Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

ti piace l'uomo pigna ? :asd:

mi entusiasma parecchio e mi produce pure delle convulsioni dalla testa ai piedi  :asd:

 

Guarda, sarebbe un buon nomignolo per sostituire i nostri vecchi ed stancati nick.... pignongo, pignamia, pigna62, pigna80, pigna73, 66pigna, pig80na, pigna_4ever, pignatt ....:asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma qualcuno ha provato a contare i vari "Stay Out!" e "Stay Positive!" ?  :asd:

 

EDIT: 5 Stay Out e 3 Stay Positive

 

A questo punto ho il terrore dell'arringa difensiva di Kitt  :zrzr:

 

Prendo i pop corn...

 

Ma tanto sono io che non c'arrivo o sono bimbominkia...

Modificato da djbill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che ora siano chiari almeno due punti che in passato sono stati messi in discussione tra forumisti:

1 - Si, gli ingegneri al muretto si fidano più dei loro programmi di simulazione che della realtà  e del buon senso.

2 - Il pilota esegue ciecamente qualsiasi ordine del muretto, anche se è completamente senza senso.

 

 

EPIC FAIL!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che l'errore è ancora del team perché Hamilton ha ragionato partendo dal presupposto che gli altri si sarebbero fermati. Il team sapeva che gli altri al momento non si erano fermati ma non l'hanno detto a Lewis. Avendolo saputo anche lui sicuramente si sarebbe tranquillizzato, o almeno avrebbe rivalutato la situazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però lui non sembra prendere granchè in considerazione quel che hanno fatto/possono fare gli altri (a questo punto anche la storia che gli era sembrato di vedere Rosberg fermo al pit da un maxi-schermo mi sa di giustificazione un po' farlocca), pensa solo alle sue gomme che si sono raffreddate/usurate/non le sente più. A quel punto il team che deve fare dopo avergli gridato "stay out" venti volte...tanto hanno Rosberg secondo, la gara la vincono lo stesso, ci tieni tanto a fare 'sto pit stop? Accomodati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che l'errore è ancora del team perché Hamilton ha ragionato partendo dal presupposto che gli altri si sarebbero fermati. Il team sapeva che gli altri al momento non si erano fermati ma non l'hanno detto a Lewis. Avendolo saputo anche lui sicuramente si sarebbe tranquillizzato, o almeno avrebbe rivalutato la situazione.

 

Non ne sarei così sicuro. O meglio come fa un team a dire quando si fermerà  un altro team?

 

Più di dirgli allo sfinimento, Stay out e Keep / Stay Positive (giusto per dare l'idea della paranoia del personaggio).

 

Io resto dell'idea che la cazzata è di entrambi. Sempre nel video si vede che c'è un po' di confusione all'interno del team perché passano dal restare fuori, al pit alla fine del giro e poi alla decisione finale del muretto di stare fuori prima della paranoia del pilota. Quindi un po' di confusione da entrambe le parti c'è stato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sapevano se si sarebbe dovuto fermare rosberg. A quel punto Vettel sarebbe rimasto terzo. Se avesse cambiato le gomme si sarebbe dovuto guadagnare su pista le posizioni, cosa che non è riuscita a Hamilton, ma solo a Ricciardo con una toccata. Quindi tutt'altro che semplice e senza rischi. E questo lo si sa da decenni.

Quindi son mancati di lucidità  sia il team che hamilton. I primi potevano essere più convincenti, il pilota più sicuro.

 

Ci sta un errore strategico del genere (malinteso?), ma non a montecarlo. La pista è tua amica se intendi difenderti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sarei così sicuro. O meglio come fa un team a dire quando si fermerà  un altro team?

 

Ovvio che non può, ma in quel momento sapevano che non si stava preparando nessuno, tanto meno loro per Rosberg. Io dico che un "al momento nessuno sembra intenzionato a rientrare, per questo non c'è bisogno di preoccuparsi" potevano dirlo. Però facile dirlo col senno di poi effettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

So, just a reminder. You are in your safety car, virtual safety car.

So you look at your dash, look at the boards.

Keep positive, stay positive and you are staying out.

So we are staying out and you are just staying positive.

OK Lewis, a safety car has been deployed.

 

Are you sure it’s the best  thing to stay out?

 

Nope, we will be boxing the end of the lap, so just stay positive.

We are going to +1 ½ turns for the option tyre, unless you tell us different.

Just give us pit confirm.

OK, so we are now staying out, staying out. Just confirm on the radio.

 

Guys, that’s not good. These tyres have lost all their temperature. Everyone is going to be on options now.

 

OK. Copy, copy. Box, box. Box, box. So, cancel Brake Magic. Cancel the Brake Magic.

So, caution on pit entry

So RS modes, RS modes.

Cancel RS. Cancel RS.

Watch the line on pit exit.

 

What’s happened, guys?

 

OK Lewis.

So we got caught behind . So we’re just having a look now. Just reviewing the video.

So, stick the brake warming on. Let’s get some temperature into these brakes

OK Lewis. So we have lost the marshalling system, so we may need to do something to override DRS.

 

I have lost these race, haven’t I?

 

Not, if they lose all their tyre temp. They’re on the prime tyre. You’ve got very good options on the car at the moment.

 

How many laps left?

 

We’ve got 13 laps remaining.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che salta all'occhio sono i numerosi messaggi rassicuranti inviati da Bonnington a mo' di ansiolitico e la resa pressochè immediata del muretto alla richiesta del pilota. I successivi messaggi sul fatto di rivedere il video sono abbastanza ridicoli: a cosa dovrebbe servire?

Semplice, a capire se Vettel avesse sorpassato Hamilton prima o dopo la riga bianca dell'uscita dei box

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...