Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

mmm no...soltanto un appassionato che scrive le argomentazioni che ritiene più sensate visti i fatti accaduti durante e dopo la gara...

Ed onestamente la teoria riguardante strategie studiate a tavolino nel pre-gara in caso di intervento della safety car ha, SECONDO ME, diverse lacune (elencate precedentemente)

ps. senza voler convincere nessuno, s'intende

Link al commento
Condividi su altri siti

“The team said to stay out,†Hamilton explained, “I said ‘these tyres are going to drop in temperature,’ and what I was assuming was that these guys [Rosberg and Vettel] would be on [super-softs] and I was on the harder tyre. So, they said to pit.â€

 

LOL me l'ero persa questa :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

“The team said to stay out,†Hamilton explained, “I said ‘these tyres are going to drop in temperature,’ and what I was assuming was that these guys [Rosberg and Vettel] would be on [super-softs] and I was on the harder tyre. So, they said to pit.â€

 

LOL me l'ero persa questa :asd:

 

Ops...  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrapolare solo una frase dal contesto del discorso può fuorviare il significato generale

 

 

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/latest/interviews/2015/5/toto-wolff-q-a--hamilton-won-t-dwell-on-mercedes--error.html

 

http://www.formulapassion.it/2015/05/f1-wolff-decisione-presa-con-lewis-si-riprendera-presto/

 

http://www.sportal.it/articoli/formula-1/Formula1/hamilton-io-mi-sono-fidato/1058019/

 

 

A me sembra che il pilota abbia dato il suo parere sulla situazione gomme, probabilmente in riferimento ad un possibile pit dei suoi avversari (vedi anche tweet postati in precedenza)...la scelta finale è stata presa dal box (col pilota ormai in prossimità  della Rascasse) che ha sbagliato i calcoli (il distacco per rimanere davanti non era forse sufficiente) e quindi (aggiungendo anche il tempo perso a causa della Sauber di Nasr che era entrata nei box proprio quando i meccanici avevano concluso il cambio gomme della Mercedes) si è ritrovato terzo

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo spiegherebbe la reazione filosofica di Hamilton nel dopo gara, alzi la mano chi non si aspettava una bella sbroccata... :asd:

Ps ma a voi torna il fatto che avesse guadagnato quasi 10" sugli altri in regime di vsc? Non è che ha cannato qualcosa con le velocità ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando dell'incidente di Verstappen, ammetto che in diretta dal camera car dell'olandese ho avuto subito la netta impressione che la colpa del crash fosse da imputare a Grosjean, mi è sembrato abbia chiuso l'interno e poi frenato in netto anticipo apposta per ostacolare Max. Poi rivedendo bene le immagini, beh in effetti quest'ultimo era troppo veloce e molto probabilmente con la traiettoria interna non sarebbe mai riuscito a completare la curva. Quindi la colpa del crash è sicuramente sua. Mi rimane comunque l'impressione che Grosjean abbia effettivamente anticipato un pochino la frenata occupando la parte interna della pista per evitare appunto un attacco dell'olandese (che lo stava facendo impazzire con una pressione pazzesca).

 

Grande Max! Sto pilotino mi fa impazzire!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton aveva tutto il diritto di lamentarsi delle gomme, ma se non ci sono i margini per effettuare il pit stop e ripartire al comando tu, muretto box, NON lo fai entrare ai box.

 

Tra l'altro negli ultimi 4 giri prima della Safety Car Hamilton ha girato costantemente tra il 19.1 e il 19.4, mentre Rosberg negli stessi giri ha girato in 20.6, 20.2, 20.0 e 21.1, senza contare che nei 20 giri precedenti è sceso sotto il muro dell'1:20 una sola volta, al 57° giro, per appena 10 millesimi. Il muretto non aveva sott'occhio questi dati? Non avrebbe potuto dire ad Hamilton che Rosberg (e quindi anche Vettel) erano costantemente più lenti di lui di almeno 7/8 decimi al giro?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps ma a voi torna il fatto che avesse guadagnato quasi 10" sugli altri in regime di vsc? Non è che ha cannato qualcosa con le velocità ? :unsure:

Esatto, anche io avevo anticipato post addietro questo discorso visto che prima dell' incidente di Verstappen il vantaggio su Nico era minore di 20 secondi...sui 14, se non erro

Non si tratta di estrapolare niente, infatti ho messo anche il periodo successivo. La decisione finale è stata presa dai box tenendo conto del suggerimento del pilota e quindi ne è diretta conseguenza

Io dico la stessa cosa...il pilota ha dato le proprie impressioni sulle gomme, pensando anche ad un possibile pit degli avversari, come ha dichiarato lui stesso

Il box, che aveva in teoria una visuale più ampia riferita quantomeno anche all' altro pilota Mercedes su un suo possibile ingresso ai box o meno, ha comunque preso la decisione finale, favorita, come ha ribadito Wollf da diversi fattori (passaggio da VSC a SC, mancanza di gps e di tempo per calcolare il distacco, tempo perso prima con la SC ed ai box con la Sauber)...sbagliando, come abbiamo visto tutti...emblematico il team radio di Hamilton quando ha visto di essere terzo dopo il pit

Sul si vince e si perde tutti insieme, è la classica cosa che si dice in una squadra...in qualsiasi sport...sia quando le cose vanno bene, sia quando le cose vanno male...Hamilton lo ha ribadito sempre infatti, anche e soprattutto dopo le vittorie per quello visto sia in fase di premiazione (rivolgendo il trofeo ai meccanici), sia nei suoi commenti post gara (#wewinandwelosetoghether)

Per il resto nessuna calimerizzazione...ad Abu Dhabi 2010 nessuno poteva dare la colpa ad Alonso per l' errore strategico...e si che lui poteva tenere in considerazione anche Vettel, che poi vinse gara e titolo, invece di badare solo a Webber...sono errori della squadra che fanno parte del gioco...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando dell'incidente di Verstappen, ammetto che in diretta dal camera car dell'olandese ho avuto subito la netta impressione che la colpa del crash fosse da imputare a Grosjean, mi è sembrato abbia chiuso l'interno e poi frenato in netto anticipo apposta per ostacolare Max. Poi rivedendo bene le immagini, beh in effetti quest'ultimo era troppo veloce e molto probabilmente con la traiettoria interna non sarebbe mai riuscito a completare la curva. Quindi la colpa del crash è sicuramente sua. Mi rimane comunque l'impressione che Grosjean abbia effettivamente anticipato un pochino la frenata occupando la parte interna della pista per evitare appunto un attacco dell'olandese (che lo stava facendo impazzire con una pressione pazzesca).

 

Grande Max! Sto pilotino mi fa impazzire!

secondo me Grosjean era in crisi di freni, oltre ad avere gomme meno performanti...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...