Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Hamilton aveva tutto il diritto di lamentarsi delle gomme, ma se non ci sono i margini per effettuare il pit stop e ripartire al comando tu, muretto box, NON lo fai entrare ai box.

 

Tra l'altro negli ultimi 4 giri prima della Safety Car Hamilton ha girato costantemente tra il 19.1 e il 19.4, mentre Rosberg negli stessi giri ha girato in 20.6, 20.2, 20.0 e 21.1, senza contare che nei 20 giri precedenti è sceso sotto il muro dell'1:20 una sola volta, al 57° giro, per appena 10 millesimi. Il muretto non aveva sott'occhio questi dati? Non avrebbe potuto dire ad Hamilton che Rosberg (e quindi anche Vettel) erano costantemente più lenti di lui di almeno 7/8 decimi al giro?

Io purtroppo passo sempre per complottista, spesso in passato ho pensato "male" per diversi episodi o gare che mi sono sembrate dubbie o particolari. Penso che l'episodio di Monaco quest'anno sia una di quelle situazioni difficilmente spiegabili. A pensar male spesso ci si azzecca  :asd:

 

Che ci sia la mano di Bernie o della FIA? La butto lì....magari si vuole tenere alto l'interesse del campionato fino alla fine....tanto la Mercedes, nonostante il passo avanti Ferrari, mi sembra sia abbastanza tranquilla di vincere entrambi i titoli anche quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando dell'incidente di Verstappen, ammetto che in diretta dal camera car dell'olandese ho avuto subito la netta impressione che la colpa del crash fosse da imputare a Grosjean, mi è sembrato abbia chiuso l'interno e poi frenato in netto anticipo apposta per ostacolare Max. Poi rivedendo bene le immagini, beh in effetti quest'ultimo era troppo veloce e molto probabilmente con la traiettoria interna non sarebbe mai riuscito a completare la curva. Quindi la colpa del crash è sicuramente sua. Mi rimane comunque l'impressione che Grosjean abbia effettivamente anticipato un pochino la frenata occupando la parte interna della pista per evitare appunto un attacco dell'olandese (che lo stava facendo impazzire con una pressione pazzesca).

 

Grande Max! Sto pilotino mi fa impazzire!

 

Nel caso,difesa perfetta da parte di Grosjean

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso,difesa perfetta da parte di Grosjean

Vero, avrei fatto praticamente lo stesso. Chiudere gli interni della Saint Devote e della Chicane era l'unico modo per non farsi passare da un Verstappen così veloce.

 

In diretta ho dato la colpa a Grosjean perchè la frenata mi era sembrata eccessivamente in anticipo, ma mi sbagliavo. Il camera car di Max era ingannevole.

Modificato da Pescarese
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nessun complotto, solo una pirlata colossale da parte del muretto

 

secondo me Grosjean era in crisi di freni, oltre ad avere gomme meno performanti...

Ne abbiam parlato ieri, avrà  anche avuto problemi di freni, ma dai tempi non ce ne si accorge assolutamente, visto che nei giri immediatamente precedenti all'incidente i suoi tempi sono stati paragonabili a quelli dei 30 giri precedenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton aveva tutto il diritto di lamentarsi delle gomme, ma se non ci sono i margini per effettuare il pit stop e ripartire al comando tu, muretto box, NON lo fai entrare ai box.

 

Tra l'altro negli ultimi 4 giri prima della Safety Car Hamilton ha girato costantemente tra il 19.1 e il 19.4, mentre Rosberg negli stessi giri ha girato in 20.6, 20.2, 20.0 e 21.1, senza contare che nei 20 giri precedenti è sceso sotto il muro dell'1:20 una sola volta, al 57° giro, per appena 10 millesimi. Il muretto non aveva sott'occhio questi dati? Non avrebbe potuto dire ad Hamilton che Rosberg (e quindi anche Vettel) erano costantemente più lenti di lui di almeno 7/8 decimi al giro?

 

Sarò sicuramente smentito ( :asd:) ma credo si possa riassumere come in una serie di problemi di comunicazione tra pilota e muretto. In un caso è stato ingigantito il problema e dall'altro hanno pure ingigantito la soluzione.

 

Questo spiegherebbe la reazione filosofica di Hamilton nel dopo gara, alzi la mano chi non si aspettava una bella sbroccata... :asd:

Sarò nuovamente smentito ( :asd:) ma credo che una parte della decisione o comunque della richiesta di cambiare le gomme sia sua.

Ps ma a voi torna il fatto che avesse guadagnato quasi 10" sugli altri in regime di vsc? Non è che ha cannato qualcosa con le velocità ? :unsure:

Questa mi è nuova. Chi avrebbe guadagnato cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps ma a voi torna il fatto che avesse guadagnato quasi 10" sugli altri in regime di vsc? Non è che ha cannato qualcosa con le velocità ? :unsure:

Hamilton aveva 19 secondi di vantaggio prima dell'ingresso della VSC e 25 prima dell'ingresso della SC, con la Virtual ha guadagnato circa 6 secondi nel corso del solo 64° giro. Credo che questo si possa spiegare col fatto che essendo più avanti di Rosberg di una ventina di secondi, in quello stesso passaggio il tratto di pista che ha dovuto percorrere a velocità  limitata è stato più breve rispetto a quello percorso da Rosberg. Poi, nel momento in cui fosse stata data bandiera verde, Rosberg avrebbe percorso a velocità  normale una porzione di giro più lunga rispetto ad Hamilton e si sarebbe così riportato nuovamente attorno ai 20 secondi di ritardo, che era la situazione che c'era al momento dell'ingresso della VSC

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando dell'incidente di Verstappen, ammetto che in diretta dal camera car dell'olandese ho avuto subito la netta impressione che la colpa del crash fosse da imputare a Grosjean, mi è sembrato abbia chiuso l'interno e poi frenato in netto anticipo apposta per ostacolare Max. Poi rivedendo bene le immagini, beh in effetti quest'ultimo era troppo veloce e molto probabilmente con la traiettoria interna non sarebbe mai riuscito a completare la curva. Quindi la colpa del crash è sicuramente sua. Mi rimane comunque l'impressione che Grosjean abbia effettivamente anticipato un pochino la frenata occupando la parte interna della pista per evitare appunto un attacco dell'olandese (che lo stava facendo impazzire con una pressione pazzesca).

 

Grande Max! Sto pilotino mi fa impazzire!

 

La penso allo stesso modo. Vorrei aggiungere che l'incidente in diretta dal camer-car è stato piuttosto agghiacciante per me, quando ho visto la ruota tranciata con quella violenza e il successivo impatto a velocità  folle me la sono veramente fatta sotto per lui. :asd: Per fortuna non si è fatto nulla...ma secondo voi a che velocità  ha picchiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'incidente di Max e Romain tenderei a pensare anche io ad un problema del secondo. La penalità  data al primo mi sembra un pochino esagerata. Più un incidente di gara dovuto ad un episodio sfortunato (e la sfortuna al bimbetto non sta mancando, direi).

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso allo stesso modo. Vorrei aggiungere che l'incidente in diretta dal camer-car è stato piuttosto agghiacciante per me, quando ho visto la ruota tranciata con quella violenza e il successivo impatto a velocità  folle me la sono veramente fatta sotto per lui. :asd: Per fortuna non si è fatto nulla...ma secondo voi a che velocità  ha picchiato?

Un 200 buoni considerando il colpo alla Lotus e la successiva decelerazione?

Io in diretta ho trovato infiniti i decimi tra l'impatto con Grosjean e il muro.

 

La sensazione di trovarsi un muro davanti e non poter fare nulla per evitare o mitigare l'impatto è devastante, istanti lunghissimi

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il canale da una manciata di puntate e colgo l'occasione per complimentarmi con gli autori, un piacevole intrattenimento durante i miei frequenti trasferimenti :up:

Solo che faccio ancora fatica ad associare le voci/opinioni alle persone (5 sono tanti...), è possibile sapere chi sono gli opinionisti qui nel forum? :)

Grazie! :D

Allora... siamo il sottoscritto (Giancarlo), Andre92, Muresan80 (Luca), AndreaEttori e poi... non mi ricordo... mi sembra che il quinto sia quell'arrogante che gestisce tutta la baracca. :asd:

Ecco, probabilmente questo sarà  il mio ultimo post sul forum. :lol:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...