Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

 

Eh no, tu stai parlando con me e viceversa. Io non faccio l'avvocato di nessuno, anche perché la categoria mi piace un po' poco.

 

 

Perfetto...allora...che l' errore abbia 2 componenti è assodato...ma è il team che ha preso la decisione finale...è il team che è andato in bambola dopo messaggi da parte del pilota dopo aver prima detto di stare fuori, poi di rientrare alla fine del giro, poi nuovamente di rimanere fuori ed infine di rientrare (come ha fatto notare anche djbill)...è il team che non l' ha informato sulle intenzioni relative ad un pit (possibile, previsto o non) di Rosberg...

 

La colpa di Hamilton è stata quella di dire la sua? Ok...allora sarebbe meglio obbedire a prescindere e non confrontarsi...

 

Stavolta è andata male, ma se in futuro andrà  bene che si dirà ?

 

Che è tutto merito del pilota? Ma anche no...è il team che ha al suo interno gente pagata per prendere certe decisioni, indipendentemente dai pensieri del pilota

 

Personalmente avrei scritto le stesse cose se fosse capitato a Rosberg, a Vettel, ad Alonso, a Ricciardo, a Bottas, ecc... perchè io questa situazione, per come si è svolta e per tutto quello che è uscito fuori, la vedo così   :)

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, considerando tutto, secondo me avrebbero lasciato correre i piloti. 

Differente sarebbe stato se il pit fosse avvenuto solo ed esclusivamente per colpa degli strateghi.. A quel punto credo avrebbero fatto ripassare Hamilton davanti. 

 

Anch'io la pensavo così ma era difficile (lo è tutt'ora) capire di chi fosse la colpa.

Una cosa è certa: avrebbero fatto qualcosa di incasinatissimo per tenere alta la loro reputazione di casinari  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto...allora...che l' errore abbia 2 componenti è assodato...ma è il team che ha preso la decisione finale...è il team che è andato in bambola dopo 2 messaggi da parte del pilota dopo aver prima detto di stare fuori, poi di rientrare alla fine del giro, poi nuovamente di rimanere fuori ed infine di rientrare (come ha fatto notare anche djbill)...è il team che non l' ha informato sulle intenzioni relative ad un pit (possibile, previsto o non) di Rosberg...

La colpa di Hamilton è stata quella di dire la sua? Ok...allora sarebbe meglio obbedire a prescindere e non confrontarsi...

Stavolta è andata male, ma se in futuro andrà  bene che si dirà ?

Che è tutto merito del pilota? Ma anche no...è il team che ha al suo interno gente pagata per prendere certe decisioni, indipendentemente dai pensieri del pilota

Personalmente avrei scritto le stesse cose se fosse capitato a Rosberg, a Vettel, ad Alonso, a Ricciardo, a Bottas, ecc... perchè io questa situazione, per come si è svolta e per tutto quello che è uscito fuori, la vedo così :)

Ma questo l'hai scritto nel post precedente. Che fai, copia-incolla? :asd:

Non è che se ripeti la stessa cosa più volte acquista valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto...allora...che l' errore abbia 2 componenti è assodato...ma è il team che ha preso la decisione finale...è il team che è andato in bambola dopo 2 messaggi da parte del pilota dopo aver prima detto di stare fuori, poi di rientrare alla fine del giro, poi nuovamente di rimanere fuori ed infine di rientrare (come ha fatto notare anche djbill)...è il team che non l' ha informato sulle intenzioni relative ad un pit (possibile, previsto o non) di Rosberg...

La colpa di Hamilton è stata quella di dire la sua? Ok...allora sarebbe meglio obbedire a prescindere e non confrontarsi...

Stavolta è andata male, ma se in futuro andrà  bene che si dirà ?

Che è tutto merito del pilota? Ma anche no...è il team che ha al suo interno gente pagata per prendere certe decisioni, indipendentemente dai pensieri del pilota

Personalmente avrei scritto le stesse cose se fosse capitato a Rosberg, a Vettel, ad Alonso, a Ricciardo, a Bottas, ecc... perchè io questa situazione, per come si è svolta e per tutto quello che è uscito fuori, la vedo così :)

La decisione finale del muretto era quella di restare fuori. Con richiesta di conferma radio. All'ennesima paranoia lo hanno accontentato.

Hanno sbagliato entrambi... Perché uno ha sempre spinto per la sosta. Il muretto dopo aver sparato una serie di stay out & stay positive non è riuscito a convincere il pilota.

Cosa doveva fare di più il muretto? Mettere un meccanico a sbarrare la pit?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La decisione finale del muretto era quella di restare fuori. Con richiesta di conferma radio. All'ennesima paranoia lo hanno accontentato.

Hanno sbagliato entrambi... Perché uno ha sempre spinto per la sosta. Il muretto dopo aver sparato una serie di stay out & stay positive non è riuscito a convincere il pilota.

Cosa doveva fare di più il muretto? Mettere un meccanico a sbarrare la pit?

 

 

Beh, l' ho scritto 150 volte solo io...poi anche altri...avvertire il pilota che i suoi avversari (quantomeno Rosberg) non sarebbero rientrati per montare le option (come invece ha detto lui)...lo hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l' ho scritto 150 volte solo io...poi anche altri...avvertire il pilota che i suoi avversari (quantomeno Rosberg) non sarebbero rientrati per montare le option (come invece ha detto lui)...lo hanno fatto?

Ma come Lui aveva visto ROS ai box nei maxischermi? E Vettel con le option... Aveva già  la risposta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è questo: a caldo tutti abbiamo pensato che hamilton avesse subito una decisione sbagliata del box invece dai team radio viene fuori tutt'altro: la scelta di cambiare gomme è stata una reazione del box su sollecitazione del suo pilota.

il box ha preso la decisione sbagliata ma se il pilota se ne fosse stato buono ("stay positive" appunto) non sarebbe successo nulla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si vabbè.
Qui anche la pazienza del signor Vanvera comincerebbe a vacillare.

 

 

Ma come Lui aveva visto ROS ai box nei maxischermi? E Vettel con le option... Aveva già  la risposta  :asd:

 

 

Altro che signor Vanvera...  :asd:

 

Vabbè, discorso chiuso da parte mia... :up:

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

avvertire il pilota che i suoi avversari (quantomeno Rosberg) non sarebbero rientrati per montare le option (come invece ha detto lui)...lo hanno fatto?

 

Guarda che comunque la Mercedes aveva gli occhi puntati sulla Ferrari di Vettel in quel momento.. Sul fatto che fossero preoccupati di un possibile pit di Seb non c'è il minimo dubbio per me.. E chiaramente non potevano sapere come si sarebbero comportati. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo con questo post di Andre92 che condivido appieno

 

 

Chiariamolo una volta per tutte: le gomme di Hamilton NON erano in difficoltà , altrimenti non si spiegherebbe come mai nei giri immediatamente prima l'incidente di Verstappen rifilasse costantemente dai 6 agli 8 decimi al giro a Rosberg e Vettel.

 

La paura di Hamilton era che con gomme dure, fredde e usate, si sarebbe trovato in difficoltà  a gestire gli attacchi di Rosberg e Vettel su gomme morbide nuove.

 

àˆ qui che si annida l'errore: perché caspita nessuno ha detto a Hamilton che Rosberg non era rientrato ai box e che non era in programma alcuna sosta per lui? Sarebbe stato sufficiente a fugare ogni suo dubbio sull'opportunità  di rimanere fuori, perché alla ripartenza il suo compagno di squadra si sarebbe trovato esattamente nella sua stessa situazione.

 

La strategia di Vettel? Un'incognita. Poteva fermarsi oppure no, ma anche se si fosse fermato per mettere le supersoft prima di attaccare lui si sarebbe dovuto liberare di Rosberg, ma nel frattempo Hamilton sarebbe riuscito a riportare in temperatura le gomme gestendo al meglio un'eventuale (ma improbabile) rimonta del ferrarista.

 

Da un punto di vista sportivo l'unica cosa che trovo positiva è questa: domenica pomeriggio era partita la crociata contro Hamilton, accusato di non aver saputo imporsi nei confronti della squadra a proposito di una strategia assurda, mentre ora è venuto fuori che è stato lo stesso Hamilton a lanciare un suggerimento sbagliato al muretto. Insomma, fermo restando che la colpa ultima è sempre e comunque della squadra, per una volta si può dire che un pilota ha sbagliato con la sua testa, e non perché ha seguito passivamente le idee di qualcun'altro.

 

E questo allo sport, secondo me, non può che far bene

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...