Osrevinu Inviata June 6, 2015 at 12:26 Share Inviata June 6, 2015 at 12:26 Se poi mi si vuole far credere che uno sano di mente si sarebbe fermato lo stesso anche se sapeva che non aveva il tempo necessario per farlo è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:27 Share Inviata June 6, 2015 at 12:27 (modificato) Si, era talmente in crisi isterica che avrebbe fatto così... Una volta il mantra era quello della pressione...tutti psicologi per corrispondenza a dar sentenze...ora ha pure le crisi... Vabbè... Modificato June 6, 2015 at 12:28 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 6, 2015 at 12:27 Share Inviata June 6, 2015 at 12:27 Cazzi suoi. Lui viene pagato per guidare, lo stratega viene pagato per valutare tutto quello che succede. Appunto Il problema è che Hamilton si è messo a vestire i panni dello stratega 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:30 Share Inviata June 6, 2015 at 12:30 (modificato) Ed è un male? Se vengono teleguidati critiche...se sollevano dei dubbi in merito alle scelte del box, critiche... Boh...a me sembra che si debba criticare per forza...ma sicuramente sono io che sbaglio... Modificato June 6, 2015 at 12:30 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 6, 2015 at 12:31 Share Inviata June 6, 2015 at 12:31 Appunto Il problema è che Hamilton si è messo a vestire i panni dello strategaOk. Ma comunque di entare o no lo decide il muretto, questo dico. Il al muretto posso sentire che vuole il pilota e magari lo posso pure assecondare, ma se si può fare, non se è folle!Che poi ora che mi viene in mente, ci fai caso che durante la gara la grafica che segna i distacchi cambia in tempo reale? Cioè non solo quando passano sugli intermedi... possibile che al muretto non avessero questi dati? E che quindi non sapessero che il distacco si era ridotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 6, 2015 at 12:31 Share Inviata June 6, 2015 at 12:31 Hai ragione Oh...e t'hanno fatto pure "redattore"...esticazzi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 6, 2015 at 12:32 Share Inviata June 6, 2015 at 12:32 I 25 secondi rilevati nell'ultimo passaggio sul traguardo erano più che sufficienti per cambiare le gomme in regime di gara libera, figuriamoci sotto safety car. Quello che il box non avrebbe mai potuto quantificare in tempo utile era il tempo perso a causa della presenza della SC nelle ultime curve della pista Anche se nel video si vede chiaramente che hanno prima recepito la VSC e poi la SC. Il tempo era limite perchè prevedeva una sosta priva di qualsiasi intoppo o problema. Ora resta da capire di cosa se si dovrebbe scusare la Mercedes e tutte le giustificazioni / fandonie raccontate da HAM nel post gara. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:32 Share Inviata June 6, 2015 at 12:32 (modificato) Oh...e t'hanno fatto pure "redattore"...esticazzi..... Ma che kzz significa? Modificato June 6, 2015 at 12:33 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 6, 2015 at 12:32 Share Inviata June 6, 2015 at 12:32 (modificato) Va beh, se deve fare tutto ciò che gli viene ordinato poi non lamentiamoci dei piloti-robottini, delle due l'una. A me invece, il fatto che un team assecondi ancora (pur contro logica e toppando clamorosamente) i voleri e gli istinti di un pilota in evidente crisi di "confidenza" con la propria vettura e le proprie gomme sembra addirittura positivo, forse non siamo ancora alle macchinine radiocomandate. Modificato June 6, 2015 at 12:33 da Schumy81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata June 6, 2015 at 12:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 6, 2015 at 12:33 Ed è un male? Se vengono teleguidati critiche...se sollevano dei dubbi in merito alle scelte del box, critiche... Boh...a me sembra che si debba criticare per forza...ma sicuramente sono io che sbaglio... Assolutamente no Però poi se il pilota si sbaglia è giusto che si prenda la sua dose di fango. Troppo facile lodare il pilota quando fa la scelta strategica giusta e incolpare la squadra quando questa non argina le sue volontà 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 6, 2015 at 12:34 Share Inviata June 6, 2015 at 12:34 Anche se nel video si vede chiaramente che hanno prima recepito la VSC e poi la SC. Il tempo era limite perchè prevedeva una sosta priva di qualsiasi intoppo o problema. Ora resta da capire di cosa se si dovrebbe scusare la Mercedes e tutte le giustificazioni / fandonie raccontate da HAM nel post gara. Ricordiamoci il licenziamento del DS qualche anno fa....con sempre le serene e cristalline dichiarazioni di LH..