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Kraven VanHelsing

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    Novara (fu Firenze)
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    1996
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    Schumacher
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    Nordschleife
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    Belgio 1998

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  1. C'è chi dal giovedì di Sepang 2015 si è accorto di un biscotto iberico con tanto di supporto dell'organizzatore. Non mi stupisce più nulla, francamente.
  2. Veramente è una cosa cui faccio caso da oltre un decennio.
  3. Adattarsi a far meglio la medesima cosa in uno sport come il motociclismo è un orrore concettuale. Dovrebbe esserci libertà di raggiungere i tempi più veloci nel modo più consono allo stile dei vari piloti e delle varie filosofie costruttive, non dover convergere tutti sul medesimo stile perché imposto dall'alto.
  4. Sicuro sicuro che abbia rispecchiato l'andamento del w-end? A me sembra che di passo Lorenzo nelle libere sia andato parecchio più forte sia in assoluto che in termini relativi, per poi sprofondare con 6° di temperatura in più. P.s. "tornato lui"? In Qatar quarto e in Argentina quarto e poi in USA caduto. Ah, no il suo livello è vincere dalla pole, fare il giro veloce, stare in testa in ogni giro e dare tre secondi e mezzo al secondo gestendo dopo dodici giri, cosa mai fatta prima in questo millennio (statistica).
  5. Dimostrando una volta di più quanto grande sia l'influenza del costruttore di pneumatici sulle performance dei piloti e quanto avere un monogomma-monospecifica indirizzi le cose in una certa direzione o in una certa altra, danneggiando qualcuno e favorendo qualcun altro a seconda delle mescole e delle carcasse.
  6. E comunque nessuno dovrebbe festeggiare nel vedere la parabola tecnica Ducati. La Gp15 è frutto di una omologazione imposta dal fatto di avere per regolamento un gommista con mono-specifica. Ed è una cazzata che "tanto sono uguali per tutti" perché vengono di volta in volta fatte per risolvere i problemi palesati da uno o dall'altro costruttore e la coperta finisce per lasciare sempre scoperto qualcuno che deve perciò investire un capitale di tempo e denaro (se ne ha) per rincorrere. Per funzionare con una stessa gomma devono tutti convergere su soluzioni tecniche sempre meno diverse tra
  7. Rossi ha chiesto una M1 made in Borgo Panigale. Gli hanno dato, da subito, il motore addolcito, poi quello depotenziato, poi hanno messo in pista la moto prevista per il 2012 a maggio 2011 dopo un test al Mugello, poi hanno fatto il telaio perimetrale in alluminio al posto di quello in carbonio. Tutto questo solo nel 2011. La moto continuava a non motare alla maniera giapponese, allora ci volevano interventi più radicali, tipo ruotare la V del motore all'indietro in attesa di fare un motore nuovo di pacca, necessario perché ormai quello vecchio adattato era "sovradimensionato" in quanto p
  8. Quelle sono manovre pubblicitarie by Vergani (Mr Nolan). Danilo non mi sembra migliore né di Iannone né tantomeno di Dovizioso, allo stato attuale. Ha un solo exploit sul bagnato frutto anche delle circostanze oltre che un paio di genuflessioni che in Ducati non sono state viste propriamente di buon occhio.
  9. Iannone e Dovizioso hanno ancora 15 gare per far vedere quello di cui sono capaci. Non sono poche. Per la verità Dovizioso è in MotoGP dal 2008 e il suo valore lo conosciamo bene. Ottimo pilota, forse il primo "degli altri" ma, appunto, non fa parte di coloro che hanno la vittoria nel DNA. L'unico che potrebbe stupire, e questo 2016 è forse la sua ultima occasione, è il quasi 27-enne di Vasto alla sua quarta stagione in MotoGP e che per adesso ha solo dimostrato di non saper reggere la pressione ed essere leggermente fuori controllo oppure, quando in controllo, di andare quanto o app
  10. A proposito di rain master, in Supersport c'è di nuovo Anthony West (wild card).
  11. Sono le velocità medie prese in gara per fare una cosa rapida. Potrei controllare nei pdf giro per giro e prendere le peggiori 5 velocità Tipo Losail 2008: Stoner nei peggiori ha parecchi 324 mentre Lorenzo rimane sul 319 (ho guardato la moda, approssimata per singolo intero km/h) Naturalmente non posso controllare se nei vari giri considerati ci siano state scie o meno, prendiamola cum grano salis.
  12. Ma anche meno di 10 km/h tra l'altro. Losail 2008: 327 vs 322 Shangai 2008: 342 vs 337 Barcellona 2008: 325 vs 323 Mugello 2008: 324 vs 319
  13. La parità tecnica tra le due Yamaha venne chiesta e ottenuta da Lorenzo solo a partire da Brno 2009, come condizione per il rinnovo contrattuale. Fino a quel momento non erano esattamente identiche le due moto. Rimane il fatto che quel sorpasso fu molto bello ed ispirato.
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