alessandrosecchi Posted September 25, 2016 at 08:52 PM Share Posted September 25, 2016 at 08:52 PM Si torna in Malesia ad ottobre, come fu in origine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schumy81 Posted September 26, 2016 at 05:35 AM Share Posted September 26, 2016 at 05:35 AM (edited) Tanto il dubbio è sempre lo stesso indipendentemente dal GP: chi la spunta fra Hamilton e Rosberg. Dietro, come al solito, vedo Ferrari e RB che se la giocano, forse anche a questo giro i bibitari ne avranno un po' di più. Edited September 26, 2016 at 05:35 AM by Schumy81 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted September 26, 2016 at 07:03 AM Share Posted September 26, 2016 at 07:03 AM mi pare di aver capito che in McLaren sconteranno una penalità per cambio motore in modo da provare ad andar forte a Suzuka, nella gara di casa Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted September 26, 2016 at 09:24 AM Share Posted September 26, 2016 at 09:24 AM 2 hours ago, Ayrton4ever said: mi pare di aver capito che in McLaren sconteranno una penalità per cambio motore in modo da provare ad andar forte a Suzuka, nella gara di casa Salvo poi avere un Alonso che se ne esce col "GP2 Engine" 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauroC Posted September 26, 2016 at 10:05 AM Share Posted September 26, 2016 at 10:05 AM 4 ore fa, Schumy81 ha scritto: Tanto il dubbio è sempre lo stesso indipendentemente dal GP: chi la spunta fra Hamilton e Rosberg. Dietro, come al solito, vedo Ferrari e RB che se la giocano, forse anche a questo giro i bibitari ne avranno un po' di più. Io azzardo una Ferrari leggermente più in palla di RBR Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted September 26, 2016 at 12:09 PM Share Posted September 26, 2016 at 12:09 PM Suvvia vince Rosberg per OVVI legami col logo della Petronas. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted September 26, 2016 at 12:11 PM Share Posted September 26, 2016 at 12:11 PM 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pep92 Posted September 26, 2016 at 12:54 PM Share Posted September 26, 2016 at 12:54 PM la mercedes ovviamente avrà i soliti problemi ai freni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schumy81 Posted September 26, 2016 at 07:02 PM Share Posted September 26, 2016 at 07:02 PM Sperando sia di buon auspicio, mi piace ricordare che Kimi ha vinto qui il suo primo Gran Premio, ormai la bellezza di 13 anni fa: Sobrio e compassato, come si conviene a un vero nordico, il commentatore finlandese. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
salva202 Posted September 26, 2016 at 07:13 PM Share Posted September 26, 2016 at 07:13 PM spero che domenica non piova. non voglio vedere di nuovo processioni dietro SC finché la pista non si asciuga. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted September 26, 2016 at 09:33 PM Share Posted September 26, 2016 at 09:33 PM 2 hours ago, salva202 said: spero che domenica non piova. non voglio vedere di nuovo processioni dietro SC finché la pista non si asciuga. Questo della pioggia è un problema da risolvere, anche se il nuovo regolamento va nella direzione opposta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted September 27, 2016 at 10:48 AM Share Posted September 27, 2016 at 10:48 AM 13 ore fa, djbill ha scritto: Questo della pioggia è un problema da risolvere, anche se il nuovo regolamento va nella direzione opposta... ehm... cioè? Io invece spero sempre che piova anche se capisco il vostro punto di vista perchè ultimamente ci sono stati degli eccessi di prudenza quasi imbarazzanti PS gli orari si sanno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted September 27, 2016 at 11:46 AM Share Posted September 27, 2016 at 11:46 AM 51 minutes ago, Ayrton4ever said: ehm... cioè? Gomme più larghe vuol dire un aquaplaning maggiore. Anche i famosi asfalti drenanti sembrano contare poco ultimamente... 51 minutes ago, Ayrton4ever said: Io invece spero sempre che piova anche se capisco il vostro punto di vista perchè ultimamente ci sono stati degli eccessi di prudenza quasi imbarazzanti PS gli orari si sanno? Credo che il problema sia concettuale e parte dalla progettazione pensata per un caso ideale: sole, caldo, asfalto piatto, nessuna vettura davanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted September 27, 2016 at 12:16 PM Share Posted September 27, 2016 at 12:16 PM ho letto sulla gazzetta che le gomme dure (arancio) sono obbligatorie in gara, nonostante la presenza anche di medie (bianche) e soft (giallo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted September 27, 2016 at 12:19 