Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio della Malesia 2016 - Sepang


alessandrosecchi

Recommended Posts

Oltre al 2 Mercedes, 2 lattine, 2 Ferrari etc, aggiungerei una cosa:

Tra Verstappen e Ricciardo c'è un distacco di 0.047 secondi
Tra Vettel e Kimi 0.048 
Tra Grosjean e Gutierrez 0.098 
Tra Kvyat e Sainz 0.105 
Tra Ericsson e Nasr 0.133
Tra Ocon e Wehrlein 0.136
Tra Perez e Hulkenberg 0.170

L'unico distacco tra compagni (quelli confrontabili, almeno) sopra i due decimi è quello tra Hamilton e Rosberg, 0.414

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Rops ha scritto:

Oltre al 2 Mercedes, 2 lattine, 2 Ferrari etc, aggiungerei una cosa:

Tra Verstappen e Ricciardo c'è un distacco di 0.047 secondi
Tra Vettel e Kimi 0.048 
Tra Grosjean e Gutierrez 0.098 
Tra Kvyat e Sainz 0.105 
Tra Ericsson e Nasr 0.133
Tra Ocon e Wehrlein 0.136
Tra Perez e Hulkenberg 0.170

L'unico distacco tra compagni (quelli confrontabili, almeno) sopra i due decimi è quello tra Hamilton e Rosberg, 0.414

Quando dico che 'ste macchine non sono selettive manco per sbaglio...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

In termini di qualifiche credo che questo sia il punto più basso mai visto in Formula 1: due Mercedes, due Red Bull, due Ferrari, due Force India, una sola McLaren perché l'altra non ha praticamente girato, due Williams, due Haas, Magnussen, due Toro Rosso, due Sauber, Palmer, due Manor, Alonso

Tutti a coppie praticamente, se escludiamo la McLaren (per ovvi motivi) e la Renault

Ed è a questo che mi riferisco quando scrivo che la F1 attuale appiattisce i valori dei piloti...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

Ed è a questo che mi riferisco quando scrivo che la F1 attuale appiattisce i valori dei piloti...

Esattamente. Differenze significative tra compagni di squadra sono possibili solo in casi particolari, quando uno dei due sbaglia clamorosamente il setup oppure commette un errore nel giro veloce, ma eventi di questo genere rappresentano più l'eccezione che la regola

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nel paddock live visto poco fa si commentavano le 100 prime file di Hamilton e poi il discorso è finito sul suo confronto con Rosberg quando la Masolin ha detto che "Hamilton era tornato"...Villeneuve ha risposto in maniera corretta, secondo me, affermando che non è che se Hamilton vince è tutto nella norma, mentre quando il compagno fa meglio è lui a mancare...semplicemente Rosberg è un grande pilota che mette in difficoltà un grandissimo come l' inglese

E quoto alla grande...

Per una volta una trasmissione non banale nei suoi contenuti...come non lo è stata quando volevano confrontare i numeri dei 3 poleman piu' proficui fino ad ora...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Captain Blood said:

Non penso proprio abbia problemi di peso :-) e comunque durante le qualifiche è a lui che hanno messo un sacchetto refrigerante fra le gambe... mi sa che non è servito a calmarlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Per me gli da un grosso fastidio una RB davanti alla Ferrari. Lui che ha lasciato la RB proprio per problemi di prestazioni...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton sulla carta inarrivabile, Verstappen ok, si è capito che in qualifica è fortissimo ma lo voglio vedere in gara. Soprattutto però complimenti a Jenson e alla McLaren che su una pista veloce come questa non sfigura, anche se speravo riuscisse a tenere dietro le Force India. In gara servirà anche un po' di fortuna che spesso gli è mancata. Da seguire comunque con molta attenzione anche Fernando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le qualifiche mi pare che Rosberg non sia per niente a posto col setting, mi vien pure da dire che la modifica all'ultima curva non gli piaccia poi un granché. :asd: Vediamo se domani si inventano qualcosa nel warm up (ah no.. :asd:)

Hamilton deve evitare guai in partenza, se lo fa penso si possa sviluppare una gara di una noia memorabile.
Speriamo nel meteo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Il livello di interesse credo che questa stagione stia raggiungendo vette sempre più basse

 

Dal punto di vista della classifica la lotta è aperta per il vincitore del titolo, ma per il resto mi sa che sono tutti posti stabili e che la Ferrari non riuscirà a risalire alla seconda posizione nei costruttori.

Ad ogni modo mi aspetto un GP combattuto, visto le differenze minime ed il fatto che non sia semplicissimo passare anche con gli enormi rettilinei da DRS. 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

In termini di qualifiche credo che questo sia il punto più basso mai visto in Formula 1: due Mercedes, due Red Bull, due Ferrari, due Force India, una sola McLaren perché l'altra non ha praticamente girato, due Williams, due Haas, Magnussen, due Toro Rosso, due Sauber, Palmer, due Manor, Alonso

Tutti a coppie praticamente, se escludiamo la McLaren (per ovvi motivi) e la Renault

 

3 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Dall'inizio dell'era V6 ibridi sta succedendo sempre più spesso. Guarda anche la classifica di campionato dell'anno scorso...

 

3 ore fa, djbill ha scritto:

Video che mostra quanti e quali aggiustamenti vangono fatti durante un giro veloce:

 

 

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Quando dico che 'ste macchine non sono selettive manco per sbaglio...

 

 

Appunto, ormai è l'andazzo degli ultimi tre anni almeno, e va in peggioramento. Strano però: giusto 3 anni fa si era limitata l'aerodinamica (poi vabbè, molto hanno ripreso, ma il discorso tiene ugualmente) e in teoria con meno grip le monoposto dovevano diventare più difficili e quindi più selettive...Mi pare evidente che se si fanno millemila simulazioni, le vetture sono praticamente robotizzate e si guidano in gran parte da sole (a patto di impostare tutti i settaggi giusti curva per curva, vedi video postato da djbill) non importa avere poco o tanto grip, poco o tanto carico, la differenza nella guida è annullata. Bisognerebbe urgentemente prendere di mira l'elettronica, ma con le nuove power train gestite solo con software aerospaziali si è andati esattamente nella direzione contraria...comunque noi possiamo sempre continuare a fare i nostri discorsi oziosi sull'aerodinamica...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minutes ago, TexasTerror said:

Guardando le qualifiche mi pare che Rosberg non sia per niente a posto col setting, mi vien pure da dire che la modifica all'ultima curva non gli piaccia poi un granché. :asd: Vediamo se domani si inventano qualcosa nel warm up (ah no.. :asd:)

Hamilton deve evitare guai in partenza, se lo fa penso si possa sviluppare una gara di una noia memorabile.
Speriamo nel meteo.

Speri male...

G44fEtz.png 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rops ha scritto:

Mi pare sia il contrario, finora il bilancio in qualifica è 9-3 a favore di Ricciardo  ;)

Vero, intendevo però che Max ultimamente ha un po' steccato in gara, mentre in qualifica ha quasi sempre fatto il suo (e anche più del suo come a Spa e oggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Esattamente. Differenze significative tra compagni di squadra sono possibili solo in casi particolari, quando uno dei due sbaglia clamorosamente il setup oppure commette un errore nel giro veloce, ma eventi di questo genere rappresentano più l'eccezione che la regola

sì però un po' di differenza rimane sennò non mi spiego perchè Hamilton è 2-0 su Rosberg a parità di macchine per titolo mondiale o Vettel ha battuto Webber in RB....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...