Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Se non si tratta di un clamoroso montaggio costruito ad arte (da Bernie mi aspetto questo ed altro) mi sembra chiaro che le responsabilità  siano divise almeno al 50% tra pilota e team.

 

Quello che salta all'occhio sono i numerosi messaggi rassicuranti inviati da Bonnington a mo' di ansiolitico e la resa pressochè immediata del muretto alla richiesta del pilota. I successivi messaggi sul fatto di rivedere il video sono abbastanza ridicoli: a cosa dovrebbe servire?

 

Ma soprattutto cosa sono i vari Copy, copy, Brake Magic e RS modes? :asd:

Me lo chiedevo anche io... :asd: copia di backup e ripristino della centralina, sfruttando una vulnerabilità  windows per usare una mappatura addizionale. XD

Brake magic è l'abs. Da squalificare all'istante.

 

comunque hamilton è sempre molto guardingo sulle scelte dei box, visto che effettivamente glie ne hanno combinate diverse, la sua ansia e poca tranquillità  nelle scelte strategiche può derivare da questo.

Forse dovrebbero affiancargli un nuovo ingegnere, non tanto per avere strategie migliori, ma per ridargli una certa serenità  e fiducia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A naso... Brake Magic sa di assistenza alla frenata magari collegando tutto all'ERS. Forse serve evitare di caricare le batterie quando freni nella piazzola per il pit.

RS mode potrebbe essere la modalità  di risparmio e limitazioni varie per la corsia dei box. Oppure sta per "Race Stop" per preparare la vettura alla sosta.

Poi oh... Da prendere tutto con le pinze xke io non c'arrivo e sono un bimbominkia... :asd:

Modificato da djbill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, Raikkonen ha personalità  anche quando dorme...Hamilton frigna a prescindere
 
 

A questo punto ho il terrore dell'arringa difensiva di Kitt   :zrzr:

 

Eh, addirittura arringa  :asd:  ...allora ha ragione Andre92 quando dice che dopo la gara si è scatenato un processo ai danni di Hamilton 

 

Per il resto, in questo video non c'è nulla di nuovo rispetto a quello discusso sino ad ora, ai team radio postati e, per me ma ovviamente non per tutti (  :asd:  ), alle responsabilità  dell' errore...come scritto in precedenza e come ribadito nei post qui sotto da Mauro Serafin

 

 

 

Io dico che l'errore è ancora del team perché Hamilton ha ragionato partendo dal presupposto che gli altri si sarebbero fermati. Il team sapeva che gli altri al momento non si erano fermati ma non l'hanno detto a Lewis. Avendolo saputo anche lui sicuramente si sarebbe tranquillizzato, o almeno avrebbe rivalutato la situazione.

 

 

Ovvio che non può, ma in quel momento sapevano che non si stava preparando nessuno, tanto meno loro per Rosberg. Io dico che un "al momento nessuno sembra intenzionato a rientrare, per questo non c'è bisogno di preoccuparsi" potevano dirlo. Però facile dirlo col senno di poi effettivamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il team avesse detto al pilota che non aveva i secondi sufficienti per restare fuori anche dopo la sosta questi avrebbe voluto pittare lo stesso? Non credo proprio. Allora di che parliamo?

Io pilota posso dire quello che mi pare, pure che devo fare pipì, ma la decisione ultima sul fare o non fare la sosta sempre il muretto la deve prendere non il pilota. E se pure il muretto volesse accontentare il pilota dovrebbe farlo solo se sicuri che non cambierebbe nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 25 secondi rilevati nell'ultimo passaggio sul traguardo erano più che sufficienti per cambiare le gomme in regime di gara libera, figuriamoci sotto safety car.

 

Quello che il box non avrebbe mai potuto quantificare in tempo utile era il tempo perso a causa della presenza della SC nelle ultime curve della pista

Sempre copa loro sarebbe. Hanno i monitor con i camera car dei loro due piloti quindi vedono in tempo reale che succede. A quel punto gli dicevano di stare fuori o se pure entrava lo facevano riuscire facendogli fare solo un drive thru senza la sosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedo che sono arrivati i Taormina e Buongiorno associati...  :asd:


Che fai? Leggi solo quello che ti conviene?  :asd:

 

 

Beh, qua abbiamo i Ghedini in servizio permanente...e sono pure tanti  :look:

 

No djbill, ho evidenziato il punto focale ;)

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...