PM Share Posted September 27, 2016 at 12:19 PM 2 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto: ho letto sulla gazzetta che le gomme dure (arancio) sono obbligatorie in gara, nonostante la presenza anche di medie (bianche) e soft (giallo) Confermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted September 27, 2016 at 12:23 PM Share Posted September 27, 2016 at 12:23 PM 1 minute ago, Ayrton4ever said: ho letto sulla gazzetta che le gomme dure (arancio) sono obbligatorie in gara, nonostante la presenza anche di medie (bianche) e soft (giallo) Non si può scegliere tra due set obbligatori? Se non ricordo male le regole Pirelli è abbastanza complicate: dei tre set di gomme pirelli ne consiglia due per la gara e di questi due deve essere utilizzato almeno uno. Il pilota deve usare in gara almeno due set diversi, quindi su tre gomme viene usato almeno un set consigliato da Pirelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted September 27, 2016 at 12:27 PM Share Posted September 27, 2016 at 12:27 PM In questo momento, djbill ha scritto: Non si può scegliere tra due set obbligatori? Se non ricordo male le regole Pirelli è abbastanza complicate: dei tre set di gomme pirelli ne consiglia due per la gara e di questi due deve essere utilizzato almeno uno. Il pilota deve usare in gara almeno due set diversi, quindi su tre gomme viene usato almeno un set consigliato da Pirelli. Pirelli sceglie due set obbligatori dei quali almeno uno deve essere effettivamente utilizzato; solitamente la scelta ricade su due set di pneumatici di mescola diversa, ma in questo caso particolare, data la natura della pista, Pirelli ha decretato che le due mescole indicate come obbligatorie saranno entrambe di mescola dura. Ciò significa che almeno una porzione della gara deve essere percorsa con le gomme dure 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rops Posted September 27, 2016 at 12:55 PM Share Posted September 27, 2016 at 12:55 PM A me pare che Pirelli imponga l'obbligo totalmente a caso, in alcune gare si parla di libertà totale in altre la Pirelli impone almeno una mescola delle tre che porta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemo981 Posted September 27, 2016 at 01:16 PM Share Posted September 27, 2016 at 01:16 PM Sono molto curioso per questa gara: si torna su una sepang rinnovata profondamente (oltre che la riasfaltatura è stato modificata l'altimetria di tutte le curve e talvolta anche la larghezza della carreggiata: anche se il layout è identico le linee dovranno essere completamente diverse) e perchè dopo anni forse vedremo qualifiche asciutte (spero). E poi è la collocazione in calendario degli esordi, per cui mi fa un certo piacevole effetto "ricordi d'annata". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ku-chan Posted September 27, 2016 at 01:40 PM Share Posted September 27, 2016 at 01:40 PM Le regole sulle gomme sono come la matematica, pensi di aver capito tutto quando in realtà non hai capito niente. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pep92 Posted September 27, 2016 at 03:10 PM Share Posted September 27, 2016 at 03:10 PM 1 ora fa, Nemo981 ha scritto: Sono molto curioso per questa gara: si torna su una sepang rinnovata profondamente (oltre che la riasfaltatura è stato modificata l'altimetria di tutte le curve e talvolta anche la larghezza della carreggiata: anche se il layout è identico le linee dovranno essere completamente diverse) e perchè dopo anni forse vedremo qualifiche asciutte (spero). E poi è la collocazione in calendario degli esordi, per cui mi fa un certo piacevole effetto "ricordi d'annata". queste le modifiche di Zaffelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted September 27, 2016 at 03:46 PM Share Posted September 27, 2016 at 03:46 PM A Singapore ci hanno sfrangiato i cosiddetti per un weekend intero con la vittoria di Vettel dell'anno scorso, presumo che qua faranno uguale. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malefix Posted September 28, 2016 at 12:54 PM Share Posted September 28, 2016 at 12:54 PM Sbaglio o c'e' meno asfalto? (o piu' ghiaia a seconda dei punti di vista.. ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted September 28, 2016 at 01:20 PM Share Posted September 28, 2016 at 01:20 PM Sì mi pare che abbiano modificato gli spazi di fuga... Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted September 28, 2016 at 04:05 PM Share Posted September 28, 2016 at 04:05 PM 3 hours ago, Malefix said: Sbaglio o c'e' meno asfalto? (o piu' ghiaia a seconda dei punti di vista.. ) È una foto recente?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts