Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts


  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Quella in genere arriva dopo il GP di Spagna o giù di lì.

Bisognerà pur ridurre i costi delle gare per consentire (e compensare) l'utilizzo dei simulatori, no?

Le gomme per Melbourne e Shanghai Tutto invariato in Cina, in Australia invece ci saranno le Ultra Soft invece delle medie.

Posted Images

Non ho capito: ridiscuterebbero le penalità? Per poi far cosa? Eliminarle? :asd: cioè, apprezzo il tentativo di voler razionalizzare un sistema di penalizzazioni completamente delirante, però la soluzione potrebbe essere addirittura peggio del problema.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Non ho capito: ridiscuterebbero le penalità? Per poi far cosa? Eliminarle? :asd: cioè, apprezzo il tentativo di voler razionalizzare un sistema di penalizzazioni completamente delirante, però la soluzione potrebbe essere addirittura peggio del problema.

L'unica soluzione è eliminare sanzioni ed investigazioni idiote

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
13 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Già me le immagino le classifiche sub judice per 15 giorni con le schedine delle scommesse che aspettano di essere pagate :asd:

Poi parlano di tre quattro gare: mi sono già immaginato che discutono quanto accaduto a Austin dopo Abu Dhabi :asd: 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Osrevinu said:

Lewis Hamilton's F1 engine failure in Malaysia cost him title - Wolff

http://www.autosport.com/news/report.php/id/127346/malaysian-gp-cost-hamilton-the-title--wolff

Ma guarda :asd: Non si può dire che l'abbia detto il presidente del suo fan club.

Lauda oggi ha fatto i complimenti a Nico.
http://it.motorsport.com/f1/news/lauda-lewis-una-volta-c-era-ancora-rispetto-verso-l-avversario-855564/

1 a 1 palla al centro?

Link to post
Share on other sites

Puo' lasciarlo anche senza tribune, l'importante è che ci siano alberghi a sei stelle per i suoi amichetti del paddock club. Il layout sarà quello piu' lungo e insulso possibile.

Edited by Malefix
Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Osrevinu said:

Guarda che c'era pure domenica sera quando hanno fatto la foto sulla pit lane.

se vuoi continuare a guardare solo la frazione della realtà che piace a te, continua pure... No problema :asd:

Link to post
Share on other sites
46 minuti fa, djbill ha scritto:
se vuoi continuare a guardare solo la frazione della realtà che piace a te, continua pure... No problema :asd:


Ma di che stai parlando? Tu hai detto che è andato via nella foto di gruppo ed è una bugia!


Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

Link to post
Share on other sites

Poi magari mi ricordo male io, ma l'anno scorso ad Austin Rosberg non c'era proprio....

0HOFCZL0WXVF280BWBQ0X0GBYN0H_450.jpg

Poi vabbe' l'abbiamo capito che ogni scusa è buona per trovare da ridire su Hamilton.

  • Like 4
Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.



  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By sundance76
      Il titolo sembra provocatorio, ma non lo è, a beneficio dei più giovani (e curiosi).
      Probabilmente non tutti sanno che l'attuale Campionato di F1 inizia proprio nel 1981, anno in cui fu istituito il "FIA F1 World Championship" che mette in palio due titoli mondiali: il "Mondiale Piloti F1" e il "Mondiale Costruttori F1" (attenzione alla dicitura "F1").

      Dal 1950 al 1980 si chiamava solo "World Championship for Drivers" cioè "Mondiale Piloti" (o Con-d-u-ttori, cioè corridori) e non prevedeva il nome "F1" nella dicitura ufficiale, perchè in tutto l'intero automobilismo era l'unico Titolo Mondiale riservato ai Piloti, e poteva essere assegnato anche tramite macchine diverse dalle F1.
      Infatti nel 1952 e 1953 il Mondiale Piloti fu assegnato per mezzo di macchine di F2, e per 11 anni anche la Indy 500 concorreva al punteggio, nonostante i suoi regolamenti tecnici differenti, rispondenti alla F. USAC, e fino ai primi anni '70 gli organizzatori, se mancava il numero minimo di macchine, potevano ammettere sulla griglia anche le F2.
      Inoltre dal 1958 al 1980 il riconoscimento per i team era solo una "Coppa Internazionale Costruttori", non un Mondiale (il vero Mondiale Marche fino al 1980 era assegnato con le biposto del Campionato Sport-Prototipi, che a sua volta non prevedeva un titolo piloti). Non esistevano ancora i Mondiali Rally, Turismo, ecc. ecc.

