Andrea Gardenal Inviata June 6, 2015 at 12:46 Share Inviata June 6, 2015 at 12:46 Provocazione Tutto questo pippozzo per spiegare un punto che forse col passare del tempo si è perso di vista. Una sosta ai box è SEMPRE un'incognita, un imprevisto, siamo abituati al fatto che tutto fili liscio ma non è vero un bel niente che tutto fila sempre liscio. Visto che alla fine chi ci rimette di più è il pilota (oh, la Mercedes ha perso 6 punti sulla Ferrari, Hamilton ne ha persi 17 su Rosberg e 13 su Vettel), dovrebbe essere suo interesse quello di limitare il più possibile il numero di soste ai box 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:47 Share Inviata June 6, 2015 at 12:47 E di chi altri poteva essere? Di chi aveva messo un tornante dopo un rettilineo? O di chi aveva fatto un circuito su un isola? Beh, alcuni hanno dato la colpa alla Mercedes per la scelta delle intermedie... Ma durante le prove libere, quindi senza la bagarre della gara, non ha senso rischiare di danneggiare la monoposto se non sei sicuro della tenuta delle gomme...tra l' altro, a quanto ha detto TW, i 2 piloti Mercedes erano scesi in pista solo per tarare la frizione...quindi penso che non c' era il bisogno di prendere quel rischio in quel punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:48 Share Inviata June 6, 2015 at 12:48 Ad ogni pilota i fans che merita. Fortunatamente non tutti sono così. Concordo e non sai quanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 6, 2015 at 12:49 Share Inviata June 6, 2015 at 12:49 Assolutamente no, altrimenti non avrei scritto che l' errore di ieri nelle fp2 è stato di Hamilton Nel caso di Monaco la vedo diversamente perchè il pilota non può saperne piu' degli strateghi che stanno ai box...lasciando perdere il discorso sul distacco da Rosberg e Vettel, quantomeno il fatto se "gli altri sarebbero andati sulle option" Cosa che il pilota ha detto, ma che l' ingegnere non ha smentito... Capitan ovvio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:49 Share Inviata June 6, 2015 at 12:49 Tutto questo pippozzo per spiegare un punto che forse col passare del tempo si è perso di vista. Una sosta ai box è SEMPRE un'incognita, un imprevisto, siamo abituati al fatto che tutto fili liscio ma non è vero un bel niente che tutto fila sempre liscio. Visto che alla fine chi ci rimette di più è il pilota (oh, la Mercedes ha perso 6 punti sulla Ferrari, Hamilton ne ha persi 17 su Rosberg e 13 su Vettel), dovrebbe essere suo interesse quello di limitare il più possibile il numero di soste ai box Beh, ma su questo hai tutta la ragione del mondo...infatti nessuno ha scritto diversamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:50 Share Inviata June 6, 2015 at 12:50 Capitan ovvio.... Sarà , ma ne vedo pochi di tifosi che ammettono errori da parte del loro pilota... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 6, 2015 at 12:50 Share Inviata June 6, 2015 at 12:50 Spettacolo!!!! Siamo al "tanto vinciamo lo stesso". A quando "mio papa' è piu forte del tuo"? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:53 Share Inviata June 6, 2015 at 12:53 Ricordiamoci il licenziamento del DS qualche anno fa....con sempre le serene e cristalline dichiarazioni di LH..... Tempo fa postai i team radio tra pilota ed ingegnere... Li trovi nell' altro topic...tanto per non parlare di fuffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 6, 2015 at 12:55 Share Inviata June 6, 2015 at 12:55 Concordo e non sai quanto Se pensi che io sia fan di Rosberg ti sbagli non poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:57 Share Inviata June 6, 2015 at 12:57 (modificato) Non l' ho scritto infatti...so, ed ho letto, che sei fan dei piloti Ferrari (anche se sotto l' avatar non vedo Vettel tra i piloti preferiti) e di coloro che non vengono considerati per come meriterebbero... Modificato June 6, 2015 at 12:58 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 6, 2015 at 12:59 Share Inviata June 6, 2015 at 12:59 Non l' ho scritto infatti...so, ed ho letto, che sei fan dei piloti Ferrari (anche se sotto l' avatar non vedo Vettel tra i piloti preferiti) e di coloro che non vengono considerati per come meriterebbero... E non vedevi nemmeno Alonso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 6, 2015 at 12:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 6, 2015 at 12:59 Beh, alcuni hanno dato la colpa alla Mercedes per la scelta delle intermedie... Ma durante le prove libere, quindi senza la bagarre della gara, non ha senso rischiare di danneggiare la monoposto se non sei sicuro della tenuta delle gomme...tra l' altro, a quanto ha detto TW, i 2 piloti Mercedes erano scesi in pista solo per tarare la frizione...quindi penso che non c' era il bisogno di prendere quel rischio in quel punto àˆ una cappella del pilota come nel 99% dei casi in cui un pilota esce di pista (guasti esclusi, ovviamente). Hamilton è probabilmente il pilota più veloce e sicuramente il più grintoso/combattivo/divertente degli ultimi lustri ma non si può negare che abbia qualche problema di "so come gestirla" come dimostrano alcuni episodi del passato, senza dimenticare che ha sempre avuto la tendenza a mangiare le gomme più del proprio compagno di squadra. Sono stato tra i primi ad addossare la totale responsabilità dell'episodio di Monaco al muretto Mercedes. Dopo la pubblicazione delle registrazioni audio non si può far finta di non vedere che l'errore ha almeno due componenti, altrimenti si cade nella disonestà intellettuale e nella negazione della realtà . 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 13:00 Share Inviata June 6, 2015 at 13:00 E non vedevi nemmeno Alonso Quindi RAI, ROS, VET, ALO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 6, 2015 at 13:01 Share Inviata June 6, 2015 at 13:01 Spettacolo!!!! Siamo al "tanto vinciamo lo stesso". A quando "mio papa' è piu forte del tuo"? Ma hai voglia di scherzare? Cos'è? Non posso dire che nonostante sto casino accaduto alla fine penso che vinceremo comunque? àˆ la stessa cosa che dissi quando perdemmo 4-2 con la Fiorentina due anni fa. Se non si può nemmeno fare un'esortazione... Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 6, 2015 at 13:08 Share Inviata June 6, 2015 at 13:08 Quindi RAI, ROS, VET, ALO? ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata June 6, 2015 at 13:11 Share Inviata June 6, 2015 at 13:11 Abbiamo già discusso dell'eventualità di un Hamilton che rientrando in pista finisce dietro solo a Rosberg? Come si sarebbe comportata la squadra secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 13:11 Share Inviata June 6, 2015 at 13:11 àˆ una cappella del pilota come nel 99% dei casi in cui un pilota esce di pista (guasti esclusi, ovviamente). Hamilton è probabilmente il pilota più veloce e sicuramente il più grintoso/combattivo/divertente degli ultimi lustri ma non si può negare che abbia qualche problema di "so come gestirla" come dimostrano alcuni episodi del passato, senza dimenticare che ha sempre avuto la tendenza a mangiare le gomme più del proprio compagno di squadra. Sono stato tra i primi ad addossare la totale responsabilità dell'episodio di Monaco al muretto Mercedes. Dopo la pubblicazione delle registrazioni audio non si può far finta di non vedere che l'errore ha almeno due componenti, altrimenti si cade nella disonestà intellettuale e nella negazione della realtà . Che l' errore abbia 2 componenti è assodato...quello che non capisco è come si possa dar contro al pilota che, ripeto, aveva una visione troppo scarna dei fatti della gara rispetto al team (strateghi, ecc..) E' il team che ha preso la decisione finale...è il team che è andato in bambola dopo 2 messaggi da parte del pilota dopo aver prima detto di stare fuori, poi di rientrare alla fine del giro, poi nuovamente di rimanere fuori ed infine di rientrare (come ha fatto notare anche djbill)...è il team che non l' ha informato sulle intenzioni relative ad un pit (possibile, previsto o non) di Rosberg... La colpa di Hamilton è stata quella di dire la sua? Ha preteso di rientrare ai box o dapprima ha chiesto se fossero sicuri e dopo che forse non era la decisione corretta visto che "gli altri sarebbero rientrati per montare le option"? (cosa che il box poteva smentire, quantomeno per quanto riguarda Rosberg...) Allora sarebbe meglio obbedire a prescindere e non confrontarsi? Stavolta è andata male, ma se in futuro andrà bene che si dirà ? Che è tutto merito del pilota? Ma anche no...è il team che ha al suo interno gente pagata per prendere certe decisioni, indipendentemente dai pensieri del pilota IPersonalmente avrei scritto le stesse cose se fosse capitato a Rosberg, a Vettel, ad Alonso, a Ricciardo, a Bottas, ecc... perchè io questa situazione, per come si è svolta e per tutto quello che è uscito fuori, la vedo così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 6, 2015 at 13:12 Share Inviata June 6, 2015 at 13:12 Cmq kitt vedo che hai argomenti molto validi se devi rifugiarti nel controllare il pannello dei piloti che seguo al momento... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 13:12 Share Inviata June 6, 2015 at 13:12 (modificato) Veramente la cosa è partita da te... Se pensi che io sia fan di Rosberg ti sbagli non poco Io ho risposto solo per curiosità ...non è che se avessi scritto che i tuoi piloti preferiti fossero stati Inoue o Merhi la cosa sarebbe stata diversa... Ad argomenti anche tu non scherzi Ad ogni pilota i fans che merita. Fortunatamente non tutti sono così. Modificato June 6, 2015 at 13:16 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 6, 2015 at 13:16 Share Inviata June 6, 2015 at 13:16 Che l' errore abbia 2 componenti è assodato...quello che non capisco è come si possa dar contro al pilota c Questa, tecnicamente, si chiama contraddizione. Almeno che tu non mi dica qual è la seconda componente, dal momento che non può essere Hamilton 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 13:17 Share Inviata June 6, 2015 at 13:17 Dar addosso al pilota riferito al dargli esclusivamente la colpa...vai qualche pagina indietro e vedrai che qualcuno l' ha scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 6, 2015 at 13:18 Share Inviata June 6, 2015 at 13:18 Questa, tecnicamente, si chiama contraddizione. Almeno che tu non mi dica qual'è la seconda componente, dal momento che non può essere Hamilton Tanto noi non siamo fan di HAM quindi non possiamo capire e siamo solo dei bbk.. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 6, 2015 at 13:19 Share Inviata June 6, 2015 at 13:19 Dar addosso al pilota riferito al dargli esclusivamente la colpa...vai qualche pagina indietro e vedrai che qualcuno l' ha scritto Post sponsorizzato da Parmacotto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 6, 2015 at 13:20 Share Inviata June 6, 2015 at 13:20 Dar addosso al pilota riferito al dargli esclusivamente la colpa...vai qualche pagina indietro e vedrai che qualcuno l' ha scritto Eh no, tu stai parlando con me e viceversa. Io non faccio l'avvocato di nessuno, anche perché la categoria mi piace un po' poco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata June 6, 2015 at 13:22 Share Inviata June 6, 2015 at 13:22 Abbiamo già discusso dell'eventualità di un Hamilton che rientrando in pista finisce dietro solo a Rosberg? Come si sarebbe comportata la squadra secondo voi? A questo punto, considerando tutto, secondo me avrebbero lasciato correre i piloti. Differente sarebbe stato se il pit fosse avvenuto solo ed esclusivamente per colpa degli strateghi.. A quel punto credo avrebbero fatto ripassare Hamilton davanti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora