alessandrosecchi Inviata February 23, 2015 at 14:03 Share Inviata February 23, 2015 at 14:03 e paradossalmente negli sport minori dove i soldi ne girano pochissimo le cose sono anche peggio. si tratta sicuramente di persone che fanno con passione il loro lavoro, ma lo fanno in modo da non condividere mai niente con gli altri, fanno cioè in modo che l'ambiente e l'interesse non si allarghi mai, per non far arrivare concorrenza e rischiare il posto. E' un ambiente di merda punto. Il mio interesse nel prendere il patentino da giornalista è scemato clamorosamente negli ultimi tempi. Se diventare giornalista significa non poter scrivere quello che si pensa, tanto vale rimanere uno sconosciuto ago nel pagliaio che dice quello che gli passa per la testa. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 23, 2015 at 14:08 Share Inviata February 23, 2015 at 14:08 E' un ambiente di merda punto. Il mio interesse nel prendere il patentino da giornalista è scemato clamorosamente negli ultimi tempi. Se diventare giornalista significa non poter scrivere quello che si pensa, tanto vale rimanere uno sconosciuto ago nel pagliaio che dice quello che gli passa per la testa. non tutti sono della stessa pasta, ad esempio l'articolo di eurosport mi pare molto equilibrato. Purtroppo ora l'informazione è in mano per la stragrande maggioranza dei casi a degli opportunisti e speculatori. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata February 23, 2015 at 14:11 Share Inviata February 23, 2015 at 14:11 E' un ambiente di merda punto. Il mio interesse nel prendere il patentino da giornalista è scemato clamorosamente negli ultimi tempi. Se diventare giornalista significa non poter scrivere quello che si pensa, tanto vale rimanere uno sconosciuto ago nel pagliaio che dice quello che gli passa per la testa. Puoi anche scrivere quello che ti pare, però inevitabilmente avrai meno porte aperte davanti a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata February 23, 2015 at 14:22 Share Inviata February 23, 2015 at 14:22 sicuro che se scrivi : incidente clamoroso, abbiamo intervistato in esclusiva la fidanzata di Alonso!1!!!! fai 100 mila visite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 23, 2015 at 14:34 Share Inviata February 23, 2015 at 14:34 non vorrei essere nei loro panni, non mi sembra il tipo ideale a cui dire balle ! Ma no dai...il rapporto di fiducia con Dennis è saldo.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata February 23, 2015 at 14:36 Share Inviata February 23, 2015 at 14:36 (modificato) Comunque posso capire il riserbo su quello che è accaduto solo nel caso di malanno fisico del pilota (parlo di riserbo da parte dell'entourage del pilota, della squadra, ecc.; i giornalisti dovrebbero fare il proprio mestiere, se non proprio scoprendo e raccontando come stanno le cose, almeno evitando di menarla in vacca con informazioni false), ma se il problema è stato di natura tecnica allora questo silenzio e il tentativo di sviare sono quasi criminali: se questi aggeggi possono far male la FIA deve saperlo, perchè qui si tratta di un problema di sicurezza e della vita di chi lavora in pista (non solo piloti). Modificato February 23, 2015 at 14:50 da nemo981 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata February 23, 2015 at 14:41 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 23, 2015 at 14:41 Comunque posso capire il riserbo su quello che è accaduto solo nel caso di malanno fisico del pilota (parlo di riserbo da parte dell'entourage del pilota, della squadra, ecc.; i giornalisti dovrebbero fare il proprio mestiere, se proprio scoprendo e raccontando come stanno le cose, almeno evitando di menarla in vacca con informazioni false), ma se il problema è stato di natura tecnica allora questo silenzio e il tentativo di sviare sono quasi criminali: se questi aggeggi possono far male la FIA deve saperlo, perchè qui si tratta di un problema di sicurezza e della vita di chi lavora in pista (non solo piloti). Vorrei solo ricordare che , per la FIA, l'unico colpevole dell'incidente di Bianchi è il pilota che non si puo' difendere. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 23, 2015 at 14:42 Share Inviata February 23, 2015 at 14:42 A breve la McLaren dovrebbe emettere un comunicato ufficiale. Stiamo a vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata February 23, 2015 at 14:43 Share Inviata February 23, 2015 at 14:43 Sarebbe 1000 volte meglio preferibile pensare a un qualche problema con la nuova vettura. Piloti andati all'ospedale per colpa di macchine difettose ce ne sono infiniti. Piloti risaliti su una vettura dopo una perdita di coscienza così repentina e senza apparente causa non ne ho mai visti. Se problema fisico è stato (e forse davvero tutti sparano minki@te perché la reale causa non s'è trovata, quindi tutto è lecito..), a mio parere è così grave da compromettere seriamente la sua carriera, se non fargli scrivere la parola fine immediatamente. In griglia non ci si può permettere di avere un pilota a rischio collasso, epilessia o quel che è. Sarebbe un rischio per sé stesso e per gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata February 23, 2015 at 14:46 Share Inviata February 23, 2015 at 14:46 Ricordo male o eri tu quello che diceva "che per scrivere sul forum non era necessario avere il dono della verita' assoluta"...? Che c'entri questo un giorno capirò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata February 23, 2015 at 14:51 Share Inviata February 23, 2015 at 14:51 Vorrei solo ricordare che , per la FIA, l'unico colpevole dell'incidente di Bianchi è il pilota che non si puo' difendere. infatti avevo usato l'aggettivo "criminale" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata February 23, 2015 at 14:54 Share Inviata February 23, 2015 at 14:54 No dai, non può essere vero...... uno co**ione calzato e vestito... degna risposta ai dubbi di Ale sull'opportunità di "cimentarsi" professionalmente in una siffatta autorevole categoria. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata February 23, 2015 at 14:57 Share Inviata February 23, 2015 at 14:57 per far capire quanto è compromesso il mondo dell'informazione, riporto l'episodio di cui fu protagonista il grande Buffa a sky. cominciò a partecipare a sky calcio show, dopo 1 partita mollò. tra le cause c'erano state le telefonate di persone " stai attento a quello che dici perchè il calcio è politica, ci perdo i voti ". per ripicca sky gli negò l'accredito alle olimpiadi . 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata February 23, 2015 at 14:58 Share Inviata February 23, 2015 at 14:58 Sempre più convinto che abbia preso una stecca. Esce di pista con un incidente apparentemente innocuo eppure impiegano 30 minuti per estrarlo dall'abitacolo(vogliono forse accertarsi che non scarichi a terra e che i soccorritori non rimangano coinvolti, forse proprio su suggerimento di Alonso?), agitazione che a mio modesto parere per una persona del suo coraggio può nascere solo quando si è subito un qualcosa di davvero notevole, e poi ancora pezzi ritirati e comunicati stampa assurdi(se Alonso avesse davvero avuto un malore ok alla riservatezza ma in quel caso sarebbe come nascondersi dietro ad un dito, oltre che a perdere completamente di credibilità ). Credo che ben presto avremo tutte le risposte del caso anche perché Alonso, se vale la mia ricostruzione, di certo non accetterà queste ricostruzioni fantasiose... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata February 23, 2015 at 15:04 Share Inviata February 23, 2015 at 15:04 Da troppo tempo tace. Si fosse trattato SOLO di un botto avrebbe twittato subito, anche rinko, scherzandoci sopra, postando un selfie con la macchina per la TAC. Invece niente. C'è qualcosa di molto serio, sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata February 23, 2015 at 15:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 23, 2015 at 15:16 (modificato) Credo che,fra tutti i piloti attuali di F1,Alonso sia quello che piu' se ne fotta di stare allineato e coperto con la squadra. In particolar modo se c'è di mezzo la sua salute Modificato February 23, 2015 at 15:16 da Albi66 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 23, 2015 at 15:17 Share Inviata February 23, 2015 at 15:17 La Mclaren starebbe per fare un comunicato stampa per ricostruire la dinamica dell'incidente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata February 23, 2015 at 15:19 Share Inviata February 23, 2015 at 15:19 Comunque posso capire il riserbo su quello che è accaduto solo nel caso di malanno fisico del pilota (parlo di riserbo da parte dell'entourage del pilota, della squadra, ecc.; i giornalisti dovrebbero fare il proprio mestiere, se non proprio scoprendo e raccontando come stanno le cose, almeno evitando di menarla in vacca con informazioni false), ma se il problema è stato di natura tecnica allora questo silenzio e il tentativo di sviare sono quasi criminali: se questi aggeggi possono far male la FIA deve saperlo, perchè qui si tratta di un problema di sicurezza e della vita di chi lavora in pista (non solo piloti). infatti troppe "coincidenze" spingono in quella direzione... il fatto che abbiano bloccato Button, il fatto che l'unità Kers sia stata smontata e rimontata in gran fretta la notte precedente... il fatto che Marca ( ed altri giornali ) indichino segni d frenata violenta e anomala ( solo una banda nera ) sull'asfalto. l'auto ha sicuramente avuto un problema tecnico, e questo magari si è scaricato sotto forma di "trasferimento di potenziale elettrico" sul pilota. facile capire l'interesse da parte della FIA di sminuire ed insabbiare la faccenda. Che queste powere-unità potessero diventare pericolose in determinate situazioni per i piloti e addetti ai lavori si era già ipotizzato... è probabile che il mix di fretta del team di "recuperare", aumento della potenza e una maggiore complessità che portano in dote alle vetture abbia elevato oggi quel rischio da potenziale a reale. In ogni caso la si giri la FIA sta facendo una cazzata immensa. Non si può fare un salto così significativo - da puro ciclo 8 a ibrido con componente elettrica ed elettronica preponderante - in regime di test bloccati, con la maggior parte del lavoro di sviluppo lasciato a simulatori e calcolatori elettronici. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata February 23, 2015 at 15:24 Share Inviata February 23, 2015 at 15:24 La Mclaren starebbe per fare un comunicato stampa per ricostruire la dinamica dell'incidente... Finalmente sapremo a quanti km/h soffiava il vento in quel punto e tutto sarà chiaro! Sarà la solita menata che non dice assolutamente niente, se ci va di lusso dirà cose banali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Yoong Inviata February 23, 2015 at 15:26 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 23, 2015 at 15:26 Hora de comer! Muchas gracias por vuestro apoyo! Lunch time! Thank you for your support! pic.twitter.com/v6cUCfKXNL— Luis Garcia Abad (@lsgrcbd) February 23, 2015 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 23, 2015 at 15:28 Share Inviata February 23, 2015 at 15:28 ADESSO sono tranquillo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 23, 2015 at 15:29 Share Inviata February 23, 2015 at 15:29 Vorrei solo ricordare che , per la FIA, l'unico colpevole dell'incidente di Bianchi è il pilota che non si puo' difendere. vabè, un tre volte campione del mondo a sentir le versioni ufficiali si sarebbe tipo suicidato/ha subito una foratura che non lascia segni e fa andare la macchina su un binario... lo sappiamo quanto son merde. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 23, 2015 at 15:30 Share Inviata February 23, 2015 at 15:30 A me l'ipotesi della scossa non convince perché le matrici che vengono utilizzate per tenere insieme le fibre di carbonio non dovrebbero essere conduttori e poi, ipotizzando che si sia chiuso un circuito con la terra (cosa secondo me improbabile perchè andava piano), per quale motivo la scossa doveva passare tramite Alonso? In più la cellula di sopravvivenza dovrebbe poter funzionare da gabbia di Faraday. Eventuali fumi provenienti dalle batterie possono essere pericolosi se inalati ma, credo, si sia provveduto ad isolare il pacco batteria dall'abitacolo facendo uscire eventuali fumi da altre parti. Se così non fosse è una grave mancanza. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 23, 2015 at 15:34 Share Inviata February 23, 2015 at 15:34 http://www.mclaren.com/formula1/inside-the-mtc/further-update-regarding-fernando-alonso/ Niente, si continua con la storia del vento. Ci fosse stato un Verstappen al volante avrei anche potuto crederci, con un pilota che è in F1 da 15 anni, è due volte campione del mondo ed è unanimemente considerato, a star stretti, uno dei tre migliori al mondo, proprio no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 23, 2015 at 15:37 Share Inviata February 23, 2015 at 15:37 Vettel è un sovversivo però, attenzione. Carabbinieri polizzzzia arrestatelo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora