Speriamo in bene per il resto. :D

Concordo. L'importante è che stia bene e si rimetta in fretta. Tutto il resto è politica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attento a non far danni a cose e persone... :asd:

 

 

Se c'è qualcuno che ha interesse a insabbiare eventuali problemi elettrici... be'... quella è la FIA del caro Mister Todt direi. Comunque fa piacere vedere che un eventuale Ictus non ha colpito il pollicione di Alo. Speriamo in bene per il resto. :D

l'importante è che stia bene, è la cosa più importante il resto è secondario, ma lo schifo per le menzogne che stanno dicendo rimane, alla faccia delle testimonianze dirette che affermano tutte altre dinamiche.

quindi quando siamo di fronte a questa mer_a ben vengano i processi a questo punto, motorsport is dangeorus OK sono il primo a dirlo, ma al netto delle cazzate

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di fronte al Potere, un pilota non è altro che una stupida lampadina. Se funziona male o dà  fastidio per la troppa intensità  è un attimo buttarla nell'indifferenziata e sostituirla con un'altra, dalla luce più soft. I piloti vanno e vengono, Alonso può essere distrutto in un istante. Basta un piccolo scandalo.

Nell'inverno '89/'90 un certo Senna ne ha dette (non a torto) di tutti i colori "al Potere" per una questione che, se rapportata a quanto accaduto ieri, se veramente si è trattato di una scossa all'interno dell'abitacolo, in confronto era una cazzata in termini di gravità . "Il Potere" ha lanciato minacce a destra e a manca, ma a Phoenix Senna era regolarmente in pista.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che stia bene, è la cosa più importante il resto è secondario, ma lo schifo per le menzogne che stanno dicendo rimane, alla faccia delle testimonianze dirette che affermano tutte altre dinamiche.

quindi quando siamo di fronte a questa mer_a ben vengano i processi a questo punto, motorsport is dangeorus OK sono il primo a dirlo, ma al netto delle cazzate

l'unico dato reale su cui discutere penso sia il fatto che, sicuramente, tra FIA e McLaren hanno telemetria e quant'altro per ricostruire l'incidente. Il resto, come è evidente e sempre accade in questi casi sono questioni di opportunità , verità  "ufficiali" e segreti aziendali da bilanciare accuratamente.

 

Non ci perderei  neppure troppo tempo nel recriminare. E' ovvio che la McLaren Honda debba ballare, come tutti, al ballo che si decide a Place de la Concorde.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, anche il fatto della perdita di coscienza e del successivo stato di "sconnesione-agitazione" - degno addirittura di sedazione immediata  - sono chiari sintomi di una bella scossa... a questo punto nessuno me lo leva dalla testa.

Questi motori prima o poi arrostiranno qualcuno.  :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, anche il fatto della perdita di coscienza e del successivo stato di "sconnesione-agitazione" - degno addirittura di sedazione immediata  - sono chiari sintomi di una bella scossa... a questo punto nessuno me lo leva dalla testa.

Questi motori prima o poi arrostiranno qualcuno.  :(

poi nella foto postata adesso sul letto in ospedale sta bene si, ma è decisamente provato, mai visto Alonso così, parliamo di uno che è sceso al volo dopo un frontale a 280 all'ora a Interlagos e di uno che ironizzava dopo il colpo di frusta ad Abbuddabbi 2013...mica di una mammoletta !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però faccio notare che:

 

- il Kers è montato sulle vetture dal 2009

 

- l'anno scorso, al primo anno del nuovo ciclo regolamentare, non è rimasto fulminato nessuno

 

- le vetture Wec montano sistemi ibridi che in confronto a questi possono illuminare a giorno New York City

 

Non mi scaglierei a testa bassa contro le nuove tecnologie, senza avere la certezza (tutt'altro) che c'entrino qualcosa con l'incidente. E se anche fosse, va verificato quanto si tratti di incuria o errore del team (o del motorista), non della tecnologia in sè (che ad oggi, onestamente, non ha prodotto alcun danno serio a nessuno). Incidenti per guasti meccanici se ne son visti a iosa, questo non sarebbe diverso. Motorsport is dangerous, è così, per quanto ci sia sempre chi è disposto a negarlo indignato quando c'è l'episodio brutto.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...