      Nel 1980 la FIA-FISA, dopo una tregua durante la guerra con la FOCA (squadre inglesi), affermò ufficialmente che il torneo iniziato nel 1950 chiamato "Mondiale Conduttori (cioè Piloti)" e la "Coppa Internazionale Costruttori" erano letteralmente "suppressed", e nasceva il "FIA F1 World Championship" che metteva in palio appunto due nuovi titoli, il "Mondiale F1 Piloti" e il "Mondiale F1 Costruttori" divenuto vero titolo Mondiale e non più una semplice Coppa Internazionale come era prima...

      Dal "libro giallo" della FIA 1981:

      GENERAL REGULATIONS 

      1 -- In application of the decisions taken during the FIA Rio Congress of 15th April 1980, the FISA is organising the new FIA Formula 1 World Championship from 1st January 1981. As a result, the old World Championship for Drivers is suppressed. 

      2 -- The new Formula 1 World Championship, which is the property of the FIA, will have 2 World Championship titles, one for Drivers and one for Constructors." 



      Capite? Dal 1981 la dizione "F1" entra obbligatoriamente nella titolazione, assieme a "FIA", per rimarcare che dal 1981 la proprietà del Campionato è della FIA.

      Ovviamente la FIA mantenne un solidissimo legame col precedente "Mondiale Piloti" durato fino al 1980, così si continuò a correre con gli stessi regolamenti, le stesse auto, le stesse piste, e i bonus acquisiti nell'80 valevano anche per l'81. E anche sulla Coppa di Campione a fine stagione c'erano ancora tutti i nomi degli iridati precedenti al 1981.

      E' un pò come accadde tra il 1949 e il 1950: venne istituito il "Mondiale Piloti" (senza la dicitura ufficiale "F1" che designava solo il regolamento tecnico delle monoposto della categoria massima in circuito) ma si continuò a correre con le stesse macchine, piste e regolamenti che c'erano nel 1949, anzi, quasi gli stessi del 1938-39, visto che l'Alfetta campione nel 50-51 era la stessa che nel '38 correva nella categoria cadetta.

      Implicazioni pratiche ce ne sono poche, ma teoricamente ci possiamo sbizzarrire:

      - Ascari è sì il primo "Campione del Mondo Piloti" della Ferrari, ma non è "campione iridato di F1" perchè nel 52-53 correva con le F2.

      - Fangio potrebbe essere il primo Campione del Mondo con vetture di F1 della Ferrari, ma ci sono dispute perchè la sua D50 era in realtà una Lancia modificata.

      - Allora potrebbero esserlo Hawthorn nel '58 e tutti gli altri fino a Scheckter nel '79: sì, ma come detto, il loro titolo mondiale non aveva la dicitura ufficiale "F1" nella titolazione. Essi erano semplicemente "Campioni del Mondo Piloti", seppur eletti con macchine di F1.

      - Quindi Piquet nell'81 è il primo "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" così come la Williams è la prima marca "Campione del Mondo Costruttori F1 della FIA".

      - Schumacher diviene così il primo esplicito "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" con la Ferrari.

      - i veri Campionati MONDIALI Costruttori si contano dal 1981, quindi ad esempio la Ferrari ne assomma 10, più altre 6 Coppe Costruttori dal 1958 al 1980... 

      - Niki Lauda diviene quindi l'unico ad aver vinto sia il vecchio "Mondiale Conduttori", sia il nuovo "Mondiale F1 della FIA".

      Divertente, no?
    • By massimo66
      DATI GENERALI
      Scuderia: Team Riviera
      Anno di produzione: 1980
      Motore:  Ford Cosworth DFV V8 2993cc.
      Telaio: Monoscocca in alluminio
      Carburante e lubrificanti:
      Pneumatici:  Goodyear
      Luogo di Produzione:  Giussano (ITA)
      Progettista:  Giorgio Valentini
      Impiegata nel:  mai 
      Piloti:  Alberto Colombo
       
       
       
    • By leopnd
      E io che pensavo che la stagione fosse finita...
       
    • By leopnd
      Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2020



      www.yasmarinacircuit.com
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...