Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

L'intervista rilasciata alla Rai nel post-gara è stata tradotta dal traduttore Rai "ho visto i meccanici di Nico fuori e ho pensato che avesse pittato". Le immagini con i meccanici Mercedes fuori (e che stavano rientrando se non ricordo male) le abbiamo viste in tv e quindi sui maxi schermi a bordo pista. Io credo che a "lanciare l'idea" del pit sia stato Hamilton perà³ dal team dovevano sconsigliarlelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma nel momento in cui lui dice alla radio "fermiamoci perché sennò non resisto a nico e seb con gomme nuove" loro dovevano forse rispondere "ehm no guarda che non si son fermati loro eh"? :asd:

 

Beh, a me sembra che il team non abbia chiarito al pilota la situazione degli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Autosprint: "Difficile spiegare come mi sento in questo momento. Le cose sono accadute così velocemente che quasi non le ricordo. Inizialmente ho guardato uno schermo lungo la pista e mi è sembrato di vedere che il mio team fosse in pit lane e che Rosberg avesse appena fatto il cambio gomme. Ero convinto che chi era alle mie spalle si fosse già  fermato, così quando dai box mi hanno detto di rimanere fuori ho fatto presente che le gomme avevano molte difficoltà  a rimanere nella corretta temperatura di esercizio. Che immaginavo che gli altri alle mie spalle fossero con delle gomme super soft nuove e io con delle soft usate, così via radio mi hanno detto di rientrare per cambiarle. Così sono entrato in pit lane con l'assoluta certezza che gli altri avessero già  fatto la stessa cosa".

 

 

:up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui va un po' in bambola (diciamo che calma e sangue freddo non è sono mai stati il suo punto forte), il team sbaglia di brutto nell'assecondarlo, amen. Mi pare che i fatti dicano questo, non è un voler per forza puntare il dito contro Lewis.

 

Piu' che assecondarlo, il team ha fatto un errore nei calcoli...se questi fossero stati esatti non sarebbe successo nulla di ciò che abbiamo visto...invece...

 

Ma il pilota non può non fidarsi del box...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lamentava che le gomme non andavano bene o che non sarebbero andate bene all'uscita della SC (cosa che han detto poi tutti i piloti)?

 

All' uscita della safety car...e la stessa cosa l' ha dichiarata Rosberg nel post gara a Brundle, se non erro...come ha fatto anche Gene nel commento durante la gara quando diceva che per Vettel sarebbero stati difficilissimi i primi giri dietro ad Hamilton con le SS...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervista rilasciata alla Rai nel post-gara è stata tradotta dal traduttore Rai "ho visto i meccanici di Nico fuori e ho pensato che avesse pittato". Le immagini con i meccanici Mercedes fuori (e che stavano rientrando se non ricordo male) le abbiamo viste in tv e quindi sui maxi schermi a bordo pista. Io credo che a "lanciare l'idea" del pit sia stato Hamilton perà³ dal team dovevano sconsigliarlelo.

 

La penso come te...Hamilton propone, ma è il box a doverlo mettere al corrente sulla situazione degli altri (che lui non può sapere visto che era molto piu' avanti) ed a scegliere la strategia migliore...anche se in questo caso è stata tutto tranne che la migliore...uno degli errori piu' grossolani degli ultimi anni...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Wollf ha dichiarato che la mancanza di tempo necessario per verificare tutta la situazione è stato l' elemento principale dell' errore...infatti la comunicazione ad Hamilton di rientrare ai box è arrivata quando lui era nei pressi della Rascasse...praticamente all'ingresso box

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con le  regole sull' utilizzo della radio potevano avvertilo Hamilton del pit non effettuato da Rosberg e Vettel?

 

Per certi tipi di comunicazioni ora vietate hanno inventato tutti più o meno una specie di linguaggio cifrato, non è che magari nella concitazione non si sono capiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se così fosse ci sarebbe più "concorso di colpa", Hamilton suggerisce una mossa rivelatasi poi sbagliata e il muretto acconsente senza pensarci troppo su. Certo è che bisognava fare una scelta in pochissimi secondi e non era facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ altrettanto vero che non mi sembra ci siano state particolari pressioni da parte sua per rientrare, è stato il muretto ad acconsentire immediatamente alla sua richiesta

CGHJftXW8AAAFlp.jpg

Esatto...nulla di nuovo rispetto a quanto letto, detto e scritto sino ad ora...Hamilton suggerisce ("Are you sure...ecc..."?)...il box, non proprio "sure", decide...sbagliando...il poco tempo a disposizione non li ha certo aiutati... Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...nulla di nuovo rispetto a quanto letto, detto e scritto sino ad ora...Hamilton suggerisce ("Are you sure...ecc..."?)...il box, non proprio "sure", decide...sbagliando...il poco tempo a disposizione non li ha certo aiutati...

 

ognuno legge quel che je pare... Hanno solo cambiato decisione dopo la sua frase :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma nel dubbio, a 10 giri dalla fine di Montecarlo, sei primo, stai fuori.. Chi ti passa?

Lo scorso anno in quasi 80 giri Hamilton non è riuscito a passare Rosberg, eppure era sempre li..

Modificato da Krusty
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno legge quel che je pare... Hanno solo cambiato decisione dopo la sua frase :asd:

Ognuno legge quello che je pare...concordo...e lo si evince dal fatto che alcuni vedono colpe del pilota che cerca chiarimenti col team...manco avesse detto che sarebbe voluto rientrare per forza, indipendentemente dalla loro opinione

Quel team che non ci ha capito nulla della situazione (e si che avevano, o avrebbero dovuto avere, una visione più ampia relativa a distacchi e possibili pit da parte, quantomeno, di Rosberg)...e che è andato in bambola non appena il pilota ha detto una sua opinione

Siamo sempre la...la decisione finale è stata presa dal box, non da Hamilton...vedere colpe di quest' ultimo solo perché ha cercato un confronto col team (pensando che loro avessero un quadro chiaro della situazione globale della corsa) per il mio modesto parere non sta ne in cielo ne in terra

Il team ha sbagliato o no?

Ha informato il pilota che non erano sicuri del distacco di quindi pittare poteva essere un rischio?

Hanno azzardato (pur non avendo avuto il tempo necessario per avere una situazione chiara),...e gli è andata male...pazienza, capita, anche se non dovrebbe...

ps. senza voler cercare di convincere nessuno, ovviamente (bis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...