Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio della Malesia 2016 - Sepang


alessandrosecchi

Recommended Posts

11 minuti fa, Notway ha scritto:

Buona teoria, anche se è una mappatura che possono utilizzare solo su concessione del team, e non abbiamo sentito team radio in tal senso come abbiamo avuto per Rosberg. Visto anche che il vantaggio era comunque buono aveva poco senso usarlo in quel momento, sarebbe stato più sensato utilizzarlo dopo la sosta quando sarebbe rientrato alle spalle delle RedBull.

Sicuramente se c'è stato questo tipo di azzardo, è stato condiviso con il team, dal punto di vista strategico aveva senso perché stava cercando di uscire dalla finestra di pit di Verstappen

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di vedere la gara.
Non capisco cosa stia succedendo a Vettel, quest'anno è un pilota fallosissimo, oggi ha commesso un gravissimo errore e onestamente sono sorpreso in negativo. Posso capire la stagione difficile, le sfortune e una macchina sotto le aspettative, ma oggi è stato imbarazzante l'errore. Mi aspetto una pronta reazione a Suzuka e in generale un salto di qualità l'anno prossimo.

Hamilton molto sfortunato, mi spiace ma sono cose che nel motorsport succedono. Ai complotti non ci credo (manco Hamilton ci crede secondo me) :asd: c'è solo una buona dose di sfiga.
Se Lewis si sente molto sfortunato può sempre vedere il 2001 di Hakkinen e sicuramente si sentirà meglio. :asd:

Il campionato è comunque apertissimo, basta infilare un paio di vittorie per rientrare pesantemente in gioco.

La bagarre tra Ricciardo e Verstappen il punto più alto della gara. Ricciardo dimostra qualità anche nelle difese, gran piede.
Molto bello anche il sorpasso di Rosberg su Raikkonen.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Notway ha scritto:

 

Bisogna prendere in esame la singola stagione, se ci mettiamo a contare anche gli anni passati non se ne esce più, oltre ad avere ben poco senso.

Quest'anno Hamilton ha avuto molte noie tecniche in più rispetto a Rosberg, anzi, direi di ogni motorizzato Mercedes (no complotti inside). Il tedesco, tolto il cambio in Austria, non ha mai avuto grattacapi. Chiaro che tutto questo pesi in negativo sulla classifica del britannico, come pesano le partenze cannate o i pessimi weekend di Baku e Singapore. Nelle sfortune iniziali Hamilton era anche stato fortunato perchè arrivate tutte in qualfica quindi con la possibilità di rimediare la Domenica. Il guasto di oggi pesa come un macigno per il modo e il momento della stagione in cui arriva, si potrebbe fare un parallelo con il guasto di Rosberg a Singapore nel 2014 (leggi sotto).

Non sarà stracciato nessun contratto e non ci sarà nessun tipo di rottura o incrinamento dei rapporti tra Hamilton e la Mercedes. Le dichiarazioni post gara sono semplicemente uno sfogo comprensibile. Primo, leadership del mondiale a portata di mano e va tutto in fumo. Immagino che il giramento di palle fosse piuttosto elevato. Qualche dichiarazione a caldo che non sia la solita risposta politically correct è naturale, e rientra anche nello stile di Lewis, l'importante è parlarsi chiaro lontano dai microfoni.

Come ha detto Nameless Hero, la rottura di AbuDhabi è stata del tutto ininfluente ai fini del risultato finale, a parti invertite sarebbe stata decisiva. La rottura patita da Nico a Singapore fu molto più incisiva rispetto a quella di AbuDhabi. Prima di quella gara aveva 22 punti di vantaggio su Hamilton, che vinse quella gara e si portò in testa al Mondiale, posizione che si tenne stretta fino alla fine.

Spiace moltissimo, sono stati comunque tutti guasti diversi. Evidentemente il lavoro del team non è stato perfetto. Speriamo migliorino. ... e nulla esclude che anche Nico possa avere guai da qui a fine stagione.  Non me la sento - e lo sapete come sono duro io - di prendermela con nessuno per dei guasti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre pensato che i giornalisti sportivi sono appassionati dello sport che trattano. Da un po' di tempo ho iniziato a pensare che trattano di sport perché è l'unico posto di lavoro che hanno trovato, altrimenti non mi spiego come si possa passare dallo sci alla F1. Ogni riferimento a Vanzini è puramente voluto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Io ho sempre pensato che i giornalisti sportivi sono appassionati dello sport che trattano. Da un po' di tempo ho iniziato a pensare che trattano di sport perché è l'unico posto di lavoro che hanno trovato, altrimenti non mi spiego come si possa passare dallo sci alla F1. Ogni riferimento a Vanzini è puramente voluto.

La cosa che fa incazzare è che fanno in modo a dir poco superficiale (per tacer di malafede, incompetenze ecc.) un lavoro che centinaia di persone, se non migliaia, vorrebbero fare

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Schumy81 said:

 

"alla Mercedes di Rosber"

"ha offerto da bere, sempre dalla calzatura, a Verstappen e Rosberg." Non ad Horner (11° foto)

 

"Babba mia"

Modificato da Krusty
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Krusty ha scritto:

Piuttosto, Hamilton subirà una penalità per cambio dei componenti motore? Questo se non sbaglio era il 5 motore

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Se non erro a Spa cambiò 2 PU, accumulando le penalità così da non avere problemi di questo genere per le restanti gare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, djbill ha scritto:

In teoria no perché non ha completato la gara.

Quello per il cambio, che potrebbe cambiare (anzi, che certamente cambierà). Per i motori aveva accumulato 3 penalità a Spa, il primo si è rotto qui ma ne restano ancora due per finire la stagione senza ulteriori penalità :up:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello per il cambio, che potrebbe cambiare (anzi, che certamente cambierà). Per i motori aveva accumulato 3 penalità a Spa, il primo si è rotto qui ma ne restano ancora due per finire la stagione senza ulteriori penalità :up:

L'importante è crederci.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...