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Radio Paddock Dicembre 2016


alessandrosecchi

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17 ore fa, Danny ha scritto:

Così, ad occhio il layout sembra una via di mezzo tra il Paul Ricard e il fallimentare autodromo di Nivelles. Questo significa bye bye Singapore, quindi?

questo sarà esclusivamente Gp della Malesia anche se come ha detto @The Rabbit Singapore non pare interessata ad un rinnovo

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1 hour ago, Andrea Gardenal said:

Secondo me non ci sarà alcun ritorno del GP della Malesia. Il problema non è legato a Sepang, ma al fatto che per il governo malese non è più sostenibile la spesa necessaria per ospitare la F1

 

30 minutes ago, Paolo93 said:

Magari qua il governo non c'entra.

Da come han fatto vedere nei video, sembra una cosa decisamente più piccola e privata.

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e intanto girando sul sito ufficiale di Tilke mi sono imbattuto in altri 3 progetti  

Oslofjord Panoramic Race Park, Norvegia il layout è quello che è, l'altimetria invece è spettacolare (paragoonabile a quella del Fuji), progetto del 2010

oslofjord_panoramic_racepark_projekt.jpg

El Espacio del Motor, Madrid (ipotetico circuito F1, e vedo anche le polemiche dei catalani), leggo che è del 2006 il progetto

espacion-del-motor.jpg

 

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Questo Sito ha l'ambizione di individuare il miglior driver sulla base dei numeri, al netto delle performance delle vetture.

Devo ancora studiare il sistema che ovviamente avrà le sue belle falle ma lo si può prendere come un giochino che genera nuove classifiche da una prospettiva diversa, senza la pretesa di disporre di una presunta verità scientifica.

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9 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Se poi l'unico che viene lo rispediamo in Inghilterra al grido di "ora sì che la squadra funziona"...

Il tuo accanimento verso la presunta cacciata di Allison secondo me è eccessivo.

A mio parere si è verificata una serie di eventi che ha reso impossibile il proseguo del rapporto, a prescindere dalla volontà delle parti in causa.

La scuderia deve dare l'idea di avere sempre tutto sotto controllo, non possono fare altro che lasciare intendere di averlo cacciato e dichiarare che "ora si che la squadra funziona"...

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23 minuti fa, MauroC ha scritto:

Questo Sito ha l'ambizione di individuare il miglior driver sulla base dei numeri, al netto delle performance delle vetture.

Devo ancora studiare il sistema che ovviamente avrà le sue belle falle ma lo si può prendere come un giochino che genera nuove classifiche da una prospettiva diversa, senza la pretesa di disporre di una presunta verità scientifica.

Vettel meglio di Ricciardo e Hulkenberg 20° nel ranking non si possono leggere però...

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4 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Vettel meglio di Ricciardo e Hulkenberg 20° nel ranking non si possono leggere però...

Si infatti... non ho ancora capito il criterio esatto ma mi piace come si pone l'autore, l'approccio imho è interessante.

A key question at the end of every Formula 1 season is: who was the best performing driver? There’s never a straightforward answer to this question, and usually only two or three teams could realistically win the drivers’ title, regardless of the quality of their drivers. This year, it was probably just one team, such was the Mercedes team’s advantage. Was the best-performing driver in a Mercedes in 2016, or might we have seen a different champion if all drivers were in equal equipment?

As I did for 2014 and 2015, as well as other seasons historically, I applied my model of driver and team performance to ranking driver performances in 2016. This model uses points per counting race as its performance metric. A “counting race” is defined by me as one in which a driver did not suffer a non-driver DNF (mechanical failure, technical disqualification, etc.). Excluding non-driver DNFs is designed to make the model rankings more robust to the effects of luck/misfortune, and mine is the only model that does this. The model also uses an extended points system to give fractional points to positions outside the top 10, allowing it to discriminate performance differences even among backmarkers. Data from all years of the championship (1950-2016) are used to estimate driver performances (including all-time rankings), and from this fitting procedure we can obtain estimates of driver and team performances in 2016.

The model is of course not omniscient, and cases can arise where the model’s rankings might fail to account for some other factor (some potential limitations were discussed here and here). For example, the model does not explicitly account for issues in qualifying or technical issues that slow the car but do not cause a DNF. In some years, by chance, a driver might have many such issues. As in previous years, I have therefore also performed my own more detailed analyses, which form the basis for the text written about each driver.

 

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