Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Provocazione

Tutto questo pippozzo per spiegare un punto che forse col passare del tempo si è perso di vista. Una sosta ai box è SEMPRE un'incognita, un imprevisto, siamo abituati al fatto che tutto fili liscio ma non è vero un bel niente che tutto fila sempre liscio. Visto che alla fine chi ci rimette di più è il pilota (oh, la Mercedes ha perso 6 punti sulla Ferrari, Hamilton ne ha persi 17 su Rosberg e 13 su Vettel), dovrebbe essere suo interesse quello di limitare il più possibile il numero di soste ai box

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E di chi altri poteva essere? Di chi aveva messo un tornante dopo un rettilineo? O di chi aveva fatto un circuito su un isola?

 

Beh, alcuni hanno dato la colpa alla Mercedes per la scelta delle intermedie...  ;)

 

Ma durante le prove libere, quindi senza la bagarre della gara, non ha senso rischiare di danneggiare la monoposto se non sei sicuro della tenuta delle gomme...tra l' altro, a quanto ha detto TW, i 2 piloti Mercedes erano scesi in pista solo per tarare la frizione...quindi penso che non c' era il bisogno di prendere quel rischio in quel punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, altrimenti non avrei scritto che l' errore di ieri nelle fp2 è stato di Hamilton 

 

Nel caso di Monaco la vedo diversamente perchè il pilota non può saperne piu' degli strateghi che stanno ai box...lasciando perdere il discorso sul distacco da Rosberg e Vettel, quantomeno il fatto se "gli altri sarebbero andati sulle option" 

 

Cosa che il pilota ha detto, ma che l' ingegnere non ha smentito...

 

Capitan ovvio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo pippozzo per spiegare un punto che forse col passare del tempo si è perso di vista. Una sosta ai box è SEMPRE un'incognita, un imprevisto, siamo abituati al fatto che tutto fili liscio ma non è vero un bel niente che tutto fila sempre liscio. Visto che alla fine chi ci rimette di più è il pilota (oh, la Mercedes ha perso 6 punti sulla Ferrari, Hamilton ne ha persi 17 su Rosberg e 13 su Vettel), dovrebbe essere suo interesse quello di limitare il più possibile il numero di soste ai box

 

Beh, ma su questo hai tutta la ragione del mondo...infatti nessuno ha scritto diversamente  :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l' ho scritto infatti...so, ed ho letto, che sei fan dei piloti Ferrari (anche se sotto l' avatar non vedo Vettel tra i piloti preferiti) e di coloro che non vengono considerati per come meriterebbero...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo!!!!

Siamo al "tanto vinciamo lo stesso".

A quando "mio papa' è piu forte del tuo"?

Ma hai voglia di scherzare? Cos'è? Non posso dire che nonostante sto casino accaduto alla fine penso che vinceremo comunque? àˆ la stessa cosa che dissi quando perdemmo 4-2 con la Fiorentina due anni fa.

Se non si può nemmeno fare un'esortazione...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ una cappella del pilota come nel 99% dei casi in cui un pilota esce di pista (guasti esclusi, ovviamente).

Hamilton è probabilmente il pilota più veloce e sicuramente il più grintoso/combattivo/divertente degli ultimi lustri ma non si può negare che abbia qualche problema di "so come gestirla" come dimostrano alcuni episodi del passato, senza dimenticare che ha sempre avuto la tendenza a mangiare le gomme più del proprio compagno di squadra.

Sono stato tra i primi ad addossare la totale responsabilità  dell'episodio di Monaco al muretto Mercedes.

Dopo la pubblicazione delle registrazioni audio non si può far finta di non vedere che l'errore ha almeno due componenti, altrimenti si cade nella disonestà  intellettuale e nella negazione della realtà .

 

Che l' errore abbia 2 componenti è assodato...quello che non capisco è come si possa dar contro al pilota che, ripeto, aveva una visione troppo scarna dei fatti della gara rispetto al team (strateghi, ecc..)

 

E' il team che ha preso la decisione finale...è il team che è andato in bambola dopo messaggi da parte del pilota dopo aver prima detto di stare fuori, poi di rientrare alla fine del giro, poi nuovamente di rimanere fuori ed infine di rientrare (come ha fatto notare anche djbill)...è il team che non l' ha informato sulle intenzioni relative ad un pit (possibile, previsto o non) di Rosberg...

 

La colpa di Hamilton è stata quella di dire la sua? Ha preteso di rientrare ai box o dapprima ha chiesto se fossero sicuri e dopo che forse non era la decisione corretta visto che "gli altri sarebbero rientrati per montare le option"? (cosa che il box poteva smentire, quantomeno per quanto riguarda Rosberg...)

 

Allora sarebbe meglio obbedire a prescindere e non confrontarsi?

 

Stavolta è andata male, ma se in futuro andrà  bene che si dirà ?

 

Che è tutto merito del pilota? Ma anche no...è il team che ha al suo interno gente pagata per prendere certe decisioni, indipendentemente dai pensieri del pilota

 

IPersonalmente avrei scritto le stesse cose se fosse capitato a Rosberg, a Vettel, ad Alonso, a Ricciardo, a Bottas, ecc... perchè io questa situazione, per come si è svolta e per tutto quello che è uscito fuori, la vedo così  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la cosa è partita da te...  ;)

 

 

 
 

Se pensi che io sia fan di Rosberg ti sbagli non poco  ;)

 

 

 

Io ho risposto solo per curiosità ...non è che se avessi scritto che i tuoi piloti preferiti fossero stati Inoue o Merhi la cosa sarebbe stata diversa...

 

Ad argomenti anche tu non scherzi

 

 

Ad ogni pilota i fans che merita.

Fortunatamente non tutti sono così.

 
Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già  discusso dell'eventualità  di un Hamilton che rientrando in pista finisce dietro solo a Rosberg? Come si sarebbe comportata la squadra secondo voi? 

 

A questo punto, considerando tutto, secondo me avrebbero lasciato correre i piloti. 

Differente sarebbe stato se il pit fosse avvenuto solo ed esclusivamente per colpa degli strateghi.. A quel punto credo avrebbero fatto ripassare Hamilton davanti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...