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 6, 2015 at 12:34 Share Inviata June 6, 2015 at 12:34 Ma che kzz significa? Che il Leone di Lernia non poteva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata June 6, 2015 at 12:35 Share Inviata June 6, 2015 at 12:35 Se il team avesse detto al pilota che non aveva i secondi sufficienti per restare fuori anche dopo la sosta questi avrebbe voluto pittare lo stesso? Non credo proprio. Allora di che parliamo? Io pilota posso dire quello che mi pare, pure che devo fare pipì, ma la decisione ultima sul fare o non fare la sosta sempre il muretto la deve prendere non il pilota. E se pure il muretto volesse accontentare il pilota dovrebbe farlo solo se sicuri che non cambierebbe nulla. Il punto è che Hamilton non ha fiducia nel muretto, quindi Wolf o oltri lo avranno accontentato pur sapendo dei rischi, e con la consapevolezza di perdere poco come team, Ma è andata male. XD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 6, 2015 at 12:36 Share Inviata June 6, 2015 at 12:36 Assolutamente no Però poi se il pilota si sbaglia è giusto che si prenda la sua dose di fango. Troppo facile lodare il pilota quando fa la scelta strategica giusta e incolpare la squadra quando questa non argina le sue volontà Concordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 6, 2015 at 12:36 Share Inviata June 6, 2015 at 12:36 Che poi ora che mi viene in mente, ci fai caso che durante la gara la grafica che segna i distacchi cambia in tempo reale? Cioè non solo quando passano sugli intermedi... possibile che al muretto non avessero questi dati? E che quindi non sapessero che il distacco si era ridotto? Lo so benissimo, ma lo vuoi capire che non c'era il tempo materiale per quantificare il vantaggio? Nel momento in cui Hamilton imboccava la corsia box Rosberg sarà stato si e no al Tabaccaio, forse anche prima, ed è assolutamente plausibile pensare che in quel punto della pista il suo vantaggio su Rosberg fosse attorno ai 25 secondi. Il tempo perso da Hamilton dietro alla SC nelle ultime curve lo si è apprezzato solo quando Rosberg a sua volta era passato per la seconda della Piscina e la Rascasse, ma in quel momento Hamilton era dentro ai box già da un pezzo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:36 Share Inviata June 6, 2015 at 12:36 Assolutamente no Però poi se il pilota si sbaglia è giusto che si prenda la sua dose di fango. Troppo facile lodare il pilota quando fa la scelta strategica giusta e incolpare la squadra quando questa non argina le sue volontà Io giustifico piu' un errore da parte del pilota, chiunque esso sia, in situazioni come queste nelle quali ha una visione di gara ristretta alla sua, piuttosto che un team con strateghi e computer che stanno li apposta per decidere quale sia la cosa migliore da fare e per consigliare al meglio il pilota facendogli un quadro chiaro della situazione (anche degli avversari), ecc.. L' errore comunque fa parte del gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 6, 2015 at 12:37 Share Inviata June 6, 2015 at 12:37 Ed è un male? Se vengono teleguidati critiche...se sollevano dei dubbi in merito alle scelte del box, critiche... Boh...a me sembra che si debba criticare per forza...ma sicuramente sono io che sbaglio... Ma è proprio così inaccettabile e/o umiliante accettare che, testo alla mano, ci sia un concorso di colpa in quello che è successo? Siamo al dogma di fede sempre e comunque? Questo non fa altro che confermare che i tifosi sono veramente malati. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata June 6, 2015 at 12:37 Share Inviata June 6, 2015 at 12:37 Assolutamente no Però poi se il pilota si sbaglia è giusto che si prenda la sua dose di fango. Troppo facile lodare il pilota quando fa la scelta strategica giusta e incolpare la squadra quando questa non argina le sue volontà Centrato in pieno il punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:38 Share Inviata June 6, 2015 at 12:38 Che il Leone di Lernia non poteva? Boh...ti do ragione a prescindere, in ogni caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 6, 2015 at 12:39 Share Inviata June 6, 2015 at 12:39 Ma è proprio così inaccettabile e/o umiliante accettare che, testo alla mano, ci sia un concorso di colpa in quello che è successo? Siamo al dogma di fede sempre e comunque? Questo non fa altro che confermare che i tifosi sono veramente malati. Ad ogni pilota i fans che merita. Fortunatamente non tutti sono così. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 6, 2015 at 12:41 Share Inviata June 6, 2015 at 12:41 Provocazione Ipotizziamo che Hamilton avesse un margine sufficiente per rientrare ai box ed effettuare la sosta, con la squadra che però gli aveva detto in tutte le salse di restare fuori e lui che non ne voleva sapere e voleva a tutti i costi cambiare le gomme. Alla fine la squadra acconsente alle richieste di Hamilton e gli dà il via libera per entrare ai box. Ipotizziamo poi che durante la sosta qualcosa vada storto, una ruota non si svita o non si avvita, insomma il pilota perde 10 secondi e torna in pista in seconda, terza o quarta posizione, a scelta. In questo caso la colpa di chi è? Di Hamilton o della Mercedes? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:41 Share Inviata June 6, 2015 at 12:41 Ma è proprio così inaccettabile e/o umiliante accettare che, testo alla mano, ci sia un concorso di colpa in quello che è successo? Siamo al dogma di fede sempre e comunque? Questo non fa altro che confermare che i tifosi sono veramente malati. Assolutamente no, altrimenti non avrei scritto che l' errore di ieri nelle fp2 è stato di Hamilton Nel caso di Monaco la vedo diversamente perchè il pilota non può saperne piu' degli strateghi che stanno ai box...lasciando perdere il discorso sul distacco da Rosberg e Vettel, quantomeno il fatto se "gli altri sarebbero andati sulle option" Cosa che il pilota ha detto, ma che l' ingegnere non ha smentito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 6, 2015 at 12:42 Share Inviata June 6, 2015 at 12:42 Cmq ormai è acqua passata. Tanto vinciamo lo stesso. L'anno scorso successe di peggio e ce l'abbiamo fatta comunque. Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 6, 2015 at 12:43 Share Inviata June 6, 2015 at 12:43 Assolutamente no, altrimenti non avrei scritto che l' errore di ieri nelle fp2 è stato di Hamilton E di chi altri poteva essere? Di chi aveva messo un tornante dopo un rettilineo? O di chi aveva fatto un circuito su un isola? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 6, 2015 at 12:44 Share Inviata June 6, 2015 at 12:44 Provocazione Ipotizziamo che Hamilton avesse un margine sufficiente per rientrare ai box ed effettuare la sosta, con la squadra che però gli aveva detto in tutte le salse di restare fuori e lui che non ne voleva sapere e voleva a tutti i costi cambiare le gomme. Alla fine la squadra acconsente alle richieste di Hamilton e gli dà il via libera per entrare ai box. Ipotizziamo poi che durante la sosta qualcosa vada storto, una ruota non si svita o non si avvita, insomma il pilota perde 10 secondi e torna in pista in seconda, terza o quarta posizione, a scelta. In questo caso la colpa di chi è? Di Hamilton o della Mercedes? Di entrambi...del pilota che ha voluto a tutti i costi cambiare le gomme...del team per l' errore che ha fatto perdere tempo Peccato però che a Monaco non sia andata esattamente così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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